Stelo rigato

Gufopaolo

Biker novus
15/2/17
5
0
0
60
Pogno
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti vi voglio esporre un grosso problema che ho sulla mia specialized stumpjumper fsr elite 29"
Ho sostituito il mono fox brain con il debonair monarc rc3 e dopo 3 mesi di utilizzo ho riscontrato rigature sullo stelo mandato in assistenza cambiato in garanzia e ieri dopo 4mesi di utilizzo stesso problema nello stesso punto .
Premetto che ho contattato sia il venditore che specialized e lo cambierebbero ancora ma stavolta pensano al telaio e comunque mai sentito di un problema del genere
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ciao, be se pensano di cambiare il telaio forse sospettano che il carro e il telaio o gli infulcraggi siano usciti difettosi e l ammortizzatore forza lateralmente forzando di fatto lo stelo facendo torcere le tenute e forzando lo stelo sulla guida. Fallo controllare.
 

Gufopaolo

Biker novus
15/2/17
5
0
0
60
Pogno
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao nando è però il telaio non ha niente infatti se monto il fox che ho ancora non da problemi e comunque quando smonto e rimonto l'ammo non ci sono disallineamenti e non vogliono cambiare il telaio vogliono dargli la colpa
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Così adesso non saprei, se ci sono rigature evidenti sullo stelo da comunque l impressione che subisca torsioni di qualche tipo. Prova comunque a far controllare che il carro nella sua corsa con un carico applicato non si sposti o faccia qualche strano scatto mah, due ammortizzatori uno dietro l altro c'è da vedere. Per quanto riguarda il primo ammortizzatore essendo di marca diversa e probabilmente "portato" a resistere perché il modo in cui è stato costruito è diverso.
 

Gufopaolo

Biker novus
15/2/17
5
0
0
60
Pogno
Visita sito
Bike
Specialized
Ho scaricato tutta l'aria dell'ammortizzatore e ho provato la scorrevolezza che ho trovato molto fluida senza sfregamenti in tutta la corsa del carro poi tolto dal telaio e fatto verifica da giu comprimendolo a mano e scorre da dio
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Bene, riferisci questo al tuo negoziante ho porta la bici per verifica e cambio in garanzia, non dovrebbe farti storie, se il telaio ė ok il resto diventa materiale non conforme.
 

Classifica mensile dislivello positivo