sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
vabbè, in ogni caso non ritengo che sia qualcosa diverso da quello esposto fino ad ora.
difendono un loro territorio, sei in area privata e devi fare pippa...
a meno che non siano casi estremi se fai il decalogo dell'escursionista ritengo molto improbabile che mordano...

qualche cane pastore che fa la voce grossa è giusto che ci sia...
 

Dani

Biker superis
Io ho un cane e ho sempre avuto dei cani ed è per questo che quando li incontro non mi fido.
Sto sempre molto attento e se serve mi fermo e ne faccio scudo con la bici, poi quando il padrone se lo viene a riprendere lo insulto un pochino.
E' ASSURDO CHE I PADRONI DEI CANI SE NE SBATTONO, loro sono responsabili dei loro chai e devono tenerli legati dovo possono incontrare altra gente.
Mi capitano spesso brutte situazioni, ma per fortuna riesco sempre ad evitare di spruzzargli lo spray o di essere morso.
Io coi miei cani ci sto super attento e non mi permetterei mai di lasciarli liberi ove possono incontrare gente.
Appunto perchè ho sempre avuto i cani che la penso cosi. Quelli più maleducati e ignoranti che incontro sono quelli che mentre il cane è li che mi vuole azzannare dicono, "NO MA E? BRAVA NON FA NIENTE".
I padroni dei cani dovrebbero considerare che, anche se gli vogliono molto bene, comunque sono animali, e perciò possono reagire di istinto.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Dani ha scritto:
Io ho un cane e ho sempre avuto dei cani ed è per questo che quando li incontro non mi fido.
Sto sempre molto attento e se serve mi fermo e ne faccio scudo con la bici, poi quando il padrone se lo viene a riprendere lo insulto un pochino.
E' ASSURDO CHE I PADRONI DEI CANI SE NE SBATTONO, loro sono responsabili dei loro chai e devono tenerli legati dovo possono incontrare altra gente.
Mi capitano spesso brutte situazioni, ma per fortuna riesco sempre ad evitare di spruzzargli lo spray o di essere morso.
Io coi miei cani ci sto super attento e non mi permetterei mai di lasciarli liberi ove possono incontrare gente.
Appunto perchè ho sempre avuto i cani che la penso cosi. Quelli più maleducati e ignoranti che incontro sono quelli che mentre il cane è li che mi vuole azzannare dicono, "NO MA E? BRAVA NON FA NIENTE".
I padroni dei cani dovrebbero considerare che, anche se gli vogliono molto bene, comunque sono animali, e perciò possono reagire di istinto.

Quoto!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Sembra un'ovvietà ma:
IL PROBLEMA SONO I PADRONI E NON I CANI

Però è anche vero che quello che ti spaventa ( o addirittura ferisce) è il cane, quindi il problema ha un aspetto "teorico" e uno "pratico", dal punto di vista pratico si tratta di tornare indenni e tranquilli dalle nostre escursioni in bici, una manciata di petardi , uno spray o uno scacciacani agli ultrasuoni mi sembrano delle buone soluzioni... in attesa di cambiare il mondo ovviamente :mrgreen:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...qualche volta ho scaricato una borraccia d'acqua in faccia al cane e pare non abbia gradito e si sia fermato (non se l'aspetta!)..
poi però rimango senz'acqua io!! :-)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Archimede ha scritto:
Negativo. La territorialità è ben manifesta nel cane, e al di fuori del "proprio cortile" non si manifesta ne non nel raggio di un paio di metri da sè e/o dal padrone.
Ma dove vivi? Qui in Toscana esistono tantissime strade e sentieri che attraversano aie e cortili di fattorie dividendole in due ( le aie e i cortili) i cani li considerano loro territorio, idem per abitazioni isolate prive di recinzione dove il cane, tenuto sempre sciolto, considera la strada proprio territorio :cassius:


Per il resto delle tue considerazioni lascio perdere.... o non mi sono spiegato, o non vuoi capire :sculacci: , nel caso della prima ipotesi provo a spiegarmi meglio:

IL CANE CHE INSEGUE UN BIKER ABBAIANDO COSTITUISCE UN PERICOLO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE VOGLIA EFFETTIVAMENTE MORDERE O NO, QUESTO PERCHè LA PERSONA VIENE SPAVENTATA E TENDE A FUGGIRE METTENDO IN PERICOLO LA PROPRIA E L'ALTRUI INCOLUMITA'

puoi continuare a ripetere all'infinito "i cani sono buoni" " i cani non mordono" " i cani di qui, i cani di là" e citare tutta l'etologia che vuoi, se uno ha paura ha paura, se un cane SCONOSCIUTO ti si fa incontro abbaiando furioso una persona NORMALE s'inquieta, e non perchè è fobico, paranoico o anormale ma perchè c'è un PADRONE IMBECILLE che lascia il cane libero di rompere i coglioni al resto del mondo.

Per il resto, ripeto, coi cani ci lavoro e, pur non avendone uno, li amo ...... però li rispetto senza mitizzarli e non pretendo che tutti li amino al punto da cercare di capirli studiando i loro comportamenti.

Di tutti gl'incontri con i cani che ho avuto, in bici, solo uno lo ricordo con vera paura:
Mi fermo per fare due foto quando alle spalle sento svolazzare un fagiano mi giro e vedo due cani ( un pit-bull e un incrocio simile un pò più grosso) che corrono puntando decisi verso di me senza emettere nessun rumore, il fagiano l'avevano spaventato loro passando ma l'hanno degnato solo di un'occhiata distratta, l'obiettivo che puntavano ero io:-((:!:li non c'è stato bisogno di fare nulla tranne che montare in bici , puntare in discesa e frantumare il record del Chilometro lanciato :via!: anche se avessi avuto dei 2mezzi di dissuasione" non li avrei di certo usati, in quella situazione.

ps. nei campi d'addestramento ho fatto anche il figurante... anche se per la protezione civile e so benissimo che cane che abbaia non morde, ad esempio i nostri cani abbaiano per segnalare la presenza di una persona da soccorrere.
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
La prossima volta imparate a portare insieme alla pompa alle camere d'aria anche due tre bistecche per eventuali pitbull :help:
oppure fate come dicono di fare con gli orsi :scendete dalla biga allargate le braccia e fate vedere che siete più grandi! :cagozzo: :prega:

Anche io ho un cane un pastore tedesco grosso (sui 45/50kg) e incazzato nero però fortunatamente al parco posso lasciarlo libero che si fa i ----- suoi non rincorre ne ciclisti ne corridori
lo lego solo quando vedo altri cani maschi se no li sbrandella! al parco me li ha battezzati tutti anche perchè molti non sanno che tra maschi si attaccano e lasciano i cani avvicinarsi anche dopo che uno l'ha legato,sempre per ignoranza di persone che portano cani a spasso senza sapere nulla del loro comportamento pensando che i pastori tedeschi sono tutti come Rex che telefona al cellullare mentre guida la macchina della polizia sparando.

La colpa è sempre dei padroni,che hanno la responsabilità civile e penale delle loro bestie,che molti non sanno che le loro bestioline in certe situazioni possono diventare alquanto pericolose
Anche se a volte la colpa è anche degli altri tipo quelli che fanno correre i bambini piccoli verso cani che non conoscono e poi si stupiscono se il cane abbaia o si incazza per quanto sia legato al guinzaglio,o quelli che accarezzano senza sapere come approcciare un cane che si vede per la prima volta e senza chiedere prima al padrone il permesso

Comunque il rimedio migliore è sicuramente fermarsi! sembra strano ma è cosi!
anche perchè continuando a correre i cani non desistono mai e dico mai! non
c'è nulla di piu fico per un cane che rincorrere qualcosa
e poi perchè per istinto i cani tutto ciò che è in movimento lo prendono come preda (intendo certi cani ovviamente e con certi caratteri perchè come puoi trovare un bassotto incazzato puoi anche trovare un pitbul mansueto come un bradipo)
e poi cercare di non andare nel panico anche perchè i cani avvertono quando uno si caca sotto (sembra addirittura che riescano a sentire l'odore dell'adrenalina)
e quando lo avvertono so ----- peggiori e non resta altro che :cassius:

Ve lo dice uno che si è preso tipo 4-5 morsicate :-|
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Archimede ha scritto:
Negativo. La territorialità è ben manifesta nel cane, e al di fuori del "proprio cortile" non si manifesta ne non nel raggio di un paio di metri da sè e/o dal padrone.

I randagi sono pericolosi, anzi, possono esser MOLTo pericolosi, solo in branco.
Il singolo randagio quasi sempre rifugge il contatto con l'uomo.

L'hai presente il detto "can che abbaia non morde"? Beh, in fondo è vero.
Un cane che abbaia non vuole aggredire.
Ed un cane che ringhia invece dice "smettila di fare quello che stai facendo altrimenti mi in-----".
Un cane invece che ti vuole aggredire se ne sta zitto zitto.

Ti consiglierei di andare a fare un giretto in un campo di addestramento di utilità e difesa: vedrai il classico attacco che veien portato in assoluto silenzio, o al massimo con un sommesso e veloce ringhio... quando ormai però il cane è già partito.


Archimede secondo me tu non hai il cane! e ci capisci pure poco, poi magari vienimi a dire che lavori come addestratore in un canile... e ti ribadirò che di cani non ci capisci nulla.
Intanto per la difesa del territorio quando sei entrato nella sua zona ti insegue finchè non lo semini o fino a che non ti prende,di solito non si ferma dopo due metri dal territorio o dal padrone,se vuoi la conferma vieni al parco a provare, a 50 metri da me urlarmi contro agitando le braccia e il mio cane senza il minimo insegnamento di attacchi si fa 40 metri al galoppo fa un salto di 10 e ti porta via la testa.

Secondo i randagi sono pericolsi esattamente come gli altri!La pericolosità del cane non è data ne dalla taglia ne dalla razza ma dal carattere,esattamente come per gli uomini puoi trovare uno alto due metri che sembra cattivo e invece un c.oglione, e trovare un nano tipo Hitler con un c.oglione!

Conta che a me l'ultima volta mi ha morso proprio un randagio (che stava solo e non in branco) del parco che praticamente gli sarò passato davanti per 8 anni e non m'ha mai detto nulla!

Terzo tu non stare a gurdare gli attacchi che si fanno in addestramento che sono cose tutte preparate prima (e anche il cane lo sa perchè non so stupidi),il cane in natura non ha ricevuto un insegnamento quando è
solo o in gruppo attacca quando e come vuole,l'unico indizzio per veder se il cane ti vuole attaccare e vedere le orecchie se le ha,se sono abbassatte attaccate alla testa è molto probabile che ti possa attaccare in quanto quando attaccanno i cani abbassano le orecchie a scopo di difesa per non prenderci morsi
se invece le tiene dritte potete stare un po più tranquilli
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
XANDER ha scritto:
Sembra un'ovvietà ma:
IL PROBLEMA SONO I PADRONI E NON I CANI

Però è anche vero che quello che ti spaventa ( o addirittura ferisce) è il cane, quindi il problema ha un aspetto "teorico" e uno "pratico", dal punto di vista pratico si tratta di tornare indenni e tranquilli dalle nostre escursioni in bici, una manciata di petardi , uno spray o uno scacciacani agli ultrasuoni mi sembrano delle buone soluzioni... in attesa di cambiare il mondo ovviamente :mrgreen:

Non penso siano buoni rimedi sai?
con i petardi, nel panico, prima che li tiri fuori prendi i fiammiferi e con la mano tremante li accendi, il cane intanto si è rollato una canna e ti sbrana per smaltire la fame tossica :-|

Con lo spray più o meno è lo stesso problema o lo tieni a portata di mano o devi fermarti cercarlo nello zaino e sempre mentre il cagotto si fa sempre piu pesante devi anche assicurati che nella fretta non lo spruzzi nel verso sbagliato, magari te lo spruzzi in faccia

Mentre col fischietto ad ultrasuoni penso ottieni l'effetto contrario se era uno il cane che ti correva dietro potrebbero diventare 50 perchè se non sbaglio viene usato come richiamo quel tipo di fischietto ma magari mi sbaglio

Devi sforzarti e pensare modi più ingegnosi questi non me sembrano affidabili!
Io ad esempio uso una tecnica ma ci vogliono anni per impararla e devi andare in Australia
E' la Dundee in gergo tecnico per i profani è la tecnica Crocodile Dundee
quando l'animale è vicino chiudi il pugno e tiri su pollice e mignolo gli poggi la mano in siffatta maniera sul muso e quello si addormenta
Ma ci vogliono anni e prima devi uccidere tipo due coccodrilli a mani nude :-|
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Archimede secondo me tu non hai il cane! e ci capisci pure poco, poi magari vienimi a dire che lavori come addestratore in un canile... e ti ribadirò che di cani non ci capisci nulla.
Intanto per la difesa del territorio quando sei entrato nella sua zona ti insegue finchè non lo semini o fino a che non ti prende,di solito non si ferma dopo due metri dal territorio o dal padrone,se vuoi la conferma vieni al parco a provare, a 50 metri da me urlarmi contro agitando le braccia e il mio cane senza il minimo insegnamento di attacchi si fa 40 metri al galoppo fa un salto di 10 e ti porta via la testa.

Ecco, senza offese sono proprio questi i cani che mi stanno sui c....oni, non capisco a volte si fa a gara per avere il cane più cattivo o aggressivo ricercando razze particolari forse per mascherare delle insicurezze di fondo dei padroni.
Sapete quante volte ho sentito frasi del tipo: il mio cane combatte con i tori, lotta con i puma, sbrana gli orsi ecc ecc...
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
gurubb ha scritto:
Ecco, senza offese sono proprio questi i cani che mi stanno sui c....oni, non capisco a volte si fa a gara per avere il cane più cattivo o aggressivo ricercando razze particolari forse per mascherare delle insicurezze di fondo dei padroni.
Sapete quante volte ho sentito frasi del tipo: il mio cane combatte con i tori, lotta con i puma, sbrana gli orsi ecc ecc...


Io non mi vanto di nulla
mi è capitato pero un cane cosi che ci posso fare da cuccioli sono tutti uguali
poi ho un pastore tedesco che non mi sembra una razza particolare
e poi non mi sento affatto insicuro
l'aggressività del mio cane è solo contro altri cani, come è nella natura dei cani stabilire una supremazzia nei confronti di altri e poi ho detto che lo tengo al guinzalio quindi?
Non ho portato mai il mio cane ad addestrarlo per accrescere la sua aggressività quella che è quella con cui è nato
me pare proprio che hai sbagliato persona!

Poi per quanto riguarda la difesa personale qualsiasi cane da difesa ti stacca la testa se tocchi il padrone! ma che discorsi fai?
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
gurubb ha scritto:
Ecco, senza offese sono proprio questi i cani che mi stanno sui c....oni, non capisco a volte si fa a gara per avere il cane più cattivo o aggressivo ricercando razze particolari forse per mascherare delle insicurezze di fondo dei padroni.
Sapete quante volte ho sentito frasi del tipo: il mio cane combatte con i tori, lotta con i puma, sbrana gli orsi ecc ecc...


Io non mi vanto di nulla
mi è capitato pero un cane cosi che ci posso fare da cuccioli sono tutti uguali
poi ho un pastore tedesco che non mi sembra una razza particolare
e poi non mi sento affatto insicuro
l'aggressività del mio cane è solo contro altri cani, come è nella natura dei cani stabilire una supremazzia nei confronti di altri e poi ho detto che lo tengo al guinzalio quindi?
Non ho portato mai il mio cane ad addestrarlo per accrescere la sua aggressività quella che ha è quella con cui è nato
me pare proprio che hai sbagliato persona!

Poi per quanto riguarda la difesa personale qualsiasi cane da difesa ti stacca la testa se tocchi il padrone! ma che discorsi fai?
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Io non mi vanto di nulla
mi è capitato pero un cane cosi che ci posso fare da cuccioli sono tutti uguali
poi ho un pastore tedesco che non mi sembra una razza particolare
e poi non mi sento affatto insicuro
l'aggressività del mio cane è solo contro altri cani, come è nella natura dei cani stabilire una supremazzia nei confronti di altri e poi ho detto che lo tengo al guinzalio quindi?
Non ho portato mai il mio cane ad addestrarlo per accrescere la sua aggressività quella che è quella con cui è nato
me pare proprio che hai sbagliato persona!

Non ce l'avevo assolutamente con te e mi spice di aver fatto intendere questo:prost:, dico solo che ci sono molti ragazzi che cercano volutamente una razza agressiva (non parlo di individuo ma di razza) per poi vantarsi in giro delle "battaglie" che il proprio cane ha sostenuto. Non dirmi che tu non hai mai sentito le frasi che ho citato prima?
Dimenticavo non ho mai avuto un cane e magari non ci capirò un ca..zo, però ci sono molte persone a cui dovrebbero toglierlo
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
gurubb ha scritto:
Non ce l'avevo assolutamente con te e mi spice di aver fatto intendere questo:prost:, dico solo che ci sono molti ragazzi che cercano volutamente una razza agressiva (non parlo di individuo ma di razza) per poi vantarsi in giro delle "battaglie" che il proprio cane ha sostenuto. Non dirmi che tu non hai mai sentito le frasi che ho citato prima?
Dimenticavo non ho mai avuto un cane e magari non ci capirò un ca..zo, però ci sono molte persone a cui dovrebbero toglierlo


No pensavo ti fossi riferito a me o al mio cane,per quello dicevo che non c'avevi preso proprio

Comunque di quei ragionamenti da -------- ne sento un sacco so quelli che poi se fanno il pitbull o i vari molossoidi derivanti dal pitbul o simili tipo dogo argentino
che di solito siccome non li trovamo abbastanza cattivi li portano pure all'addestramento per fare gli attacchi e farli diventare ancora più incaz.zosi
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
........se vuoi la conferma vieni al parco a provare, a 50 metri da me urlarmi contro agitando le braccia e il mio cane senza il minimo insegnamento di attacchi si fa 40 metri al galoppo fa un salto di 10 e ti porta via la testa.

Ma sei vero o sei un personaggio di Zelig?

Cmq, tanto per dovere di cronaca:
Lo spray lo porto nella tasca posteriore della maglia da bici, tempo di estrazione, più o meno, 2-3 secondi, il che basta per tutti i cani normali, si insomma quelli che non volano per 30-40 metri e ti decapitano all'istante, i famosi cani-tagliateste:smile:, poi l'ho usato 1 volta in due anni e per "sgombrare " il passaggio da un cagnone che si era piantato nel mezzo della strada e non aveva nessuna intenzione di farmi passare ( l'altrernativa era di riarmi all'insù un'ora di discesa che a quel punto era salita) e non l'ho spruzzato direttamente sul suo muso ma proprio nella stradain maniera che si sposatsse per il fastidio, infatti è schizzato via all'istante.
Per gli ultrasuoni nessuno ha mai parlato di fischietti, rileggi perbene il topic

per i petardi ho visto persone che li poratvano in tasca e avevano la stricia per l'accensione fissat sul telaio, erano più veloci di Buffalo Bill..
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Bella
per scacciacani pensavo intendessi il classico fischietto (che molti usano per richiamo) non ero a conoscenza di questi nuovi mezzi elettronici
comunque possono andare bene anche tecniche ninja di dissasione!
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Bella
Ecco il mio cagnolone
se lo incontrate tranquilli che non vi dice nulla anzi attenti a non mettermelo sotto :wink: che è già successo!
slash115pk.jpg


qui è mentre compie un attacco ad un bastoncino

slash073uh.jpg


che poi si è portato a casa

slash057fb.jpg
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Con lo spray più o meno è lo stesso problema o lo tieni a portata di mano o devi fermarti cercarlo nello zaino e sempre mentre il cagotto si fa sempre piu pesante devi anche assicurati che nella fretta non lo spruzzi nel verso sbagliato, magari te lo spruzzi in faccia|

ho fatto un corso di street fighting, e l'istruttore ha detto la stessa cosa.
se vi aggrediscono, vi ritrovate a darvi da soli lo spray in faccia.
pero' ce n'e' un tipo che si prende in mano e lo si schiaccia sul petto, e spruzza sempre in avanti, senza problemi di "dove cacchio e' il bucooooooooo". l'istruttore consigliava quello.
 

Classifica mensile dislivello positivo