straggler nuova, dubbi forcellini

darioedante

Biker novus
5/3/14
33
6
0
Visita sito
Buongiorno,
oggi ho finalmente inaugurato la mia nuova surly straggler dopo più di due anni di gestazione dovuti a cassa vuota. Primo giretto di 35 km tranquilli giusto per settare e regolare un po' tutto. Mi ha impressionato per stabilità, la taglia è azzeccata e con gomme da 42 va tranquilla pure in fuoristrada. La rapportatura mi pare giusta, forse un po' corto il 46/12 come rapporto più duro, l'ho spinto senza grande fatica, anche se abitando in montagna diciamo che lo sfrutto tranquillamente sul vallonato. I comandi bar end mi piacciono, sono precisi ma ci si deve abituare, alla fine ho cambiato tranquillamente pure in discesa.Unico problema, per i primi km la ruota posteriore si è bloccata un paio di volte: il quick release non era evidentemente stretto a dovere e la ruota slittava in avanti sul forcellino, grazie alla confermazione particolare dello stesso. Per chi conosce il telaio, ho dunque un quesito: considerando che tengo il mozzo tutto dietro in battuta, posso togliere i registri posteriori e spostarne uno nel foro davanti al mozzo, della cui esistenza mi sono accorto solo oggi? credo sia li apposta no?
Provo ad allegare le uniche due foto fatte, in cima al monte Mondonico, "cima coppi" del mio giretto. La qualità del telefono è quella che è, mi spiace
 

Allegati

  • WP_20180124_10_04_00_Pro.jpg
    WP_20180124_10_04_00_Pro.jpg
    286,9 KB · Visite: 52
  • WP_20180124_10_03_47_Pro.jpg
    WP_20180124_10_03_47_Pro.jpg
    423,6 KB · Visite: 53

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Si, puoi farlo, anzi è consigliabile farlo. L'unica cosa sarà un po' più laborioso togliere la ruota, ma se giri tubeless o con tubolari furbi (tufo) la ruota la dovrai togliere raramente
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
io ho il qr in battuta dietro. Ho tolto la vita dalla parte del disco e avvitato completamente lavite dalla parte del cambio. così vai tranquillo. Al posteriore non ho mai bucato con le kanrd e ce l'ho da 4 anni
 

Classifica mensile dislivello positivo