Buongiorno,
oggi ho finalmente inaugurato la mia nuova surly straggler dopo più di due anni di gestazione dovuti a cassa vuota. Primo giretto di 35 km tranquilli giusto per settare e regolare un po' tutto. Mi ha impressionato per stabilità, la taglia è azzeccata e con gomme da 42 va tranquilla pure in fuoristrada. La rapportatura mi pare giusta, forse un po' corto il 46/12 come rapporto più duro, l'ho spinto senza grande fatica, anche se abitando in montagna diciamo che lo sfrutto tranquillamente sul vallonato. I comandi bar end mi piacciono, sono precisi ma ci si deve abituare, alla fine ho cambiato tranquillamente pure in discesa.Unico problema, per i primi km la ruota posteriore si è bloccata un paio di volte: il quick release non era evidentemente stretto a dovere e la ruota slittava in avanti sul forcellino, grazie alla confermazione particolare dello stesso. Per chi conosce il telaio, ho dunque un quesito: considerando che tengo il mozzo tutto dietro in battuta, posso togliere i registri posteriori e spostarne uno nel foro davanti al mozzo, della cui esistenza mi sono accorto solo oggi? credo sia li apposta no?
Provo ad allegare le uniche due foto fatte, in cima al monte Mondonico, "cima coppi" del mio giretto. La qualità del telefono è quella che è, mi spiace
oggi ho finalmente inaugurato la mia nuova surly straggler dopo più di due anni di gestazione dovuti a cassa vuota. Primo giretto di 35 km tranquilli giusto per settare e regolare un po' tutto. Mi ha impressionato per stabilità, la taglia è azzeccata e con gomme da 42 va tranquilla pure in fuoristrada. La rapportatura mi pare giusta, forse un po' corto il 46/12 come rapporto più duro, l'ho spinto senza grande fatica, anche se abitando in montagna diciamo che lo sfrutto tranquillamente sul vallonato. I comandi bar end mi piacciono, sono precisi ma ci si deve abituare, alla fine ho cambiato tranquillamente pure in discesa.Unico problema, per i primi km la ruota posteriore si è bloccata un paio di volte: il quick release non era evidentemente stretto a dovere e la ruota slittava in avanti sul forcellino, grazie alla confermazione particolare dello stesso. Per chi conosce il telaio, ho dunque un quesito: considerando che tengo il mozzo tutto dietro in battuta, posso togliere i registri posteriori e spostarne uno nel foro davanti al mozzo, della cui esistenza mi sono accorto solo oggi? credo sia li apposta no?
Provo ad allegare le uniche due foto fatte, in cima al monte Mondonico, "cima coppi" del mio giretto. La qualità del telefono è quella che è, mi spiace