Statistica autonomia - no ot

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Non so, ultimamente con temperature tra i 5 e 10 gradi ottengo sempre lo stesso risultato: in pratica 7 km e qualcosina per tacca tutto in off collinari.
Non so il dislivello, in ogni caso zone collinari piuttosto dure (sentieri, fango sassi ecc).
Ho una Haibike Xduro RC full del 2015. Rapporti 11-42 e coroncina del 14. Quasi tutto in Tour.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Allora, visto che oggi ho fatto la mia prema vera uscita impegnativa con la nuova ebike vi riporto anche io la mia esperienza. Tempo 4:20, km 84, 2500d+, 20km/h media oraria, temperatura tra 15 e 10 gradi. Il trasferimento all'andata l'ho fatto a motore spento, circa 15 km a 27,28 di media. Poi tutto al primo livello tranne una salita di 2 km a livello intermedio. 3 livello mai. Ho una fantic xf2 con motore brose. Giro che con la muscolare mi avrebbe richiesto 2 ore in piu, tutte salite su piste forestali e discese misto asfalto e forestale. Tornato a casa con due tacche su dieci.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buttare li il dato del dislivello senza dire come è rilevato, il fondo del percorso, il peso del ciclista è totalmente inutile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Buttare li il dato del dislivello senza dire come è rilevato, il fondo del percorso, il peso del ciclista è totalmente inutile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

allora, peso nudo 65 kg, più vestiti più zainetto arriverò max a 70. fondo del percorso, in salita tutte strade forestali con fondo tecnico, roccia e sassi, in discesa asfalto, ma il motore è spento, il trasferimento è asfalto, come ho gia detto però i primi 15 km di pianura asfaltata li ho fatti a motore spento. Altimetria riilevata con gps garmin e tom tom. Poi ripeto, ho pedalto tanto e durato pressochè la stessa fatica di quando uso la muscolare. solo che ho chiuso il giro infinitamente prima, la proporzione è questa da 6 ore con la muscolare a 4 ore con l'ebike. Poi se avete bisogno di altri dati per farvi un idea felice di accontentarvi, al momento non mi viene in mente altro.

una cosa che ho capito è che se un ciclista della domenica come potrei essere io è ben allenato, con queste bici si trasforma in un pro per quanto riguarda i tempi in salita, in discesa chiaramente è tutto un altro paio di maniche.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Caricalo su training camp se ti va. Strava non è affidabile sui dislivelli x esperienza

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora, peso nudo 65 kg, più vestiti più zainetto arriverò max a 70. fondo del percorso, in salita tutte strade forestali con fondo tecnico, roccia e sassi, in discesa asfalto, ma il motore è spento, il trasferimento è asfalto, come ho gia detto però i primi 15 km di pianura asfaltata li ho fatti a motore spento. Altimetria riilevata con gps garmin e tom tom. Poi ripeto, ho pedalto tanto e durato pressochè la stessa fatica di quando uso la muscolare. solo che ho chiuso il giro infinitamente prima, la proporzione è questa da 6 ore con la muscolare a 4 ore con l'ebike. Poi se avete bisogno di altri dati per farvi un idea felice di accontentarvi, al momento non mi viene in mente altro.

una cosa che ho capito è che se un ciclista della domenica come potrei essere io è ben allenato, con queste bici si trasforma in un pro per quanto riguarda i tempi in salita, in discesa chiaramente è tutto un altro paio di maniche.
Ecco pesi 20kg meno di me, si spiega molto 😉

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Caricalo su training camp se ti va. Strava non è affidabile sui dislivelli x esperienza

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

non so come si fa, comunque il dislivello l'ho calcolato sia col tom tom che con il garmin, e solo dopo carico la traccia su strava che si limita a trascrivere i dati degli strumenti, strava non ricalcola niente se non glielo chiedo io.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
per morivi di privacy ho tolto la traccia, il programma al contrario di strava non nasconde il punto di partenza, carico comunque uno screen dei dati generali.
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-23 alle 22.08.24.png
    Schermata 2016-02-23 alle 22.08.24.png
    976,9 KB · Visite: 39

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il punto di partenza lo puoi cmq nascondere, c'è l opzione.
cmq ne hai fatti 2300 son tanti lo stesso complimenti
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Allora ho notato questa cosa,magari per voi gia ovvia. Il consumo della batteria mi aumenta quando tengo il passo di compagni muscolari, e quando faccio salite brevi ma piu numerose che salite lunghe ma meno numerose a parità di dislivello.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Allora ho notato questa cosa,magari per voi gia ovvia. Il consumo della batteria mi aumenta quando tengo il passo di compagni muscolari, e quando faccio salite brevi ma piu numerose che salite lunghe ma meno numerose a parità di dislivello.

I motori elettrici non gradiscono troppo gli stop&go, che sono tipici delle situazioni che hai indicato: ogni ripartenza ha un assorbimento di spunto superiore all'assorbimento del funzionamento costante.

Questo è uno dei motivi perchè con le ebike è più conveniente salire a velocità costante, restando in sella....... per fare questo ci vogliono rapporti appropriati, ecc. ecc.:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo