sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Grazie per la risposta [MENTION=29857]cesare RBO[/MENTION].
Ho estremizzato con quelle che tu definisci cogl...te perché se utilizzi il VI, in automatico ti tiri fuori mettendoti sul piedistallo o sbaglio? Avrei potuto scrivere parola per parola tutto quello che hai scritto tu con me, ma secondo te ed essere prolisso avrei sortito un effetto diverso? Torno a ripetere che non state parlando con un idiota
L'invito a leggere era appunto per non ripetere quel poco che faccio, non ho la presunzione molto imperante nel forum ultimamente. Presunzione che uno deve intuire quello che uno vuole dire...Chi è chi per dare un giudizio netto su una persona che da dietro una tastiera può scrivere cavolate? A questo punto hai ragione ad essere chilometrici nello scrivere, cosi si capirà meglio, farò trattati...
E continuando ho comunque detto che la colpa e' sempre umana, quindi, come dici tu, siamo venuti al mondo, cerchiamo di rispettare regole, ambiente e il pensiero altrui.
In conclusione per l'ennesima volta esorto, come te, a ritornare a parlare dei comportamenti dei padroni dei cani, non dell'universo intorno a certi idioti.
Cerchiamo di farCI un bagno di umiltà
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[FONT=Verdana, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]mah... visto che lo chiedi tu...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]chiedo scusa in anticipo per la prolissità ma questa è già la versione ridotta all'osso...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Il mio pensiero si evince in modo chiaro ed esaustivo da quanto scrivo e/o ho scritto nel corso del tempo in codesto tread su questo specifico argomento. Quindi dando per scontato che tu sappia leggere (e al netto dell'analfabetismo funzionale sempre più diffuso) cosa mai dovrei spiegarti?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non parlavo di “contestualizzare ogni situazione”, perdonami, ma di “contesto di riferimento” mi sa che sono cose parecchio diverse (vedi sopra)...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Hai scritto una sequela di (secondo te obiezioni al Velocity-pensiero) amenità (eufemismo) come non ne sentivo da tanto, tanto tempo... amenità che grazie alla loro “profondità” e el loro spessore dicono moltissimo del livello a cui è uso muoversi (appunto, contesto di riferimento) chi le proferisce con cotanta naturalezza. Che ne abbia consapevolezza o meno...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non preoccuparti di “invitarmi a leggere” lo faccio (e sono abituato a farlo) di default, lo considero una forma basica di rispetto dell'altro (da cui non posso esimermi) imprescindibile se voglio arrogarmi il diritto di interloquire col prossimo. Se non ne avessi voglia (di leggere o ascoltare l'altrui pensiero), e può capitare lo ammetto, semplicemente starei zitto.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Mi piacerebbe che mi si usasse la stessa cortesia ma non posso certo pretenderlo...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]ed ora entriamo nel merito delle corbell... emh scusa, amenità...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]il fatto che sia (o non sia) vegano (Velocity) in quale modo (concettualmente parlando) cambierebbe di una virgola le cose? In nessun modo, a meno di non voler trasformare tutto (molto italicamente) in una questione di “tifo” tra squadre avversarie (vegani vs antivegani)... e non apriamo nemmeno il capitolo “c'è vegano e vegano” nel senso che anche loro (dico loro perché io non lo sono pur non facendo nessuna fatica a capirne le motivazioni) hanno livelli di consapevolezza (delle scelte e delle motivazioni) che possono variare moltissimo da persona a persona. Generalmente il livello di “fanatismo” è (in questo come in ogni altro campo) inversamente proporzionale a detto livello di consapevolezza e reale conoscenza.