Stelo graffiato forcella fox36

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spicy

Biker novus
Salve a tutti ragazzi, poco prima di scrivervi dopo un lungo percorso in montagna zona bologna ho pensato di fare un giro per il centro, quando al semaforo uno di quei c****oni con quelle bici da passeggio appogiando il piede a terra mi va a battere sullo stelo della mia forca... Il graffio sott'unghia non si sente e bisogna vederlo bene per farci caso.... Che ne dite? Posso avere problemi?

5a6uqe9u.jpg


3avuvu4e.jpg


y3upyvuq.jpg


Sono 6 mm di graffio obbliquo... Help me
 

spicy

Biker novus
Riguardando meglio in effetti non si sente sotto le dita ma con l'unghia si... Un po' si... Leggevo che una soluzione è lucidare con il feltrino del dremel e poi lucidare mettendo sullo stesso filtro cenere di sigaretta e olio...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Uhm... secondo me non gli fa niente, comunque se devi fare una prova passa poco polish sulla parte più alta dello stelo, quella che non lavora mai. Così vedi che succede senza creare possibili danni ulteriori.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Va che non è vernice è un trattamento superficiale.
Il grafio è li così e te lo tieni, tranquillo che non ti fà nulla... ;)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Lele dico questo perché gli ho passato leggermente un po' di carta vetro 1000 e noto una leggera opacità... Per lucidarlo e ripristinarlo cosa devo fare?
carta vetro??? oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooo :omertà::omertà::omertà:
1000 poi.....:specc:

se proprio vuoi usare qualcosa usa la pasta abrasiva superfine tipo polish...io quando ho steccato lo stelo della mia 36 ho limato i bordi con quella e tanta pazienza! Però non aspettarti che il segno sparisca, anzi, con la pasta abrasiva tirerai via ancor di più il trattamento, la cosa positiva è che non hai spigoli che rovinano le boccole.

Io per il danno che hai tu lascerei tutto così come stà.....
 

spicy

Biker novus
No ma infatti non si vede il danno ma se voglio lucidare un po' la zona cosa posso usare... Cioè voglio lucidarla un po e poi l'ho passata finemente, quasi superficialmente... Ora voglio solo lucidare un po' la parte

Come vedi non c'è nessun danno ma ma c'è una lievissima opacità
u6eqabet.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo