Stranezza GPS Garmin eTrex Touch 35

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao, volevo condividere con voi la cosa strana che mi è successa stamattina:
Sono andato a Colfiorito in auto e da lì sono partito in bici verso Annifo e Collecroce, sono salito al Monte Pennino per la strada bianca e ridisceso a Colfiorito per una bella discesa lunga, tra pascoli, sentieri e stradine.
Ieri, dopo aver pianificato il giro con i vari Strava, Outdooractive ecc...ho caricato la traccia .gpx sul mio fidato Garmin eTrex Touch 35 come faccio sempre; appena arrivato al parcheggio a Colfiorito l'ho acceso (lo accendo sempre appena arrivo nel punto di partenza in modo che mentre mi preparo lui abbia agganciato i satelliti e sia pronto) e mi sono preparato ma al momento di partire non aveva ancora agganciato i satelliti. Provo a spegnere e riaccendere e niente, "mancata ricezione dei satelliti", provo allora a cambiare le batterie ma ancora niente. Fortunatamente il giro era abbastanza corto e mi ricordavo bene la traccia, quindi sono partito tranquillo (la modalità di consultazione mappa comunque funzionava quindi potevo andare tranquillo). Durante i primi 15/20 km ho provato un paio di volte a spegnere e riaccendere ma niente, non ha mai ricevuto; ero già entrato in modalità "invio in assistenza".
Arrivato in cima al Monte Pennino, che sta a 1570 m s.l.m. circa ritento ancora, in due secondi aggancia i satelliti come niente fosse e va tutto perfettamente :nunsacci:
E' mai successo a qualcuno di voi? Da cosa potrebbe essere dipeso? Aggiungo che il dispositivo ha sempre funzionato perfettamente, sbaglia di qualche metro nel bosco fitto ma tutto regolare. Grazie in anticipo.
 

tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Grazie per le risposte, ho dato uno sguardo anche al thread dedicato. Se dovesse risuccedere proverò a togliere il Glonass, molti scrivono che così hanno rimediato; passo successivo il reset...ma speriamo che rimanga un caso isolato :hail:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per le risposte, ho dato uno sguardo anche al thread dedicato. Se dovesse risuccedere proverò a togliere il Glonass, molti scrivono che così hanno rimediato; passo successivo il reset...ma speriamo che rimanga un caso isolato :hail:
...non muore mica a fare un reset...io lo faccio un paio di volte all'anno per rinfrescarlo :prost:
...la settimana scorsa non voleva spostare la mappa ma era la prima volta che mi faceva uno scherzo strano..
 

Classifica mensile dislivello positivo