strava affidabile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
volevo dare testimonianza della mia esperienza con strava , iscritto da poco nel forum ma vi leggo da anni...sarò breve...dopo essermi allenato e ri - allenato x almeno 2 anni su di un giro "sprint" di 26 km in una ciclabile con 173 mt dislivello 90 % asfalto il resto terra battuta, mi sono imbattuto in tempi " strani"... al che ho deciso di fare un confronto finale degli ultimi 4 km, dopo riscaldamento, dove spingo il 42/11-12 a tutta , senza fare il giro tot...anche li ho preso 2 min...abbiate il buon gusto di nn gareggiare con mezzi assistiti... se avete limiti fisici ma soprattutto mentali , nn andate a rompere le scatole , mettendole in pubblico , a chi vuole confrontare le proprie capacità con la costanza e l allenamento, datevi alle carte o al monopoli che vi appagherà di piu quando andrete va dorimire , che fa parte del vostro elemento naturale...cito una discussione nel forum e spero mi contatti per sfida visto che
sei un limitato !!!!!!!

ahahah! quando ho preso la bici elettrica i miei amici si sono incazzati perchè gli ho rovinato tutti i tempi su Strava :smile::i-want-t:
A parte che si può impostare il tipo di bici, quindi se uno ci tiene tanto al tempo, va a vedere che mezzo è stato usato, ma al di là di questo nessuno potrà mai verificare se, ad esempio una strada è stata percorsa con uno scooter, o se il gps ha sballato la posizione... quindi.. mettetevi il cuore in pace e se proprio ci tenete a scalare la classifica iscrivetevi a una gara vera!:celopiùg:

#4Comaz15, 25/8/14

Guarda che le motorizzate di solito ti fregano in salita, dove te tiri il 42/11 a tutta non ce la fanno neanche se modificate.
Sempre che il 42/11 tu lo tiri.
 
2

2calzini

Ospite
tu dici ? acqua fredda la tua... io il 42/11 in pianura lo tiro , quando vuoi mi scrivi e proviamo... fenomeno, ho una mtb 3x9 cosi ti prepari
 
Ultima modifica di un moderatore:
2

2calzini

Ospite
a me piace fare asfalto veloce e sterrato compatto, che ho una trek 26 alu 3x9 stile cancello è un dato di fatto, quella ciclabile la faccio da 7-8 anni provata e riprovata anche alla morte per la durata di 1h ca , 27 km, dislivello 170 mt ,90% asfalto 10% sterrato veloce con tratti tortuosi, ripartenze ed anche drittoni pedalabili ed il primo dato che mi balza all occhio è la velox max raggiunta dai 3 tempi piu veloci del mio, al di sotto della mia velox max registrata... mi vuoi dire che in un punto di discesa, il punto dove si puo raggiungere la piu alta velocità, di 100 mt ca al 6-8 % ad occhio , ad 1/4 di percorso uno nn spinge per mettere fieno nel sacco ? dove perdo meno dai dati strava sono i 3-5 km di falsopiano pedalabili a meta tracciato... ???? altro dato assurdo ! inoltre negli ultimi 5 km di pianura / leggera discesa , certamente con curve e ricurve e ponticelli e asfalto nn certo da pista olimpionica, con l ultimo km bello lanciato dove metto e uso il 42/11 mi becco 2 min , la cosa mi puzza e nn poco... 2 min in 5 km ? per favore !! complice la statale confinante?... dove perdo molto sono altri 5-6 km centrali , chiamiamoli "a salire", piu tortuosi, ma guarda , gente che nn sfrutta i tratti pedalabili sia in discesa che in salita, ma viaggia come un razzo nel tortuoso....nn scopro l America ma nn c è un filo logico in certi dati , è ovvio che nelle ripartenze se sei assistito ci guadagni e nn ti serve dare l anima x guadagnare in tutte le discese o nei tratti dove puoi fare progressione...tanto poi c è mamma assistenza... e che gusto c è? come in vari post letti nel forum di gente con e-bike che brucia i tempi su strava...ma sono ancora piu testardo e sto x comprare una 110x messa come dico io per l occasione...scusate lo sfogo ma sono abituato a valorizzare per ciò che puo dare il mio motore... :)
contenti loro....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il problema delle salite fatte dal chi ha l'ebike è ormai un classico. che fenomeni.... c'è gente che lo fa deliberatamente perché ne conosco più di uno che lo fa' e, se capita che entra nella top ten, si fanno pure i complimenti tra ti loro:balla-co: gentaglia. l'app dovrebbe capire che se hai fatto un kom con 140 battiti in salita in mtb, beh forse qualche dubbio lo dovresti avere.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, mi unisco a voi per chiedervi se potreste aiutarmi a risolvere un problema (se così si può definire). C'è un segmento su una strada che passa parallela al trail di cui voglio registrare i tempi. Se provo a creare un nuovo segmento parallelo a quello esistente, strava mi riporta inesorabilmente a quello esistente per informarmi che ce n'è uno uguale. Anche creando un segmento "personale" parallelo all'altro vengono ugualmente inclusi i tempi di chi scende per strada.............
Avete idea di come si possa fare?

grazie
Purtroppo non c'é soluzione. Su dei segmenti da me creati ci ritrovo persone che percorrono tracce distanti 50-100m anche con forme diverse

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dico solo che una volta in Val di Fiemme durante l'escursione a piedi un amico non ce la fa più, dimentico il Garmin acceso..
Visto che c'é una casereccia mi faccio dare uno strappo e ritorno con il Suv per questa salita a oltre il 10% di pendenza e non avendo le ridotte sono andato allegrotto per paura di piantarmi.
Vam 4500!!! e il bello che per strava sono quinto in salita[emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ahahah! quando ho preso la bici elettrica i miei amici si sono incazzati perchè gli ho rovinatto tutti i tempi su Strava :smile::i-want-t:
A parte che si può impostare il tipo di bici, quindi se uno ci tiene tanto al tempo, va a vedere che mezzo è stato usato, ma al di là di questo nessuno potrà mai verificare se, ad esempio una strada è stata percorsa con uno scooter, o se il gps ha sballato la posizione... quindi.. mettetevi il cuore in pace e se proprio ci tenete a scalare la classifica iscrivetevi a una gara vera!:celopiùg:

se uno non sa scegliere l'attività giusta e non sa spuntare "ebike", basta flaggargli l'attività così il suo tempo farlocco scompare dalla classifica al volo, così si può mettere lui il cuore in pace. Se vuole provare a fare il tempo, pedali una bici senza motore o vada nella classifica a motore.
 
  • Mi piace
Reactions: monux and durden74

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
il problema delle salite fatte dal chi ha l'ebike è ormai un classico. che fenomeni.... c'è gente che lo fa deliberatamente perché ne conosco più di uno che lo fa' e, se capita che entra nella top ten, si fanno pure i complimenti tra ti loro:balla-co: gentaglia. l'app dovrebbe capire che se hai fatto un kom con 140 battiti in salita in mtb, beh forse qualche dubbio lo dovresti avere.

E perché mai?
Se uno ha battiti bassi sotto sforzo magari è a 140, non puoi saperlo.
E te lo dico io che 140bpm li ho in pianura a passo di crociera.
 
2

2calzini

Ospite
partendo dal presupposto che c è molta gente piu forte di me ,ti do questo dato , quella ciclabile la faccio da anni , per spuntare il tempo che faccio , 1h ca, mi tiro nero a tutta, con la fc a palla che a volte ho paura di fare il botto... due dei 3 tempi migliori, rispetto al mio, danno come media rispettivamente 131 e 142 di fc , è una media troppo bassa, inoltre il sito , per quanto possa essere valido il dato, associa a loro una minore potenza in watt rispetto alla mia , che vuoi che ti dica , ho la sfortuna di aver beccato 2 campioni del mondo , dai nomi nn lo sono... adesso cambierò il cancello in alluminio con una carbo di quelle giuste ed un tempo diventerà alla portata quasi sicuramente, gli altri 2 sono assurdi però :)
 

onekiddu

Biker novus
28/2/19
41
3
0
38
Italia
Visita sito
Bike
Scott
partendo dal presupposto che c è molta gente piu forte di me ,ti do questo dato , quella ciclabile la faccio da anni , per spuntare il tempo che faccio , 1h ca, mi tiro nero a tutta, con la fc a palla che a volte ho paura di fare il botto... due dei 3 tempi migliori, rispetto al mio, danno come media rispettivamente 131 e 142 di fc , è una media troppo bassa, inoltre il sito , per quanto possa essere valido il dato, associa a loro una minore potenza in watt rispetto alla mia , che vuoi che ti dica , ho la sfortuna di aver beccato 2 campioni del mondo , dai nomi nn lo sono... adesso cambierò il cancello in alluminio con una carbo di quelle giuste ed un tempo diventerà alla portata quasi sicuramente, gli altri 2 sono assurdi però :)
Li segnali e li tolgono subito dalla classifica,stai tranquillo

Io faccio così quando vedo tempi che non stanno ne in cielo ne in terra ..... poi magari c'è la schiappa che nonostante la bicicletta assistita fa tempi normali e ti sta di poco davanti in classifica e su quelli pace .....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: picca
2

2calzini

Ospite
Acqua calda il fatto che c'è chi bara su Strava, è da sempre così. Sinceramente che tiri o meno il 42/11 non mi importa.


hai ragione ! che brutto modo di interpretare lo sport . vabbè :) , grz cmq a tutti della discussione fin qui intavolata :)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
partendo dal presupposto che c è molta gente piu forte di me ,ti do questo dato , quella ciclabile la faccio da anni , per spuntare il tempo che faccio , 1h ca, mi tiro nero a tutta, con la fc a palla che a volte ho paura di fare il botto... due dei 3 tempi migliori, rispetto al mio, danno come media rispettivamente 131 e 142 di fc , è una media troppo bassa, inoltre il sito , per quanto possa essere valido il dato, associa a loro una minore potenza in watt rispetto alla mia , che vuoi che ti dica , ho la sfortuna di aver beccato 2 campioni del mondo , dai nomi nn lo sono... adesso cambierò il cancello in alluminio con una carbo di quelle giuste ed un tempo diventerà alla portata quasi sicuramente, gli altri 2 sono assurdi però :)
Io traccio con forerunner 935, ho notato che questo pedalo, se non lo posiziono nel punti giusto e non lo stringo bene, mi rileva anche 40 battiti in meno.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
partendo dal presupposto che c è molta gente piu forte di me ,ti do questo dato , quella ciclabile la faccio da anni , per spuntare il tempo che faccio , 1h ca, mi tiro nero a tutta, con la fc a palla che a volte ho paura di fare il botto...
e questo cosa significa? fai i 27 di media per 1 h su un percorso praticamente piano e quasi totalmente asfaltato. un qualsiasi amatore di alto livello con bdc passa facilmente i 40 su una crono di quel tipo. dagli una mtb con gomme da "asfalto" e sta sopra i 35.
 
2

2calzini

Ospite
sono andato a vedere ricordavo male la mia trek alu -cancello- 3x9 hai il 44 e nn il 42 :) ...........................
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e questo cosa significa? fai i 27 di media per 1 h su un percorso praticamente piano e quasi totalmente asfaltato. un qualsiasi amatore di alto livello con bdc passa facilmente i 40 su una crono di quel tipo. dagli una mtb con gomme da "asfalto" e sta sopra i 35.
Concordo, io sono una pippa, nelle poche gare XC amatoriali che ho fatto le ho prese di brutto da parecchia gente, che sono comunque altri amatori, eppure in piano con una bdc tengo bene i 30kmh di media, figurarsi uno di quegli amatori che vanno veramente.

Oltre a sospettare eventuali imbroglioni, bisognerebbe anche accettare la possibilità che possa esserci gente che semplicemente va molto più forte in bici.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
E perché mai?
Se uno ha battiti bassi sotto sforzo magari è a 140, non puoi saperlo.
E te lo dico io che 140bpm li ho in pianura a passo di crociera.
sono 25 anni che vado in bici e si riconoscere il bradicardico da un vecchietto con l'ebike. Non facciamo sempre polemica per il nulla, penso che il mio discorso sia chiaramente riferibile ad una determinata categoria di fenomeni.
 

Classifica mensile dislivello positivo