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Velocity non si erge a salvatore della terra semplicemente ricorda l'ovvio (il fatto che per molti possa non essere così ovvio nulla toglie alla fondatezza intrinseca del dato) cioè che razza di devastatori, distruttori, codardi, stupidamente egoisti, crudeli, profittatori, bugiardi patologici ed anche semplicemente stupidi poco lungimiranti siamo stati e siamo (storicamente e scientificamente) noi umani (o meglio la maggioranza di noi umani)... e (come hanno giustamente già fatto notare) la cosa non riguarda solo il rapporto tra uomo e natura (come se fossero soggetti diversi e contrapposti... ma pensa te, siamo ancora a questa visione ottocentesca) ma si riverbera negativamente anche nelle relazioni tra umani. Quando la vita non conta più nulla di fonte al profitto ci passano (passiamo!) tutti, ambiente, animali, umani...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Cerco di riassumere i tuoi “esempi” comportamentali che stigmatizzi per renderne evidente l'assurdità e per unificare la risposta:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]diciamo che è proprio sballato l'approccio (astorico, ascientifico e pure nemico del buonsenso) perché ne discenderebbe che o sei perfettamente in linea con i dettami della cosiddetta “modernità” (te ne fotti di tutto, ambiente, resto dell'umanità, diritti, doveri ecc) e quindi “non rompi i co@@@oni” oppure, nel malaugurato caso il destino del pianeta (con tutto quello che ci vive e vivacchia sopra) ti stia a cuore devi necessariamente vivere come un eremita dell'età della pietra senza contatto alcuno con la succitata modernità... ti sembra (visto che la propugni) una coglionata di poco conto? [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ne conseguerebbe che in quanto essere umano una volta venuto (tuo malgrado) al mondo l'unica scelta coerente e sensata (se ami la natura e ci tieni al pianeta) che ti resta da fare per non “disturbare” questo fantomatico “regno animale” (che l'uomo è un animale, mammifero, primate lo sapevate si?!...e quale sarebbe di grazia “l'habitat umano”? Cemento, lamiera ed asfalto con piante di plastica?) sia il recarti (a piedi) in natura (ignudo, senno' inquini tra tessuti, trattamenti e coloranti...) e morire d'inedia dopo esserti liberato (e smaltito adeguatamente) anche delle otturazioni (eh, l'amalgama in piombo potrebbe essere nociva per qualcuno)... e non lasciare biglietti d'addio che non siano su carta riciclata da legno certificato FCS e PEFC e vergati col tuo sangue utilizzando una scheggia di unghia dell'alluce, mi raccomando... al netto dei moscerini spiaccicati (e delle sostanze psicotrope assunte in gioventù) mi fa scompisciare (ma anche tanta tristezza) che un essere umano raziocinante possa farsi limitare e semplificare l'orizzonte esistenziale a queste (come dicevo astoriche, ascientifiche e ridicole) scelte... [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Quindi (esempi concreti di paragone) se io critico (in base a dati di fatto concreti documentati e documentabili e facendo proposte alternative concrete e nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti) e denuncio l'italico (o sardo) sistema di trasporto pubblico perché obsoleto, poco funzionale, irrispettoso dell'utenza e di chi ci lavora, dei disabili e della mobilità sostenibile (oltreché delle norme di legge) di conseguenza dovrei smettere all'istante di usufruire dei treni, trenini, metro, bus e pullman altrimenti non sarei “coerente”??? interessante teoria...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Da ragazzino (8-9 anni) ho usato una discreta dose di violenza verso il bulletto del quartiere (più grande di noi) che stava “menando” mia sorellina... questo atto (secondo questa fulminante logica) dovrebbe precludermi a priori qualunque posizione pacifista (o semplicemente pacifica) e/o contraria al ricorso alle armi per la risoluzione dei conflitti... eh già, ma se rido... qualcuno si offende?