sto aspettando la mia nuova dawg deluxe

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Finalmente la mia dawg deelux 05 è come piace a me. Rispetto al montaggio di serie:
-ruota post sun singletrack+mozzo veltec dh e gomma specialized enduro 2.2
-ruota ant sun ds1 + mozzo pp not4all e gomma maxxis high roller 2.3
-Rock shox PIKE 2006 molla
-pedali spd time z
-doppia con bashring MDE
-a seconda dei giri alterno attacco manubrio race face da 10 cm con gizmo da 6 cm
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Finalmente la mia dawg deelux 05 è come piace a me. Rispetto al montaggio di serie:
-ruota post sun singletrack+mozzo veltec dh e gomma specialized enduro 2.2
-ruota ant sun ds1 + mozzo pp not4all e gomma maxxis high roller 2.3
-Rock shox PIKE 2006 molla
-pedali spd time z
-doppia con bashring MDE
-a seconda dei giri alterno attacco manubrio race face da 10 cm con gizmo da 6 cm
per farla così pesante potevi prendere una coiler
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Qualche commento sul passaggio da Float a Pike? Magari in futuro... ;-)

Ho fatto un test di un paio d'ore su: salita asfaltata-salita su stradone sterrato-salita su singletrack tecnico-discesa tecnica.
Su asfalto settata alla minima escursione e bloccata sali molto meglio che con la float, puoi anche pedalare in piedi! Idem su salita sterrata, senza blocco ma frenata in compressione sali meglio che con la float, grazie alla posizione più bassa. Anche su salite tecniche, forcella tutta sfrenata, escursione sui 110mm, sali meglio; questo anche grazie alla maggiore rigidità.Il controllo dell'anteriore è molto agevolato. In discesa(solo tecnica per ora) il grosso vantaggio è sempre dovuto alla maggiore rigidità, per il resto le due forcelle sono confrontabili.
C'è da dire che io ho sempre avuto più feeling con le forcelle a molla; questo forse mi influenza un pò.
Nell'insieme la Pike lavora molto bene; certo avesse un'idraulica tipo rc2x sarebbe veramente la forcella ideale......
Nel complesso posso dire che la bici è migliorata almeno sui terreni su cui ho girato oggi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho fatto un test di un paio d'ore su: salita asfaltata-salita su stradone sterrato-salita su singletrack tecnico-discesa tecnica.
Su asfalto settata alla minima escursione e bloccata sali molto meglio che con la float, puoi anche pedalare in piedi! Idem su salita sterrata, senza blocco ma frenata in compressione sali meglio che con la float, grazie alla posizione più bassa. Anche su salite tecniche, forcella tutta sfrenata, escursione sui 110mm, sali meglio; questo anche grazie alla maggiore rigidità.Il controllo dell'anteriore è molto agevolato. In discesa(solo tecnica per ora) il grosso vantaggio è sempre dovuto alla maggiore rigidità, per il resto le due forcelle sono confrontabili.
C'è da dire che io ho sempre avuto più feeling con le forcelle a molla; questo forse mi influenza un pò.
Nell'insieme la Pike lavora molto bene; certo avesse un'idraulica tipo rc2x sarebbe veramente la forcella ideale......
Nel complesso posso dire che la bici è migliorata almeno sui terreni su cui ho girato oggi.

Simone, non puoi farmi già venire queste voglie! Sono 3 mesi che ho preso la bici! Edita il post e raccontami che la Pike scorre male, è pesantissima e ha gli steli che sembrano di burro... o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Simone, non puoi farmi già venire queste voglie! Sono 3 mesi che ho preso la bici! Edita il post e raccontami che la Pike scorre male, è pesantissima e ha gli steli che sembrano di burro... o-o

Beh dai pensa anche che tra le nuove marzocchi ci saranno forcelle che ben si adattano alla dawg. Poi come dicevo la Pike funziona bene, ma abituato all'idraulica rc2x dell'altra bici di differenza ne passa...
o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Beh dai pensa anche che tra le nuove marzocchi ci saranno forcelle che ben si adattano alla dawg.

