Statistiche altimetriche in tracce gpx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Garmin 60 CSX, con cui mi diletto a salvare le tracce dei miei percorsi MTB (alcuni gli ho anche caricati nella bellissima sezione "Itinerari"....).
E' da molto che cerco :nunsacci:, senza successo, un software free che mi consenta di ricavare, da una qualsiasi traccia GPX (o altro tipo...) dati statistici che MapSource non fornisce come:
- Velocità media;
- Dislivello totale;
- Massima pendenza in salita ed in discesa;
- Magari, ma qui si complica, durata delle salite e pendenza media....

Un caloroso grazie a che vorrà aiutarmi...... CIAO :prost:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
SportTracks (che è donationware) + magari il plugin di Marioz (mi pare) per il calcolo della VAM. Poi ci sono altri plugin che ti possono tornare utili.
Dai anche uno sguardo ad Okmap che è free, però questo io non l'ho mai utilizzato, anche se mi riprometto sempre di farlo!
Se cerchi su google i due nomi che ti ho dato, troverai i siti dove scaricarli ed avere anche altre delucidazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo