Strada per Tremalzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Oggi mi hanno detto dei amici che sulla strada per TREMALZO c'è stata un mega frana con un fronte bello ampio che ha coperto completamente la strada.
Da quello che ho capito si trova tra le prime due piccole gallerie a salire da Nota, naturalmente in bici si riesce a passare........ ma con la bici in spalla per una 50 m.
Appena posso, vado a fare un po' di foto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi mi hanno detto dei amici che sulla strada per TREMALZO c'è stata un mega frana con un fronte bello ampio che ha coperto completamente la strada.
Da quello che ho capito si trova tra le prime due piccole gallerie a salire da Nota, naturalmente in bici si riesce a passare........ ma con la bici in spalla per una 50 m.
Appena posso, vado a fare un po' di foto.
...in attesa di notizie allora...anche se per quest'anno dubito di tornarci...di norma è un mio giro primaverile...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Oggi mi hanno detto dei amici che sulla strada per TREMALZO c'è stata un mega frana con un fronte bello ampio che ha coperto completamente la strada.
Da quello che ho capito si trova tra le prime due piccole gallerie a salire da Nota, naturalmente in bici si riesce a passare........ ma con la bici in spalla per una 50 m.
Appena posso, vado a fare un po' di foto.

dimmi quando che ti accompagno:cucù:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ho sentito in questi giorni che fanno una sentiero per far passare la gara........ la rinata Extreme che parte da Limone .....:nunsacci:..almeno mi pare che si chiami cosi!!!però non so se più avanti sarà ripristinata totalmente la strada..... a proposito si vocifera che si sia sentita una strana esplosione.......di origine dolosa.....mhaaaa!!! chi avrebbe interesse a fare una cosa del genere!?!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Paoleto, oggi siamo saliti a Passo Nota da Vesio (evitando la strada della Corna perchè interessata dalla gara di MTB, non è però la Bike Extreme, di extreme c'era la Sky Run che appunto partiva da Limone), abbiamo incrociato un camioncino che portava giù un po' di detriti però non so se fosse materiale della frana o di altri lavori. Confermo invece che con la bici si poteva passare perchè, appunto, ci scendevano con la gara.
Invece, già che ti sento, non parlavi tu di un sentiero alternativo al 421 che scendeva da quelle parti (o magari mi ricordo male io)? Ho provato a cercarlo, solo verso la fine della strada ho trovato una labile traccia che virava verso passo Bestana ma poi sono tornato sui miei passi perchè diventava un po' impraticabile e pericoloso (non che prima si pedalasse, comunque). Alla fine sono ridisceso dal 421 ed ho visto che ora c'è una piccola variante pedalabile per saltare il gradone, inizia una decina di metri prima dello stesso e si ricongiunge al sentiero una cinquantina di metri più avanti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao Paoleto, oggi siamo saliti a Passo Nota da Vesio (evitando la strada della Corna perchè interessata dalla gara di MTB, non è però la Bike Extreme, di extreme c'era la Sky Run che appunto partiva da Limone), abbiamo incrociato un camioncino che portava giù un po' di detriti però non so se fosse materiale della frana o di altri lavori. Confermo invece che con la bici si poteva passare perchè, appunto, ci scendevano con la gara.
Invece, già che ti sento, non parlavi tu di un sentiero alternativo al 421 che scendeva da quelle parti (o magari mi ricordo male io)? Ho provato a cercarlo, solo verso la fine della strada ho trovato una labile traccia che virava verso passo Bestana ma poi sono tornato sui miei passi perchè diventava un po' impraticabile e pericoloso (non che prima si pedalasse, comunque). Alla fine sono ridisceso dal 421 ed ho visto che ora c'è una piccola variante pedalabile per saltare il gradone, inizia una decina di metri prima dello stesso e si ricongiunge al sentiero una cinquantina di metri più avanti o-o
......:nunsacci:......mhaaa, mi viene in mente il 457b che ho fatto questa estate e scende a malga Cita, però si prende al Pra della Rosa, oppure altra alternativa al 421....li in zona c'è ne uno dopo il passo Bestana andando verso baita Segalla, mi sembra che non sia segnato, si prende dopo il passo, arrivi al laghetto,e al posto svoltare a DX lungo la strada.....vai giù dritto e segnde per la val del Bastard-Casarino....poi si ricongiunge più in basso con il 421...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ah ecco... è vero, quello dopo Passo Bestana effettivamente c'è anche sulla Kompass, ed io penso di averne visto l'arrivo sulla curva della forestale dove arriva il 421. Mò me lo segno, come diceva Troisi o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il 457B lo conosco, lo abbiamo fatto un paio di anni fa scendendo appunto dal Prà della Rosa. Già che ti sento, sai invece come è messo quello che scende dal passo del Gatom? Io ho fatto a piedi i primi 50 metri e mi sembrava messo bene, in teoria dovrebbe congiungersi al 457 più sotto, quindi volendo poi si può scendere appunto dal 457B. Sulle guide del CAI è indicato come traccia usata da cacciatori ma quel poco che ho visto mi sembrava abbastanza ben tenuto.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il 457B lo conosco, lo abbiamo fatto un paio di anni fa scendendo appunto dal Prà della Rosa. Già che ti sento, sai invece come è messo quello che scende dal passo del Gatom? Io ho fatto a piedi i primi 50 metri e mi sembrava messo bene, in teoria dovrebbe congiungersi al 457 più sotto, quindi volendo poi si può scendere appunto dal 457B. Sulle guide del CAI è indicato come traccia usata da cacciatori ma quel poco che ho visto mi sembrava abbastanza ben tenuto.
..il sentiero che scende da "Gatum" detto in dialetto non l'ho mai fatto, è ben tenuto perché frequentato dai cacciatori/escursionisti, e sono sicuro che si congiunge con il 457B....se fosse fattibile, quando ci si collega con 457B... si salta tutta la parte maledetta che sta più in alto e si riesce a farlo quasi tutto in sella....:nunsacci:........forse....
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Oggi mi hanno detto dei amici che sulla strada per TREMALZO c'è stata un mega frana con un fronte bello ampio che ha coperto completamente la strada.
Da quello che ho capito si trova tra le prime due piccole gallerie a salire da Nota, naturalmente in bici si riesce a passare........ ma con la bici in spalla per una 50 m.
Appena posso, vado a fare un po' di foto.


Ciao, potresti darmi un'informazione?
Secondo te si riesce a fare il giro vesio tremalzo sabao 19? Il meteo è clemente...come stiamo a strada? (se la frana è stata resa valicabile in bici non dovrebber oesserci problemi no? Mica ci sarà davvero la neve!)
Grazie e ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo