sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci crederete, ma fianco ad una birreria dove ogni tanto passo, c è nell' area di un azienda, un vecchio e buonissimo Labrador, l' ho accarezzato più volte inserendo le mani al di la del cancello...il suo padrone gli ha fatto una supercuccia, dotata perfino di riscaldamento per l' inverno!
E per il caldo gli ha messo fuori una piscinetta!
Chissà l' invidia degli operai quando entrano per lavorare, manca solo di genoflettano alla Fantocci!! :mrgreen:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.149
4.094
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Infatti in entrambi i casi ho espressamente citato che erano casi estremi, non solo in quello che ti fa comodo, perché a me hanno fatto un sacco di menate, son venuti a casa, dove il cane è libero tutto il giorno e la notte veniva rinchiuso in un recinto di 15 mq con una cuccia al cento dove ci entro anch'io.
Inoltre non ho citato te nel caso specifico dell' entrare in negozio, non offenderti, ma degli svariati casi di donne e famiglie con cani che sembrano figli più che animali
Quale sarebbe il caso che mi fa comodo? Se ti hanno fatto un sacco di menate gli dicevi che il cane non lo prendevi e stai sicuro che a casa tua non ci veniva nessuno. Riguardo ai negozi, nessuna offesa, loro vendono animali e se tu vuoi li compri, nessuno te lo obbliga come nessuno obbliga loro a informarsi su dove e come li tieni. Ho già fatto l'esempio delle bici, se vai a comprarne una il negoziante ti vende quella che vuoi non quella che secondo lui sei in grado di pedalare.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.149
4.094
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Scusami orso2020, ma non devi caricarti sulle spalle ogni commento che viene scritto a proposito dei cani ... non si sta parlando di te, né contro di te!
Ho semplicemente risposto a quei due casi estremi citati da @Mambro82 che nel mio caso non esistono io, come e te e gli altri rispondo a i vari messaggi, non mi carico sulle spalle nulla, tu hai le tue idee e le riporti qui, io faccio uguale
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Il problema e che vi sono persone che prendono gli animali non sapendo come si gestiscono ed alcuni si rivolgono a dei professionisti per capirlo altri invece non lo fanno e li trattano come fossero dei giocattoli e lì che si fanno i danni
Purtroppo, dico io, nessuno può mettere un veto nel darti o meno un cane

Ho avuto sempre cani di taglia media grande, ad oggi ho un maremmano, negli anni mi rendo conto che li ho resi più umani rispetto a 20 anni fa e li coccolo di più.
 

fedegel

Biker popularis
18/4/17
51
16
0
42
piemonte
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma
Il problema e che vi sono persone che prendono gli animali non sapendo come si gestiscono ed alcuni si rivolgono a dei professionisti per capirlo altri invece non lo fanno e li trattano come fossero dei giocattoli e lì che si fanno i danni
Purtroppo, dico io, nessuno può mettere un veto nel darti o meno un cane

Ho avuto sempre cani di taglia media grande, ad oggi ho un maremmano, negli anni mi rendo conto che li ho resi più umani rispetto a 20 anni fa e li coccolo di più.
Un veto non si può mettere, ma l'obbligo di patentino per la conduzione dei cani si potrebbe mettere.
Io sono al terzo pastore tedesco e per loro non ho mai avuto problemi, ma per arrivare a questo ho lavorato tantissimo sul loro carattere e comportamento.
Ora vorrei tanto prendere un cucciolo, ma so che per motivi vari non potrei seguirlo come ho fatto con gli altri e quindi lascio perdere.
Con i cani, come con i figli, bisogna avere un atteggiamento fermo, responsabile e consapevole oppure si avranno solo problemi.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Oggi alle cascine di Firenze mentre passo la pausa pranzo sulla mia gravel, una bambina sui pattini, ferma con tutta la famiglia in mezzo al vialone principale, ha tirato un sasso per fare giocare il cane proprio mentre passo.
Pazienza per la povera bici che si è beccata una sassata sul cerchione anteriore ma il problema è stato il cane che è partito dietro il sasso. Fortuna il cane si è fermato in tempo, con i freni tektro della mia Cube non avrei frenato in tempo. La mamma si è scusata il babbo ha bifolchiato qualcosa che non ho capito.
 

Classifica mensile dislivello positivo