Stelvioxtreme: il single trail infinito!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la 9, quella con l'hammer naturalmente, dopo due anni e mezzo di uso che conoscete la torque arriverà con l'acqua alla gola, e poi risparmio un kiletto che con l'età che avanza non è cosi male :vecio: o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
senza parole...anche questo lo metto in agenda
pensavo a fine agosto partendo all'alba dal camping a bordo adige di glorenza, dovrei evitare i problemi per il tratto vietato.
All'alba anche perchè ho gia avuto la brutta, anzi bruttissima, esperienza di affrontare lo stelvio in BdC di domenica...poi ho saputo che il giorno prima era chiuso alle auto :azz-se-m:
 

ciciu

Biker superioris
Lo ammetti con il tuo solito stile : il giro sì , è impegnativo , ma è fattibile e ne vale la pena .
Cavolo ! Ci vendi lo Stelvio da Prato come fosse una tua uscita del Sabato mattina ! Una di quelle con lo sguardo all'orologio perchè devi andare a prendere i figli a scuola .
Sei troppo forte ! Non mi sognerei mai nella vita di prendere a l'una del pomeriggio e salire lo Stelvio pensando di tornare per un trail che non conosco .
Sei unico Carb !
Scommetto che te poi , quando ci ripensi il giorno dopo , solo allora ti sale il brividino lungo la schiena.
Ma stai già pensando al prossimo giro .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io il GoldSeeWeg l'ho fatto a luglio 2007, però lo Stelvio l'ho salito col bus ;-) Mica sono il Carb, io! :mrgreen:

Non ricordo tratti particolarmente tecnici da richiedere una enduro, io lo feci con la Stumpjumper FSR da 120/130. Piuttosto ci vogliono buoni freni per scendere a valle...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scommetto che te poi , quando ci ripensi il giorno dopo , solo allora ti sale il brividino lungo la schiena.
Ma stai già pensando al prossimo giro .

Vero, ma il brivido è di piacere o-o

Non ricordo tratti particolarmente tecnici da richiedere una enduro, io lo feci con la Stumpjumper FSR da 120/130. Piuttosto ci vogliono buoni freni per scendere a valle...
infatti ho indicato come bici ideale una trail-am da 130, però io lo rifarei con la enduro (anche perchè quella ho:il-saggi:)o-o
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
la 9, quella con l'hammer naturalmente, dopo due anni e mezzo di uso che conoscete la torque arriverà con l'acqua alla gola, e poi risparmio un kiletto che con l'età che avanza non è cosi male :vecio: o-o
OT: sarà l'occasione per un bel test della Strive, e dell'hammer...bello poter fare a meno del tendi e del bash, ma nutro ancora dubbi sullla sua "scorrevolezza", ho pouto provarlo solo due minuti ma mi ha lasciato perplesso per la sensazione di "trascinamento" con l'ingranaggio inserito a simulare la "36", maggiore che non con la mia 36-24 e tendi mrp... :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
c'ho pensato e ripensato quando ero in vacanza a prato, poi sono salito "solo" fino al rifugio forcola per ricollegarmi alla discesa, e ricordo bene che non è solo discesa.... bel giro, certo che salire con una bici da 18kg... la mia è solo 2kg in meno...
complimenti ancora
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Questo report mi era sfuggito :soffriba:.........comunque quello che mi meraviglia leggendoti, è vedere che copri distanze e dislivelli notevoli "in un solo pomeriggio" come nulla fosse, mah.....non ho parole........continuo a rimanere esterrefatto :nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Appena potrò venire in Sicilia, vorrei salire in cima all'Etna partendo dal mare e tornare tutto in una mattina, partendo all'alba naturalmente, chissa perchè mi piacciono queste cose :pirletto: o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Appena potrò venire in Sicilia, vorrei salire in cima all'Etna partendo dal mare e tornare tutto in una mattina, partendo all'alba naturalmente, chissa perchè mi piacciono queste cose :pirletto: o-o

Chissà come mai, ma capisco il perchè ti piaccia anche quest'altra sfida, però rimane il fatto che così facendo io non potrei accompagnarti :hahaha:, è proprio impossibile per me riuscire a farlo in una sola mattinata , comunque la 0-3000 la organizzano a settembre................. però in 2 giorni :spetteguless:
o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Chissà come mai, ma capisco il perchè ti piaccia anche quest'altra sfida, però rimane il fatto che così facendo io non potrei accompagnarti :hahaha:, è proprio impossibile per me riuscire a farlo in una sola mattinata , comunque la 0-3000 la organizzano a settembre................. però in 2 giorni :spetteguless:
o-o
:smile:non ne dubitavo, sempre io mi vado a cacciare in questi guai, come il sella ronda, dicevano che era meglio farlo in due giorni, allora io l'ho fatto due volte in un giorno:rosik: o-o
 

testi25

Biker novus
11/1/11
1
0
0
italia
Visita sito
ottime foto. ho fatto questo itinerario bellissimo 2 volte negli ultimi anni. peró ho letto l'anno scorso su piú riviste di bike in lingua tedesca che questo sentiero l'hanno chiuso per le bici.
lo posso anche capire perché é molto frequentato da escursionisti a piedi. poi l'anno scorso il giorno dello stelvio bike un ciclista su questo itinerario si é veramente fatto male.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...lo posso anche capire perché é molto frequentato da escursionisti a piedi...
Boh, quando lo feci io incontrai solo due gruppetti di escursionisti più gli operai della Forestale, e neppure sul sentiero propriamente detto ma tra gli impianti di Trafoi e la Tschaggonhutte... vero che era luglio e di giorno feriale, ma nulla di paragonabile alle folle delle Dolomiti...:nunsacci:


... poi l'anno scorso il giorno dello stelvio bike un ciclista su questo itinerario si é veramente fatto male.
Se dovessimo ragionare così la pista ciclabile tra Dobbiaco e Lienz dovrebbe essere chiusa, considerando la quantità di infortuni anche gravi... Senza contare che il sentiero in questione non ha difficoltà tecniche che io ricordi...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo