stem truvativ aka per enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao a tutti! cosa ne pensate di questo attacco manubrio per un uso enduro? arrivo da un truvativ holzfeller da 40mm che si è rivelato troppo corto (soprattutto in ambito salita dove la bici tende troppo ad impennarsi), ma che alla fine mi ha sempre dato sicurezza in termini di resistenza. ora vorrei passare al più lungo truvativ aka (nella versione da 60mm), ma ho paura che si riveli un pò fragile per l'uso che ne faccio, contraddistinto anche da salti e pietraie...che dite? grazie in anticipo per le risposte. ciaoo
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
un mio amico lo monta sulla sua bici da un po. la maltratta abbastanza compresi salti.

Se non sbaglio l'AKA viene dato proprio per utilizzo enduro.
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
sì in effetti viene dato per utilizzo all mountain/enduro dalla truvativ, anche se sinceramente non so quale sia il limite di salti e maltrattamenti che si intende per all mountain. comunque ho visto che viene montato di serie su bici che sopportano anche utilizzi abbastanza pesi tipo santa cruz nomad o cove g-spot, può darsi che non sia così fragile come sembra...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io lo monto in lunghezza 70 al posto di quello di serie, mi sembra molto robusto, la parte anteriore è bella massiccia, pesa circa 180 gr e da quando l'ho messo mi sono accorto che quello vecchio fletteva, ora sento lo sterzo più rigido e reattivo.
Penso sia indicato per l'uso che ne vuoi fare, salti compresi.
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Beh dai dai vostri pareri non sembra male! Dite che regge anche un eventuale uso in bike park con salti un pochino più grossi? scusate se insisto su sto tema, ma l'eventualità che mi si spezzi l'attacco manubrio durante un atterraggio è una cosa che mi ha sempre terrorizzato...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Guarda, adesso faccio la proposta al mio amico di andare nello Utah a provare l'Oakley Sender della Red Bull Rampage, se regge li..... :smile:

A parte gli scherzi: ma quanto salti?
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
beh allora sui sentieri all mountain che faccio di solito grandi salti non ne faccio, dato che non ci sono proprio o sono piccolini. capita ogni tanto però di fare qualcosa di più spesso magari con atterraggio appena in discesa o addirittura piatto...sono quelli i casi in cui mi preoccupa...tipo questo...

27858_1470985943430_4624815_n.jpg
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Sei tu quello della foto?
In caso affermativo vedo che hai un bell'assetto centrale con le braccia flesse il giusto che ti permettono di "ammortizzare" correttamente l'energia dell'impatto, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ok mi sono tolto definitivamente il dubbio sulla resistenza...lo stesso stem è stato usato da wildhaber nel viaggio in bolivia, dove a quanto sembra dai video è stato maltrattato un bel pò. ora posso stare tranquillo! hahahaha
 

Classifica mensile dislivello positivo