Statistiche sul mondo del ciclo

  • Creatore Discussione GB
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti!
Dopo una vacanza in Austria quest'estate dove ho visto che c'e' un sacco di gente che usa la bici (come semplice mezzo di trasporto anche) e ci sono una miriade di ciclabili, mi e' venuto spontaneo fare un confronto con l'Italia (che tristezza...).

A questo punto sono curioso di trovare delle statistiche che mi possano dire qualcosa sul parco biciclette in Italia: quanti posseggono la bici? Che tipo di bici posseggono (mtb, corsa, citybike, ecc.) ? Come sono distribuite per marca ? Quanti km si fanno ? Che tipo di uso viene fatto (svago, sport, mezzo di trasporto) ?

Insomma cose di questo tipo...purtroppo pero' lanciando delle ricerche in internet non son riuscito a trovare granche'
Qualcuno sa dove potrei reperire questo tipo di informazioni ?

PS (per i moderatori): non sapevo in che sezione scrivere per cui se ritenete che ci sia una sezione piu' appropriata, spostate pure :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo