Opinione Strava ha cambiato il tuo modo di girare in bici?

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
@salukkio
Sono cose da pazzi!

Questione precisione gps:

Il nostro orologio legge la posizione circa 1 volta al secondo.
L'errore GPS voluto dai militari è di circa 10mt
In 1 secondo chi pedala a 20 km/h percorre 5,5 mt
Quindi se vi spostate di 5,5 mt in avanti ma il gps legge 10 metri in meno significa che per il garmin voi state fermi 1 secondo anche se vi state muovendo!

Quindi in citta è meglio un riferimemto medio, col passo medio su lap di 2km in modo da appianare questi continui piu e meno di lettura.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Aggiungo quindi che i segmenti Strava di 50 mt e simili sono una presa per i fondelli. Spero di aver seminato disperazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per non parlare dei molteplici segmenti sullo stesso tratto sentiero.
Che tra l'altro questi causano anche delle sorte di interferenze (con il live track della salita nella sua totalità) anche in zone totalmente aperte, i vari segmenti km1 km 2 km 3 ecc.. dalle mie parti alcuni segmenti si "scollegano" proprio in prossimità dell'inizio di altri segmenti brevi nella stessa tratta....
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sì strava meglio quando sì strava peggio. Cioè senza stravengers.

ah stravagante!!!

cmq strava è uno strumento stop!

Purtroppo la qualità di questo strumento, come ogni strumento dipende da chi ne fa uso!
cmq è diventata una vetrina, lo si vede anche da come vengono modificato i titoloni dei giri.
ad esempio: "GIRETTO" brucia grassi... e con "copertina foto" quasi da presa per il QL... vai a vedere il giro e si è sparato 102 KM in salita e discesa, come per dire: vedete cosa significa farsi un giro serio? e metterlo sul mio social preferito per avere le spolliciate e i commenti degli altri baccalà che abboccheranno? e infatti commenti come se piovesse, al limite di una scena in crisi matrimoniale... del tipo: mhmm questi giri sempre senza di me... oppure sempre quando sono al lavoro? e stronzate su questo filone...
insomma a qualcuno di fare pedalate in santa pace per godersi la pedala manco per l anticamera del cervello. NOn è una critica la mia...ma troppo spesso leggo e vedo cose di questo genere su strava e capisci che è davvero mutato il significato di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah stravagante!!!
...è diventata una vetrina...

I social per loro stessa natura fanno leva sull' esibizionismo. E' questo il succo della mia critica di fondo.
Io non vado in bici per poter mettere il giro su Strava e le foto su Facebook, ci andavo anche prima e faccio grosso modo le stesse cose *
Ecco, a volte c'è la sensazione che certe cose, certi giri, certe "imprese" senza i social non sarebbero nè concepite nè tentate.
Ma forse sono solo un vecchio bacucco ;-)

*ok, non proprio le stesse ma il cambiamento è dovuto ad altro, più che altro al fatto che anno dopo anno non ringiovanisco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Classifica mensile dislivello positivo