stallonato in salita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@ramble on

Può essere che qualche lotto sia stato fallato, ho usato un po' di X-king e mi sono sempre trovato bene con qualità e grip, soprattutto non ho mai forato tranne una volta su un chiodo...
E' stato un mix di pressione e cerchio, lo pneumatico era completamente sbananato e da buttare, per cui la pressione l'ha distorto per bene prima di stallonarlo.
Raddrizzato il cerchio e montato un X-King vecchio e gonfiato a 2,5 va benissimo aspettando i nuovi.
 

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
@ramble on

Può essere che qualche lotto sia stato fallato, ho usato un po' di X-king e mi sono sempre trovato bene con qualità e grip, soprattutto non ho mai forato tranne una volta su un chiodo...
E' stato un mix di pressione e cerchio, lo pneumatico era completamente sbananato e da buttare, per cui la pressione l'ha distorto per bene prima di stallonarlo.
Raddrizzato il cerchio e montato un X-King vecchio e gonfiato a 2,5 va benissimo aspettando i nuovi.
Anch'io mi trovo bene come grip e non ho mai forato, o non me ne sono accorto.
Quanto al mio stallonamento, il cerchio era praticamente perfetto, la gomma, ripeto aveva 50 km, penso molto più probabile lotto difettoso. Nelle recensioni sui vari shop online ho letto di altri casi simili.
 

Classifica mensile dislivello positivo