Strada per Tremalzo

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Quando vai a farlo fammi un "fischio" :spetteguless:...mi ispira non l'ho mai fatto.
Non ho mai fatto nemmeno quello di Passo Bestana (era quello che cercavi domenica allora) e nemmeno quello di Passo Pra della Rosa...se il tempo tiene allora sò dove andare...:i-want-t:

Ciao Loris, forse vado a farlo domenica mattina, ma al momento non riesco a programmare nulla (domani sono a far legna, domenica... non so) o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
li in zona c'è ne uno dopo il passo Bestana andando verso baita Segalla, mi sembra che non sia segnato, si prende dopo il passo, arrivi al laghetto,e al posto svoltare a DX lungo la strada.....vai giù dritto e segnde per la val del Bastard-Casarino....poi si ricongiunge più in basso con il 421...

Trovato ieri o-o
Da fare in bici comunque resta più godibile il 421, questo l'ho trovato parecchio rovinato specialmente nell'ultimo tratto dove passa vicino al torrente (e dove probabilmente il torrente è passato nel sentiero :smile:).
Invece, tanto per variare, sono salito direttamente dalla cementata di Cretegn :specc: arrivato alle case mi sono tenuto a sinistra (c'era un cartello con l'indicazione Bike - Passo Nota) però dopo poco la strada diventa un sentiero e c'è da spingere per cinque minuti. Sai se tenendosi a destra invece si può continuare ed arrivare alla strada che sale da Molina?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Trovato ieri o-o
Da fare in bici comunque resta più godibile il 421, questo l'ho trovato parecchio rovinato specialmente nell'ultimo tratto dove passa vicino al torrente (e dove probabilmente il torrente è passato nel sentiero :smile:).
Invece, tanto per variare, sono salito direttamente dalla cementata di Cretegn :specc: arrivato alle case mi sono tenuto a sinistra (c'era un cartello con l'indicazione Bike - Passo Nota) però dopo poco la strada diventa un sentiero e c'è da spingere per cinque minuti. Sai se tenendosi a destra invece si può continuare ed arrivare alla strada che sale da Molina?
...........rientrato ora.....dalle ferie....per questo rispondo in ritardo....
si......anche quando 'ho fatto io questa estate era già cosi...non per niente quella valle viene chiamata val del bastard!!!!
per quella che sale cementata (bella ripida)...se tu giravi a dx ti collegavi poi con la strada che sale da Molina proprio in cima ai tornati....però il pezzo che collega la cimentata ai tornanti è privata....e se passi che c'è il proprietario ..... non è che sia contentissimo!!!:rosik:.......
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ah ecco, la strada che gira a destra mi aveva dato quell'impressione, anche se a dire il vero controllando i dati delle strade forestali disponibili per OSM quella strada è di libero accesso dal versante sud (mentre non lo sarebbe la cementata che invece ha restrizione d'accesso per i veicoli a motore).
Comunque dato che c'è l'altra strada che sale da Molina non vedo motivo per fare questa :spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ah ecco, la strada che gira a destra mi aveva dato quell'impressione, anche se a dire il vero controllando i dati delle strade forestali disponibili per OSM quella strada è di libero accesso dal versante sud (mentre non lo sarebbe la cementata che invece ha restrizione d'accesso per i veicoli a motore).
Comunque dato che c'è l'altra strada che sale da Molina non vedo motivo per fare questa :spetteguless:

...............:celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ah ecco, la strada che gira a destra mi aveva dato quell'impressione, anche se a dire il vero controllando i dati delle strade forestali disponibili per OSM quella strada è di libero accesso dal versante sud (mentre non lo sarebbe la cementata che invece ha restrizione d'accesso per i veicoli a motore).
Comunque dato che c'è l'altra strada che sale da Molina non vedo motivo per fare questa :spetteguless:

Ciao Fabry.
L'ho fatta anch'io due volte la cementata bella tosta eh?...poi mi sono collegato ai tornanti tenendo la destra e dopo, invece che arrivare a Bocca Fortini ho fatto la bellissima valle di Cadrione per poi scendere una volta dalla vecchia mulattiera fino alla Madonna del Cinale e la successiva volta per un bellissimo traverso e poi singletrack attraverso San Valentino fino a Leano.
Appena sotto Leano poi, c'è un bel sentierino di tornantini che scende fino alla ciclabile...una vera goduria.:sbavon:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La valle di Cadrione l'ho fatta anch'io una volta, però era abbastanza umida (il giorno prima aveva piovuto) e sono sceso un po' sulle uova :paur:
Confermo che è molto bello e flow invece il sentiero che scende da Leano, si riesce a prendere anche dalle prime case: fa un giro un po' largo e poi incrocia la strada poco sotto per continuare fino a Pre o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La valle di Cadrione l'ho fatta anch'io una volta, però era abbastanza umida (il giorno prima aveva piovuto) e sono sceso un po' sulle uova :paur:
Confermo che è molto bello e flow invece il sentiero che scende da Leano, si riesce a prendere anche dalle prime case: fa un giro un po' largo e poi incrocia la strada poco sotto per continuare fino a Pre o-o
quella che hai fatto tu sono le Erte......scivolose praticamente sempre!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Oggi ho trovato il sentiero che da Cadrione porta verso Leano: decisamente carino e ben pulito, qualche pianta spostata nel traverso (una ho dovuto lasciarla li perché ci voleva il seghetto). Anche il pezzo che poi picchia a Leano è molto bello e godibile o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Oggi ho trovato il sentiero che da cadrione porta verso Leano decisamente carino e ben pulito, qualche pianta spostata nel traverso (una ho dovuto lasciarla li perché ci voleva il seghetto). Anche il pezzo che scende a leano è molto bello o-o

non hai travato neanche un po di neve?
ho visto che nei prati di Cadrione c'è ancora qualche macchia......mhiiiiiiii...ma questo we vi siete scatenati tutti!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Si, nei prati di Cadrione ce n'è ancora un buon mezzo metro, ma anche molte chiazze di prato. Per fortuna che neve ce n'era poca in corrispondenza del bivio per San Valentino, altrimenti non avrei trovato l'imbocco. Ho chiesto lumi ad un local che era salito a piedi dalle erte, ma non conosceva il sentiero e quindi sono andato un po' a naso (ed ho avuto cu... riosamente fortuna).
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Si, nei prati di Cadrione ce n'è ancora un buon mezzo metro, ma anche molte chiazze di prato. Per fortuna che neve ce n'era poca in corrispondenza del bivio per San Valentino, altrimenti non avrei trovato l'imbocco. Ho chiesto lumi ad un local che era salito a piedi dalle erte, ma non conosceva il sentiero e quindi sono andato un po' a naso (ed ho avuto cu... riosamente fortuna).

local che non sa dov'è il sentiero per S.Valentino!??!.....:ueh:.......l'hai preso alle prime case? li c'è un leggero accenno di stradina che devia a dx .....si sale leggermente e poi si entra nel bosco........ bello come sentiero.....specialmente quando si arriva sopra Leano ........
 

rerobot

Biker novus
18/11/10
41
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 29
ciao, mi sembra di capire che il tremalzo per voi non ha segreti... ai primi di maggio vorrei farlo con un gruppo di miei amici ma mi piacerebbe evitare la salita su strada, per capirci quella che dal lago d'ampola porta al rifugio garibaldi. C'è un sentiero fattibile in salita che mi taglia almeno un pezzo di asfalto?
 

Classifica mensile dislivello positivo