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sta' cosa fantastica che devi essere coerente in modo assoluto, totale, omnicomprensivo oppure niente... o sei il Mahatma Gandhi o sei amico di Adolf (se non proprio Adolf)... ma chi l'ha detto? Quale fulgida intelligenza ha partorito una colossale caxxata del genere e come fa un sacco di gente a farla propria senza accorgersi che facendolo si insulta da sola... e lo so pure io che viviamo nell'era del “tutti ladri, nessun ladro” (di craxiana memoria) dove non ti sprechi più a professare la tua onestà e pulizia (e devi avercela! Senno'...) ma ti impegni a dimostrare piuttosto che anche gli altri sono zozzi come te o pure peggio perché anche ipocriti... dal mio punto di vista non è proprio una bella filosofia di vita, ecco... diciamo che la lascio volentieri ad altri... e occhio il mio non è mica l'elogio dell'incoerenza è che quella non è un richiamo alla coerenza... è stupidità pelosa...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Occuparsi di certe cose non è “ossessivo ambientalismo” (o forse ignori, come moltissimi del resto, il punto a cui siamo arrivati) è cercare di prendersi cura del pianeta e dell'ambiente che si abita, in cui si vive ed in cui si vorrebbe far vivere i nostri figli e magari i loro figli... se capisci e metabolizzi il concetto che “questo è il tuo pianeta” (e non ne hai un altro) allora (magari) comincerai a prendertene cura per quanto possibile e spostando questo “possibile” sempre un poco più in là... che poi per avere quelli che vengono definiti “comportamenti virtuosi” (o maggiormente sostenibili) non è che devi vare cose impossibili o incredibili, parliamoci chiaro. Nulla vieta a nessuno se se la sente, se lo vuole e se può di andare anche oltre, perché no? Traccia uno dei possibili sentieri anche per noi... come è sempre stato del resto... i diritti di cui godiamo (e che stiamo pavidamente e stolidamente permettendo ci vengano tolti) da dove pensate che arrivino se non da questi “sognatori” concretissimi, da questi precursori con i piedi nel presente e la testa nel futuro?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Quindi perché “rompergli le palle”? Perché tentare di sminuirli? Forse perché con i loro comportamenti e la loro (possibile) coerenza ci mettono in difficoltà facendoci apparire ben meno “fighi” (più piccoli, pavidi e meschini) di come amiamo dipingerci? Eh, me sa de si... diciamo che è il motivo principale, non dico sia il tuo (non ti conosco, non potrei dirlo) ma è quello senz'altro principale...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tu stesso in seguito (post successivo) dici comunque di esserti mosso per certe cose (“scorie e altre sciocchezzuole”) quindi non credo tu sia spalmato ed incastrato per forza su quelle posizioni quindi perché dare addosso a Velocity e con quelle (non)argomentazioni poi? Che non sia stato uno dei (purtroppo) tanti casi di “qui pro quo” per cui intanto “sparo” poi vediamo che succede?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]E per concludere... la “caxxata sugli alieni” (che nulla ha a che fare con gli alieni, mi pare ovvio) era un modo (provocatorio) per dire che il ruolo di “specie dominante” dovrebbe comportare un'assunzione di responsabilità di gran lunga maggiore di quella che vediamo usualmente e che il nostro livello di nocività planetaria è tale che se scomparissimo dalla faccia della terra da un giorno all'altro nessuno (tranne noi... e manco tutti) sentirebbe la nostra mancanza... anzi, tirerebbero tutti un gran bel respiro di sollievo. [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Era un modo per ribaltare il paradigma della “specie dominante”, non era difficile da capire... (in ambito fantascientifico l'hanno utilizzata tante di quelle volte...) [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]anche se non faccio fatica a capire per quali motivi possa risultare “fastidiosa” per qualcuno...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non è che siccome sono un umano devo far finta di non vedere (o giustificare) quello che i miei simili fanno a se stessi ed al resto del pianeta... sono umano, mica cog@@@one...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]mo' che famo, tornamo a parla' de cani e de padroni imbecilli?[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]PS: ovviamente ho cercato di restare su temi generali ed evitato di addentrarmi nelle questioni (storia, politica, sociologia, economia, etica, biologia, zoologia, neuroscienze ecc) ed usando l'ascia bipenne invece che il bisturi che senno' non basta un libro, anzi una biblioteca...[/FONT]

https://www.youtube.com/watch?v=ErUsVWrRIGw

Scherzo:smile:, non te la prendere. o-o Però, questo post era un poco prolisso (poco poco nehhh !!!).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Minitrek

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Velocity

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Grazie per la risposta @cesare RBO.
Ho estremizzato con quelle che tu definisci cogl...te perché se utilizzi il VI,... ...padroni dei cani, non dell'universo intorno a certi idioti.
Cerchiamo di farCI un bagno di umiltà

il VI non è un piedistallo (ed è sintomatico che qualcuno lo veda come tale...) è solo un marcare le differenze... o vogliamo sempre mettere tutto nello stesso calderone per comodità o perché quelle "differenze" non ci tornano comode? io non me la sento e non ne ho nemmeno motivo...

la differenza la fanno i contenuti non la lunghezza o prolissità di uno scritto... normalmente anche io cerco di cavarmela con cosette più stringate ma non sempre mi è possibile... faccio quello che posso con quello che ho a disposizione...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
lo dici perché non hai visto la versione originale integrale :smile:
poi se devi parlare di cose appena appena serie puoi tagliare fino ad un certo punto sennò invece che argomentare (pratica purtroppo in disuso) sei costretto a ricorrere alle battute....

su questo thread la mia opinione l'ho già ampiamente espressa
ormai ricorro alle battute
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
il VI non è un piedistallo (ed è sintomatico che qualcuno lo veda come tale...) è solo un marcare le differenze... o vogliamo sempre mettere tutto nello stesso calderone per comodità o perché quelle "differenze" non ci tornano comode? io non me la sento e non ne ho nemmeno motivo...

la differenza la fanno i contenuti non la lunghezza o prolissità di uno scritto... normalmente anche io cerco di cavarmela con cosette più stringate ma non sempre mi è possibile... faccio quello che posso con quello che ho a disposizione...

Beh, credo che hai centrato in pieno il fatto di rimarcare... Ci saranno 10 post solo in questo 3d più tantissimi altri sparsi e il contenuto va interpretato o intuito... Il calderone l'ha riempito qualcun altro. Credo che tu abbia l'intelligenza e la cultura per capire la natura dei miei scritti, perché mi trovi concorde su praticamente tutto, altrimenti pace.
Se vuoi, si passa ai messaggi privati, perché non e' il caso di continuare a tediare la gente per cose che esulano la mtb.
Ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
concordo... infatti fino a ieri stavo facendo anche io la stessa cosa... poi me l'hanno proprio chiesto e non potevo tirarmi indietro :-)

Se qualcuno pensasse che l'ho chiesto io si sbaglia ma ringrazio Cesare per la "sintesi" che ha usato per venirmi in aiuto..Confesso amaramente che non sarei stato in grado di argomentare in quel modo...Però spronato dalla negatività accumulata a scrivere qui ed altrove oggi ho preso la bici da strada ed ho fatto il mio PB:50 km.in 1h41minuti con 500mt dsl + e mi sono sfogato un po'...Nessun cane mi ha tormentato inseguito morso abbaiato anche perché oggi ero troppo velocity.....:smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
tornando IT...
quel "vademecum" a fumetti era già (come detto da chi l'ha messo) stato postato e già era stato detto praticamente tutto sull'argomento...
insisto col dire che io quei consigli li prenderei moooolto con le "molle"... non so chi ne sia il "creatore" ma tolti i consigli (più che ovvii) sul rivolgersi alle autorità o al medico (in caso di lesioni) il resto la parte cioé "comportamentale" è a dir poco "fantasiosa" e poco rispondente (a voler essere gentili) alla realtà oggettiva... poi de gustibus, ognuno con la propria pelle ci fa quello che vuole...
Invito alla lettura: viste le dimensioni della discussione e la sua ormai esaustività (è stato detto praticamente tutto e da tutte le angolazioni possibili) non sarebbe male se ci si andasse a leggere (o rileggere) quanto già scritto. Eviteremmo di ripetere sempre le stesse cose (sia chi domanda e chiede che chi risponde).
se poi ci fossero cose nuove... beh, non vedo l'ora di leggerle...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se un levriero fa anche i 70 km/h i 30/40 km/h per un cane in forma sono probabilmente alla protata. Io l'ho verificato di persona come ho scritto in un post precedente, infatti non l'ho seminato per niente.
 

aculnaig

Biker novus
15/5/03
35
1
0
51
Udine
Visita sito
Io ho avuto 3 cani (di cui 2 trovatelli) non sono cerebroleso (spero)e non li ho presi con me per compensare le frustrazioni della vita anzi mi hanno insegnato piu cose loro sulla tolleranza che tante altre creature umane presuntuose false e spocchiose che incontrato lungo il mio cammino e che credono di essere i padroni del mondo, gli unici ad avere diritti su questa terra senza dover rispettare niente e nessuno....Ah se potessero parlare (le bestie in genere) credo proprio che ripeterrebbero alla nausea ma avendo pienamente ragione la stessa frase che hai usato tu in conclusione del tuo post....

Mamma mia non immaginavo tale reazione. credo ci sia stato un malinteso, eppure il topic cita "cani e padroni" perché ritengo non si vuole colpevolizzare solo i cani e a mia volta ho fatto riferimento a coloro che (cito testualmente) "quelli allevati come belve da padroni celebrolesi".
ora a meno che tu non allevi cani da combattimento, o li tiene in una gabbia, non dovresti sentirti tirato in ballo.
Poi francamente il tuo rapporto con il genere umano me ne frega ben poco. Ciao
 

aculnaig

Biker novus
15/5/03
35
1
0
51
Udine
Visita sito
Mi permetto di farti notare che 'celebroleso' non esiste nel vocabolario italiano, quindi visto che è una parola che usi spesso ti consiglio di individuare il modo corretto di scriverla.

Poi ho anche io una esperienza con un pastore maremmano, seguendo un sentiero cai mi trovavo in campo aperto (un pascolo) quando ho visto un piccolo gregge di pecore, le quali vedendomi a loro volta si sono subito allontanate. Allora ho deviato anche io dalla mia direzione per non avvicinarmi a loro, e ho continuato a pedalare. Il cane è arrivato subito, prima è corso verso le pecore e si è messo tra loro e me, poi ha cominciato ad abbaiare e ha iniziato a correre verso di me. Appena ho visto ciò mi sono fermato e sono sceso dalla bici tenendola tra me e lui, al che si è fermato anche lui continuando ad abbaiare e ringhiare. Camminando e tenendo sempre la bici dalla sua parte mi sono pian piano allontanato, lui un po' mi ha seguito poi si è fermato.

Insomma non mi sembra che il cane pastore aggredisca in ogni caso. Né io né te siamo stati attaccati. Certo non troverei una buona idea avvicinarsi al gregge.


Qui non ho capito cosa c'entrino i cani, né tantomeno la conclusione che si commenta da sola

Ciao e grazie per la precisazione, mi è scappato e vedo con piacere che l'hai cmq capita e contestualizzata.

Anche a me è capitato che il maremmano di turno mi lasciasse in pace dopo poco metri. diverse esperienze. Cosa facciamo, la media? Anche no direi, non è che gioisco del fatto che su 4 cani uno solo mi ha morso o fatto fare la popò addosso. Vivo male un’esperienza del genere punto. Poi essendo io mingherlino, un cane di quella stazza mi lascia molto pensare. Impaurito non mi vergono a dirlo. Talmente impaurito che (e qui mi riferisco alla seconda parte del tuo intervento) il giorno dopo son caduto perché troppo preoccupato a guardarmi attorno (una discesa impegnativa in prossimità di un caseggiato), cercando di scorgere subito la presenza di cani o greggi.
Infine essendo la discussione centrata sugli attacchi dei cani e i padroni che non si curano di tenerli al guinzaglio o lasciano liberi animali pericolosi, mi sono permesso, e sempre cmq riferito a un certo tipo di cane, di aggiungere quella parola. Più che altro liberatoria, forse infelice ma di certo non si riferiva al mondo cinofilo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mamma mia non immaginavo tale reazione. credo ci sia stato un malinteso, eppure il topic cita "cani e padroni" perché ritengo non si vuole colpevolizzare solo i cani e a mia volta ho fatto riferimento a coloro che (cito testualmente) "quelli allevati come belve da padroni celebrolesi".
ora a meno che tu non allevi cani da combattimento, o li tiene in una gabbia, non dovresti sentirti tirato in ballo.
Poi francamente il tuo rapporto con il genere umano me ne frega ben poco. Ciao

Sei reattivo nelle risposte, quanti mesi sono passati dal quel.post che ho scritto:smile:Se fai così anche con cani che incontri sei a posto:celopiùg:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho dovuto sopprimere il mio vecchio gatto,perchè non ce la faceva più,ma il veterinario non mi ha chiesto cifra esorbitante,mi sembra attorno agli 80/100 eur,non ricordo con precisione,ma giù di li...e cosa sono se guardiamo bene,questi soldi per la sua morte,quando nella sua vita li spendiamo per anni...almeno accompagnamoli senza dolore e sofferenza nel loro trapasso,glielo dobbiamo, dopo una vita di compagnia,perchè inutile negare un animale è un animale e lo è fino alla morte,ma la compagnia (e anche riconoscenza) che da,non la da nemmeno,il miglior essere umano che conosciamo...:celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ciao e grazie per la precisazione, mi è scappato e vedo con piacere che l'hai cmq capita e contestualizzata.

Anche a me è capitato che il maremmano di turno mi lasciasse in pace dopo poco metri. diverse esperienze. Cosa facciamo, la media? Anche no direi, non è che gioisco del fatto che su 4 cani uno solo mi ha morso o fatto fare la popò addosso. Vivo male un’esperienza del genere punto. Poi essendo io mingherlino, un cane di quella stazza mi lascia molto pensare. Impaurito non mi vergono a dirlo. Talmente impaurito che (e qui mi riferisco alla seconda parte del tuo intervento) il giorno dopo son caduto perché troppo preoccupato a guardarmi attorno (una discesa impegnativa in prossimità di un caseggiato), cercando di scorgere subito la presenza di cani o greggi.
Infine essendo la discussione centrata sugli attacchi dei cani e i padroni che non si curano di tenerli al guinzaglio o lasciano liberi animali pericolosi, mi sono permesso, e sempre cmq riferito a un certo tipo di cane, di aggiungere quella parola. Più che altro liberatoria, forse infelice ma di certo non si riferiva al mondo cinofilo.

pensa che differenza di pensiero e di approccio alla questione...
proprio ieri stavo dicendo ad una mia amica (coinquilina e compagna di pedalate) che devo trovare il tempo di fermarmi a conoscere dei cagnoni maremmani che incontro quando vado al lavoro... loro sono (in 4) lì spaparanzati al sole col gregge e quando mi vedono scattano correndo per "prendermi" ma siccome sono in strada (coi minuti contati) e a dieci metri dall'incrocio più pericoloso di tutto il tragitto non trovo mai il tempo per fare (come faccio tutte le altre volte in altre situazioni più rilassate) conoscenza... e mi dispiace, veramente bei cani...
questo approccio con i cani negli anni mi ha portato anche a fare amicizia coi pastori che (oltre ad essere persone interessanti e con storie molto più complesse di quel che appaia da lontano) spesso sono i veri "custodi" e "controllori" dei territori che noi attraversiamo e a riguardo sono una miniera di informazioni...
Il fatto che poi facciano anche latte fresco e formaggi buonissimi non vuol dire nulla:specc: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho dovuto sopprimere il mio vecchio gatto,perchè non ce la faceva più,ma il veterinario non mi ha chiesto cifra esorbitante,mi sembra attorno agli 80/100 eur,non ricordo con precisione,ma giù di li...e cosa sono se guardiamo bene,questi soldi per la sua morte,quando nella sua vita li spendiamo per anni...almeno accompagnamoli senza dolore e sofferenza nel loro trapasso,glielo dobbiamo, dopo una vita di compagnia,perchè inutile negare un animale è un animale e lo è fino alla morte,ma la compagnia (e anche riconoscenza) che da,non la da nemmeno,il miglior essere umano che conosciamo...:celopiùg:[/QUOTE

Sono un uomo adulto e forte (per modo di dire) ma non mi vergogno a scrivere che mi sono commosso a leggere queste parole...Forse perché ci sono passato anch'io dall'eutanasia per vari cani e gatti che ho avuto oltre ad altri animali che ho trovato sulla mia strada agonizzanti (perlopiù uccelli) ed è sempre doloroso...Ma l'unico modo per combattere certi comportamenti come quello che ho riportato è essere delle persone migliori e dare l'esempio anche se intorno a noi tutto va a rotoli...E questo atteggiamento per quanto mi riguarda vale per uomini e animali
 

Classifica mensile dislivello positivo