1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

sti cani ma soprattutto sti padroni

Discussione in 'Manutenzione dei sentieri, ambiente' iniziata da gurubb, 15/11/05.

1. Navarre

Navarre Biker tremendus

Bike:
    Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
    I maremmani spesso temono i sassi (e non c'`e bisogno di prenderli, basta tirarli verso) perché i pastori non ci vanno tanto per il sottile...

2. amadvance

amadvance Biker novus

Questo è indubbiamente un problema. Ma in effetti, tutti i miei "incontri" problematici sono sempre stati vicino a case, in spazi aperti. Mai capitato niente nei boschi.

Lo vedo come una misura estrema, con un cane che provi realmente a mordere e magari ci riesca pure. La consapevolezza di essere sostanzialmente indifeso nei confronti di un cane, non è che mi garba molto...

Lo spray potrebbe essere una alternativa, ma non ha un effetto intimidatorio, e ho paura che su un cane determinato, abbia l'effetto contrario di farlo incazzare di più, sempre che riesci a centrarlo senza tirartelo addosso...

Mi sa che entrambi sono più per darci fiducia, che per un utilizzo reale :)

3. orso2016

orso2016 Biker novus

Bike:
    specialized epic
    Valium,essi bono,sai quanti di noi dovrebbero prendere un patentino prima di uscire in bici!!

4. orso2016

orso2016 Biker novus

Bike:
    specialized epic
    Se vuoi posso dirtelo perchè lo sono di carattere..

5. orso2016

orso2016 Biker novus

Bike:
    specialized epic
    Assolutamente sì.

6. orso2016

orso2016 Biker novus

Bike:
    specialized epic
    Se sei nel loro territorio,sei sei troppo vicino alle loro pecore i maremmani(quelli veri) non temono niente nemmeno le schioppettate...cambia di pochi metri il tuo percorso e non ti succederà nulla.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. orso2016

orso2016 Biker novus

Bike:
    specialized epic
    E per stasera la finisco qui..da circa 40 anni giro la macchia,per funghi,per caccia,per pesca per trekking, per bici e non mai avuto problemi con nessun cane.Di nessuna razza,di qualsiasi taglia,ho sempre rispettato le proprietà private e di conseguenza chi ne usufruisce (cani e padroni),per carità,quello srtano sono io!!!

• Mi piace Mi piace x 2
  8. Navarre

Navarre Biker tremendus

Bike:
    Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
    Diciamo che a volte tendono ad allargare un po' troppo il "loro" territorio...
    A me in bici non hanno mai dato fastidio quando li ho incontrati, mentre a volte a passeggio con i cani si: è bastato chinarmi a raccogliere un sasso e si erano dileguati!
    Invece purtroppo a un tizio che ha un mio cucciolo (beh, ormai è grande) e che lo tiene sempre libero anche quando non sarebbe il caso :arrabbiat:, gli è toccato ripagare le spese veterinarie di due di tre maremmani che lo avevano attaccato! (Ma questo è veramente un cagnaccio cattivo, se si impegna).
    --------
    Personalmente gradirei molti più cani da pastore a guardia del gregge, che non mandrie abbandonate a se stesse bocconi avvelenati e abbattimenti indiscriminati dei predatori come chiedono in Trentino AA o in Toscana.

9. bgcarlo

bgcarlo Biker tremendus

È la stessa paura che ho io. Ma il peperoncino può servire anche per eventuali malintenzionati. Ormai con tutto quello che accade c’è da aver paura...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

10. Saruman

Saruman Biker ultra

Oggi sul Corriere online vi è un articolo sul tema.
    Sottolineo il consiglio di non puntare il cane ma distogliere lo sguardo diretto e mettersi di fianco

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Sto caricando...

Condividi questa Pagina