Tipo le XC da 130 o le AM settate a una corsa non troppo elevata (tipo 130-140)? Se dovessi cambiare forcella (a parte le battute non credo di farlo per un bel po') mi sarebbe piaciuto passare al perno passante. Essendo un Marzocchi-fan mi piace molto la nuova AM SL con perno passante "rapido", alla Pike, e corsa regolabile... ma 160mm per la Dawg, considerando anche che le Marzocchi sono altine di per sè. mi sembrano tantini.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Tipo le XC da 130 o le AM settate a una corsa non troppo elevata (tipo 130-140)? Se dovessi cambiare forcella (a parte le battute non credo di farlo per un bel po') mi sarebbe piaciuto passare al perno passante. Essendo un Marzocchi-fan mi piace molto la nuova AM SL con perno passante "rapido", alla Pike, e corsa regolabile... ma 160mm per la Dawg, considerando anche che le Marzocchi sono altine di per sè. mi sembrano tantini.

Secondo me può andare la AM da 120-160 con p.p. Tieni conto che i 160 li useresti solo in situazioni limite, e che comunque il triangolo anteriore della dawg è lo stesso della coiler, quindi bello robusto.
 

yogi199

Biker novus
ciao ragazzi è un po' che non sono presente nel forum... da maggio a oggi ca 600 km macinati sulal mia Dawg... soddisfatto... adesso sono fermo con ginocchio operato ieri (niente di serio spero)... l'unica ----- è che sono spesso da solo, e a volte la motivazione è poca...
oh ci si troverà spero x un mega raduno...

Ciao a tutti!!!
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
Oggi test serio di PIKE+dawg: sono convinto che il binomio sia molto azzeccato. La bici è nettamente migliore sia in salita che in discesa!

salve ragazzi,
da febbraio pedalo sulla mia dawg supreme montata con pike 454 dual air pop loc. La bici completa di pedali segna sulla bilancia 13,8 kg. testata questa estate al bike park di Saalback in salita e soprattutto in discesa. Sono stato (felice) possessore in precedenza di forcelle fox e credo che queste non abbiano rivali sul cross country e marathon ma sull'all mountain credo reggano a difficoltà il confronto con le altre. Personalmente sono assai soddisfatto e confermo che la configurazione è ideale in tutte le situazioni.:duello:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
voglia di dawg...

P1010112_jpg.jpg
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
beh... su questo topic siamo di parte quindi non troverai nessuno che ti dirà il contrario, anche io ne sono convinto! :mrgreen:

da sx verso destra la dawg di zoorlen (2006), la mia (2005) e quella dell' OrsoBruno (2004)
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
ciao ragazzi
sono sempre più contento della mia Dawgmatic.. i suoi 105 + 100 per il momento mi bastano e mi avanzano...
ho però un problemino ( se così possiamo chiamarlo )
dietro ho come ammo di serie un fox float senza regolazioni e sopratutto senza propedal ( eh si ho chiesto direttamente alla kona e mi hanno confermato la cosa ).. in salita su asfalto purtroppo l' effetto bubbabubba è abbastanza evidente..
pensavo quiandi di cambiare il fox con un rockshox mc 3.3 per limitare in salita l' effetto barca...
che ne pensate???
dove posso trovare la misura esatta delle boccole da ordinare per montare il nuovo ammo???

pensavo anche di comprare il travel kit della marzocchi per portare la mia mx comp da 105 a 120...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Avendo lo stesso problema sto sostituendo il FoxFloat con un FoxFloat RL (ritorno+blocco). Essendo abituato alla "vivacità" del FoxFloat ho preferito non prendere una piattaforma stabile data la pigrizia (RP3 o RP23 esclusi...)
Ti dirò come va.
Avevo anche pensato di portare la MX comp ETA da 105 a 120, sai quanto può costare?
ciao

ciao ragazzi
sono sempre più contento della mia Dawgmatic.. i suoi 105 + 100 per il momento mi bastano e mi avanzano...
ho però un problemino ( se così possiamo chiamarlo )
dietro ho come ammo di serie un fox float senza regolazioni e sopratutto senza propedal ( eh si ho chiesto direttamente alla kona e mi hanno confermato la cosa ).. in salita su asfalto purtroppo l' effetto bubbabubba è abbastanza evidente..
pensavo quiandi di cambiare il fox con un rockshox mc 3.3 per limitare in salita l' effetto barca...
che ne pensate???
dove posso trovare la misura esatta delle boccole da ordinare per montare il nuovo ammo???

pensavo anche di comprare il travel kit della marzocchi per portare la mia mx comp da 105 a 120...
 

Classifica mensile dislivello positivo