Stasera la prima caduta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Dopo 3 mesi di pedalate sono caduto come un cretino con la mia MTB.
Avevo il telefonino con la mano destra che stavo filmando un bel sentiero di terra battuta tutta a buche e sassi e con la mano sinistra frenavo. Andavo piano fortunatamente,anche perchè in quelle condizioni era impossibile quasi pedalare con solo una mano.
La pendenza della discesa era discreta e tutta rovinata come detto sopra. Stavo prendebdo velocità quando ho frenato troppo e la MTB ha fatto un cappottamento completo,ho visto il mondo alla rovescia e nel toccare terra ho battuto forte la testa e l'elmetto mi ha salvato (caschetto). Ho battuto anche la spalla destra nel capovolgermi,ma fortunatamente non mi sono fatto nulla,ho fatto una capriola alla fine. L'elmetto ha attutito una forte botta. Considerando che c'erano anche i sassi grandi come una mano sparsi.....chissà se lo avrei anche preso,non lo so.
Ero già caduto altre volte,ma più da fermo,quando nelle salite sbagliavo o cambio rapporto oppure cambio repentino di direzione,sempre nei percorsi tecnici. Queste cadute nemmeno le considero,ero quasi fermo,ma la capriola di staseraaaaaaaa...:freeride:
 
Ultima modifica:

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
senza offesa....
ma hai fatto una cosa stupidissima con il telefonino,e ti è andata di lusso
io personalmente non stacco neanche una mano dal manubrio (neanche x bere,nel caso mi fermo)
 
  • Mi piace
Reactions: covaxi and DrZivago

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dopo 3 mesi di pedalate sono caduto come un cretino con la mia MTB.
Avevo il telefonino con la mano destra che stavo filmando un bel sentiero di terra battuta tutta a buche e sassi e con la mano sinistra frenavo. Andavo piano fortunatamente,anche perchè in quelle condizioni era impossibile quasi pedalare con solo una mano.
La pendenza della discesa era discreta e tutta rovinata come detto sopra. Stavo prendebdo velocità quando ho frenato troppo e la MTB ha fatto un cappottamento completo,ho visto il mondo alla rovescia e nel toccare terra ho battuto forte la testa e l'elmetto mi ha salvato (caschetto). Ho battuto anche la spalla destra nel capovolgermi,ma fortunatamente non mi sono fatto nulla,ho fatto una capriola alla fine. L'elmetto ha attutito una forte botta. Considerando che c'erano anche i sassi grandi come una mano sparsi.....chissà se lo avrei anche preso,non lo so.
Ero già caduto altre volte,ma più da fermo,quando nelle salite sbagliavo o cambio rapporto oppure cambio repentino di direzione,sempre nei percorsi tecnici. Queste cadute nemmeno le considero,ero quasi fermo,ma la capriola di staseraaaaaaaa...:freeride:
Mi spiace che tu sia caduto, però ora hai capito perché vendono le videocamere da montare sul manubrio o sul casco. Quello che hai fatto è stata una vera imprudenza, perdonami se te lo dico.
 

waterphonic

Biker novus
18/5/17
1
1
0
Gallarate
Visita sito
Bike
rr560
anche io una volta mi sono cappottato, ma senza il cellulare e su asfalto. Stavo facendo un giro tranquillo vicino casa, un percorso misto pianeggiante, di un 10km circa. Appena uscito dal sentiero mi sono girato un secondo per controllare la ruota posteriore, e appena ritorno con la testa sulla strada vedo un bel muretto avvicinarsi.... D'istinto ho frenato e dopo uno spettacolare "frontflip" mi sono trovato con le chiappe per terra. Per fortuna avevo il casco, non lo avevo mai messo per quel giro......
 
  • Mi piace
Reactions: giandel87

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho fatto una caduta imprudente,lo so. Poi era anche un percorso tecnico. Mi piacciono le salite,non le discese, purtroppo dopo ripide salite ci sono ripide discese,ma questo non giustifica la mia grossa imprudenza. Oltretutto ero in una zona desertica e se mi fossi fatto male,....chi mi soccorreva?
Tutto fa esperienza.
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Dopo 3 mesi di pedalate sono caduto come un cretino con la mia MTB.
Avevo il telefonino con la mano destra che stavo filmando un bel sentiero di terra battuta tutta a buche e sassi e con la mano sinistra frenavo. Andavo piano fortunatamente,anche perchè in quelle condizioni era impossibile quasi pedalare con solo una mano.
La pendenza della discesa era discreta e tutta rovinata come detto sopra. Stavo prendebdo velocità quando ho frenato troppo e la MTB ha fatto un cappottamento completo,ho visto il mondo alla rovescia e nel toccare terra ho battuto forte la testa e l'elmetto mi ha salvato (caschetto). Ho battuto anche la spalla destra nel capovolgermi,ma fortunatamente non mi sono fatto nulla,ho fatto una capriola alla fine. L'elmetto ha attutito una forte botta. Considerando che c'erano anche i sassi grandi come una mano sparsi.....chissà se lo avrei anche preso,non lo so.
Ero già caduto altre volte,ma più da fermo,quando nelle salite sbagliavo o cambio rapporto oppure cambio repentino di direzione,sempre nei percorsi tecnici. Queste cadute nemmeno le considero,ero quasi fermo,ma la capriola di staseraaaaaaaa...:freeride:
9e1a5a60fc27fdb38708245101867199.jpg

3bbd36238ee061dc96df85f1b2ab7e40.jpg

67ada0098372e6c1075fc7c789b87196.jpg

Immagina che bello sarebbe stato senza casco... Avrei zappato il terreno coi denti!

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Qualche mese fa ero con la mia bianchi da corsa rigida del 1980 taglia s (io sarei da xl), ero vicino casa su una via laterale asfaltata. Tolgo una mano dal manubrio per prendere la borraccia preparandomi allo stesso tempo ad affrontare il dosso artificiale che stava a qualche metro di distanza. Prendo il dosso, la bici scalcia e io finisco a cavallo del tubo orizzontale senza i piedi sui pedali e con una sola mano sul freno.
Ahah
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Io è da 6 mesi che ho ripreso la mtb e sono già caduto parecchie volte,spd, scivolate, radici non viste e prese storte, ecc... ma anche io mai col telefono in mano o con la borraccia, se devo filmare o bere mi fermo...e pensare che quando avevo dai 15 ai 25 anni e facevo delle robe assurde, sono caduto solo un paio di volte....diamo la colpa all'età:-).
Cmq per fortuna ti è andata bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo