1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

standard perni passanti

Discussione in 'Altre parti' iniziata da joordan, 17/4/14.

1. joordan

joordan Moderatur
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    yeti su ruote e ibis sul chiodo
    yes, e lo puoi verificare dalle misure e dalla forma della testa. se e' boost chiaramente e' solo piu lungo..

• Mi piace Mi piace x 1
  2. nsauro

nsauro Biker serius

Ciao a tutti,
    ho una Grand Canyon AL SLX 7.9 del 2016.
    Ho acquistato un "Trail Gator" per poter trainare mia figlia con la sua bici. Quando stacco la sua bici la barra del trail gator ha un supporto a cui va fissato che lo sostiene. Questo supporto va fissato tra il perno della ruota e il telaio, come fosse una rondella aggiuntiva. Il problema è che avendo il perno passante che rientra di qualche mm nel telaio ciò non è possibile. Se lo sfilo e lo lascio esterno ho paura che sia troppo corto e si avviti troppo poco nel bullone opposto. Esiste un perno un po' più lungo, tipo 5 mm in modo da poterlo lasciare esterno alla sede abituale e potervi infilare il supporto per il trail gator?
    bicycle_towbar-6.jpg

#22 nsauro, 5/4/17
    Ultima modifica: 5/4/17
  3. izzio79

izzio79 Biker novus

Salve io ho sostituito i forcellini della Scott Genius 940 da QR a 142×12 adesso mi chiedi , la ruota dove alloggia perché nel QR ci sono degli incavi dove entra il mozzo ma con i nuovi forcellini è tutto liscio

4. mcpelo68

mcpelo68 Biker immensus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    no non credo!!l'unica strada che mi vien in mente, è sentire da un tornitore se ti fà un perno sù misura da usare all'occorrenza x poi rimettere l'originale quando non usi quel componente.

5. lucanervi

lucanervi Biker grossissimus

puoi usare un altro metodo, un elastico per fissare il trail gator al telaio quando non viene usato in posizione rimorchio...
    io eviterei di andare attorno al perno passante della bici... farlo fare ti costa sicuramente molto... almeno 30/40 euro...

due elastici da una vecchia camera d'aria e via.....

6. nsauro

nsauro Biker serius

Volevo fare così, solo che il tubo del telaio che arriva al perno mi sembra tanto sottile e non vorrei che con qualche colpo si possa rovinare... Non è progettato per colpi trasversali...

7. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker augustus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    Ho un telaio cinese con battuta posteriore 12x142mm e forcellini senza filettatura, quindi necessita perno con dado.
    vorrei montare un perno senza leva, la battuta esterna è 160mm e la sede per il dado è una cava di 21mm di diametro. dall'altro lato la battuta (esterna) è piana e senza cava.
    qualcuno mi sa suggerire un perno?
    grazie

8. lucanervi

chiaramente tra telaio e gator metti un pezzo di copertone o camera d'aria piegata in due tre... in modo da ammortizzare e non rigare o segnare il telaio...

ciò

9. lucanervi

se ti serve a casa ho un perno ex ruote con mozzo da 12x150, secondo me va bene... esterno con due dadoni!!

io non lo uso, era di un paio di ruote SPANK che ho venduto, come nuovo....

10. fitzcarraldo358

Bike:
    dubito vada bene però... ho anche io un perno per 150 (o 157, non so, lo usavo su una devinci 142 con split pivot) ma è troppo lungo... e poi il dadone non entra neanche nella cava da 21mm...

11. lucanervi

scusa ma il perno originale non va bene? altrimenti metti rondelle da 21 con foro di 12 a riempire fino a che non arrivi allo spessore per mettere poi il dado esterno... non so se mi sono spiegato....

12. nsauro

nsauro Biker serius

Grazie,
    appena scioglie la neve (spero più tardi possibile) provo a fare come dici te :prost:

13. fitzcarraldo358

Bike:
    sì ti sei spiegato, certo.
    è una soluzione, brutta ma è una soluzione :-)
    comunque non sono in emergenza senza perno, cercavo una soluzione pulita avendo tempo (devo ancora finire di montarla la bici).

14. coloredition

coloredition Biker novus

Ciao a tutti, dovrei prendere un adattatore perno passante per montare la mia scott spark su rulli tacx classici, dai standard sopra scritti dovrei considerare l'ultimo,
    X-Scott 12 x 142
    Rondella piana, passo del filetto: 1,0 mm e lunghezza 169,5mm
    Compatibile con i telai con standard Scott 12 x 142 mm
    quindi passo filettatura passo 1 metrica fine.
    Qualcuno mi puo' confermare?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina