sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


+Parafango

Biker novus
23/10/12
3
0
0
Sud Sardegna
Visita sito
Ha detto bene Mauretto, nel 99% dei casi se ti fermi il cane si ferma e desiste o addirittura scappa. Io porto una tromba nautica (o da stadio) inserita nel secondo porta borraccia, antiestetico certo, ma funziona a meraviglia! 10 euro, provare per credere. Non funziona invece "l'aggeggio" a ultrasuoni che cercano di vendere in vari negozi, ce l'ho, ma ho smesso di portarlo con me dopo troppe vicissitudini.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ne racconto una simpatica...questa Estate ero in paese con la mia bike...passeggiavo a velocità blanda....non sentivo ad abbaiare,ma ad un certo punto sento un 'anf' anf',sulla ruota posteriore....mi giro e c'è un cosino marroncino pelosetto che mi rincorre....non mi fermo...aumento....sento una ragazza che grida richiamandolo e questa cosina comincia ad abbaiarmi...un bef bef...che bisognava avere un subwufer per sentirlo...mi scappa da ridere e per staccarmelo ,mi alzo sui pedali,faccio una sparata e....arrivo primooo!!! Ecco quando sono cosi,non ho poi tanto timore dei cani....xs forever...:mrgreen: :celopiùg:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Oggi, in un parco cittadino, un cane comincia ad inseguirmi, non troppo minaccioso: io accelero e dirigo la bici verso il padrone abbastanza imbestialito dicendo di tenerselo al guinzaglio se non è in grado di controllarlo. E l'idiota, invece di chiedere scusa, mi dice: ma lei stava andando troppo forte, questa non è una pista!
Ma cosa caxxo c'entra?! Se il tuo cane mi insegue la mia velocità è irrilevante!!! L'ho zittito chiedendogli se mi avesse misurato la velocità e dicendogli che se il cane mi avesse morso l'avrei denunciato.
Una curiosità: al di fuori delle aree recintate, i cani dovrebbero essere tenuti al guinzaglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi, in un parco cittadino, un cane comincia ad inseguirmi, non troppo minaccioso: io accelero e dirigo la bici verso il padrone abbastanza imbestialito dicendo di tenerselo al guinzaglio se non è in grado di controllarlo. E l'idiota, invece di chiedere scusa, mi dice: ma lei stava andando troppo forte, questa non è una pista!
Ma cosa caxxo c'entra?! Se il tuo cane mi insegue la mia velocità è irrilevante!!! L'ho zittito chiedendogli se mi avesse misurato la velocità e dicendogli che se il cane mi avesse morso l'avrei denunciato.
Una curiosità: al di fuori delle aree recintate, i cani dovrebbero essere tenuti al guinzaglio?


Che sappia credo di si,al guinzaglio con massimo 1,5 mt di corda,lungo le pista ciclopedonali...nei parchi cittadini non so...ma prendila con beneficio dell'errore..:celopiùg:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non gestire un cane pericoloso che causa danni alle persone sarà presto considerato un crimine come ferire o uccidere qualcuno mentre si guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Nel Regno Unito, dal 2005 a oggi, sedici persone, fra bambini e adulti, sono morte in seguito ad attacchi di cani considerati “pericolosi”...
Continua
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
ragazzi è da 1 mese che faccio la bella strada provinciale pero ho problemi con padrona de cane 1° e altro padrone del cane 2° io passo davanti le loro case escono fuori i cani e mi abbaiano e ringhiano contro di me e la padrona 1° invece di richiamare i suoi cani si incazza con me e mi dice non ci devo passare perchè attiro i cani e fa abbaiare ma non è colpa mia, e me ne vado e dopo 1km escono fuori altri cani e esce il padrone del cane 2° mi dice che devo prendere altra strada che non sopporta i suoi cani abbaiare ma allora che cazzo tengono a fà i cani?

come mi devo comportare? vado dai carabinieri? canile? voi che fareste?

Cose da pazzi.................. a me questi personaggi non mi capitano mai......tranne una volta , una signora aveva lasciato il cancello aperto ed erano usciti 3 pastori tedeschi , le ho detto di mettermeli dentro e di farmi passare tranquillamente , lei mi ha risposto che non erano suoi (invece non era vero)......gleli ho fatti portare via dall' accalappiacani, poi e' andati a riprenderseli al canile......
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
I cani vanno mantenuti sempre al giunzaglio e con la museruola in qualsiasi posto pubblico ..........

ORDINANZA 6 AGOSTO 2013, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.209
del 6 settembre 2013


Art. 1

1. Il proprietario di un cane e' sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocati dall'animale stesso.

2. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprieta' ne assume la responsabilita' per il relativo periodo.

3. Ai fini della prevenzione di danni o lesioni a persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane adottano le seguenti misure:
a) utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;
b) portare con se' una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumita' di persone o animali o su richiesta delle autorita' competenti;
c) affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente;
d) acquisire un cane assumendo informazioni sulle sue caratteristiche fisiche ed etologiche nonche' sulle norme in vigore;
e) assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali rispetto al contesto in cui vive.

4. E' fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con se' strumenti idonei alla raccolta delle stesse.

.........................
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ho detto giusto?...devi avere la museruola con te e và messa all'occorrenza.
p.s. RS in un bosco, in collina, in pineta ecc.ecc. (e ci mancherebbe altro) il cane può circolare senza guinzaglio...
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
...ho detto giusto?...devi avere la museruola con te e và messa all'occorrenza.
p.s. RS in un bosco, in collina, in pineta ecc.ecc. (e ci mancherebbe altro) il cane può circolare senza guinzaglio...

Da noi vige un ordinanza sindacale che ordina a tutti i proprietari di cani di portarli al guinzaglio e con la museruola e non credo di aver letto che ci sono posti pubblici come colline pinete ecc. ecc. dove posso circolare senza guinzaglio( senza guinzaglio lo tieni a casa tua)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...ho detto giusto?...devi avere la museruola con te e và messa all'occorrenza.
p.s. RS in un bosco, in collina, in pineta ecc.ecc. (e ci mancherebbe altro) il cane può circolare senza guinzaglio...

il cane non può circolare senza guinzaglio mai. E con le nuove norme il guinzaglio deve essere lungo al massimo 1,5 m. Quindi sono fuorilegge tutti quei dei guinzagli autoavvolgenti.
Quello che tutti i proprietari di cani ignorano (cacciatori esclusi) o di cui se ne fregano altamente è che i cani non si possono portare in giro come, dove e quando si vuole. Ad esempio non si posono portare in giro per le aree riservate al ripopolamento della selvaggina.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Da noi vige un ordinanza sindacale che ordina a tutti i proprietari di cani di portarli al guinzaglio e con la museruola e non credo di aver letto che ci sono posti pubblici come colline pinete ecc. ecc. dove posso circolare senza guinzaglio( senza guinzaglio lo tieni a casa tua)

Senza guinzaglio lo tengo dove posso tenerlo...dove me lo impone la Legge lo tengo al guinzaglio con la museruola a disposizione...se la nostra lingua "non è una opinione" ricito testualmente: "...a) utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;"...fuori dall'ambito urbano (assumendomene tutte le responsabilità) lo porto (Canaccio) come mi pare (per usare il tuo tono...).
Nelle zone di ripopolamento e cattura (...potessero sparì...) i cani liberi non ci sono mai potuti andare.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Senza guinzaglio lo tengo dove posso tenerlo...


Scusa Poppo ma e' qui che ti sbagli, io ho smesso di inoltrarmi nei posti isolati proprio perche' ci sono quelli come te che credono di essere soli e lasciano i cani liberi, per poi trovarsi i loro denti attaccati alle caviglie .

credo che ognuno di noi possa raccontare disavventure capitate a causa di cani lasciati incustoditi .....
Quindi RIPETO e URLO.......
CANI MAI LIBERI E CON MICROCIP O TATUAGGIO PER L'IDENTIFICAZIONE.....

...e informati quanti sono i casi di cani morsicatori........

P.S. I cancelli delle abitazioni devono essere chiusi in modo che i cani non escano e non creino problemi alle persone e non provochino incidenti stradali, che molte volte si sono rivelati mortali.....

Con questo chiudo
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
...e informati quanti sono i casi di cani morsicatori........

La stragrande maggioranza di morsi di cani avviene in città, dentro casa, da parte di cani di piccola taglia. Non si pensi che i cani di piccola taglia non possano lasciare ferite ricucibili con punti, perchè hanno denti uguali agli altri cani.
Per un morso di cane che finisce sul giornale (e lasciam perdere come scrivono certi "giornalisti" certi "articoli"), ce ne sono altri venti nelle mura domestiche che sul giornale non finiranno mai.
La percentuale di cani che mordono (o meglio, pinzano) ciclisti, in strada o in campagna, sciolti dal guinzaglio, è ridottissima.
Sarebbe ancora più ridotta se sia certi proprietari di cani che certi ciclisti rispettassero un po' di più le regole.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...personalmente non ho disavventure da raccontare per incontri più o meno casuali con cani...in compenso potrei intasare il forum a raccontare di pessimi incontri fatti con umani...sono uno che toglie la cacca del suo cane anche dai pratoni di Cogne dove di cacche di altro genere di quadrupede ve ne è in abbondanza, i miei cani sono chippati e regolarmente detenuti, ho cercato di educarli il meglio possibile e ad oggi a prova provata non si dimostrano cani morsicatori, convivono in armonia con gatti e bambini...esistono proprietari di cani pessimi? Alla stragrande purtroppo!!! A dimostrazione di ciò, ci sono canili e rifugi di associazioni pieni di animali. Io cerco per quanto posso di vivere da persona "civile" e lo stesso cerco di farlo fare ai miei cani, tollerante ed educato con quanto mi trovo intorno. Pretenderei di essere pagato con la stessa moneta.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Senza guinzaglio lo tengo dove posso tenerlo...dove me lo impone la Legge lo tengo al guinzaglio con la museruola a disposizione...se la nostra lingua "non è una opinione" ricito testualmente: "...a) utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;"...fuori dall'ambito urbano (assumendomene tutte le responsabilità) lo porto (Canaccio) come mi pare (per usare il tuo tono...).
Nelle zone di ripopolamento e cattura (...potessero sparì...) i cani liberi non ci sono mai potuti andare.

ecco il classico comportamento arrogante dei possessori di cani. Fuori dall'ambito urbano lo porti comunque al guinzaglio perchè sono comunque luoghi aperti al pubblico, altrimenti non ci potresti andare.
Solo nelle aree appositamente individuate dai comuni lo puoi tenere senza guinzaglio assumendotene comunque tutte le responsabilità del caso.
E soprattutto, quando il tuo cane caga nei luoghi aperti al pubblico fai la cortesia di pulire, altrimenti gliela fai fare nel tuo giardino prima di portarlo a spasso.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and livio916

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
iaco70 il tuo invece è il classico comportamento da chi soffre di una "fobia"...fatti curare dai retta...fuori dall'ambito urbano lo porto come mi pare, perchè così dice la legge!!! Hai capito o hai veramente problemi di interpretare la lingua scritta!!! Tra l'altro non ci conosciamo per cui datti una seria regolata!!! Ha proposito di cacche sul come mi comporto l'ho scritto sopra...ribadisco l'unico arrogante qui sei TE!!!
p.s. a dimostrazione di quanto avevo scritto nel precedente post su educazione e tolleranza...si preferisce evidentemente "digitare" senza leggere...ma iaco70 tratta qualunque argomento del forum in questa simpatica maniera...
 

Classifica mensile dislivello positivo