Stem 35

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono a cavallo tra due taglie. Sono 179 e ho scelto una L ha stem da 50, quando faccio le discese la sento un po’ lunga. Se metto uno stem da35 potrei trovare benefici? O risulta più complicato caricare l anteriore?



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Che bici è? Io sono 1.80, ho sempre avuto taglie L, e se fossi tra m e l prenderei sicuramente una L per usare uno stem più corto. Spiega meglio cosa intendi per la sento lunga comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
La sento lunga sarà una sensazione perché prima avevo M e la sento meno maneggevole poi effettivamente non che sia qualcosa di abissale. Quindi rimango con il dubbio se devo abituarmi bene o con il 35 posso migliorare qualcosa, anche se tutti me lo sconsigliano in realtà perché la rendo nervosa e poco caricata davanti


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
anche io starei su una taglia L accorciando lo stem, 1.77 con 80 di cavallo tenni una M solo 6 mesi perchè era corta di interasse, corta in sella e mi portava a stare troppo seduto soffrendo di schiena e di ruota per aria in salita, ma non potevo manco mettere uno stem da 120 sennò che sterzata mi veniva. fatta eccezione per la mondraker prime che in taglia L sarebbe un "pullman" credo che opterei per la tua stessa soluzione


però ora che ricordo... Ad esempio Orbea laufey veste appieno le taglie solitamente intermedie.... percui da 1,70 circa ad 1.85 consiglia la L 18.5" , uno alto 1.77 ci cade appieno mentre solitamente si troverebbe a dover scegliere
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo