Strava o runtastich mtb

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
io uso runtastic senza fascia cardio e da calorie assurde....

Qualsiasi strumento senza fascia da conteggio delle calorie a caso, che forse forse possono rispecchiare una media ma media media che più media non si può. Del tutto inutile quindi.

Se interessa il conteggio delle calorie ci si deve per forza dotarsi di fascia.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao Paolino per strava mi sembra che bisogna usare un cardiofrequenzimetro.
io la uso anche senza e mitrovo bene,mentre runtastic le mette ipotetiche.
Talmente ipotetiche che alla fine sono palesemente errate. Per runtastic è normale ad esempio, fare una discesa di 20 minuti a 47 km h stando comodamente seduto raccolto in MTB a respirare e sorridere e cmq consumare 150 kcal...senza nessuno sforzo fatto se non quello di chiudere palpebre e strizzare le maniglie dei freni. Non penso sia corretto mai il quantitativo finale di kcal che runtastic ti dà già a partire dalla versione free. Io ho la pro e quello che cambia è l'allenamento vocale per tutta la sessione invece che per i primi 3 km della versione free, alcune caratteristiche e statistiche in più tipo disidratazione, e la possibilità di bloccare l app in modo automatico quando ti fermi ( utilissima) per il resto penso sia una grande applicazione del settore, forse la migliore a detta dei commenti sul play store. Strava mai sentito dire prima di un mese fa.
PS sul discorso GPS, ti basta controllare le impostazioni del GPS Delo smartphone che deve necessariamente leggere anche la trilaterazione Delle BTS a cui ti agganci, quindi dare massima precisione nel caso di Smartphone Android. Mai perso un colpo. Ovviamente dare l'accesso ai dati smepre attivi

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

Stefanoberto

Biker popularis
11/6/17
55
1
0
46
Cittadella PD
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
io ho usto runtastich per qualche mese
le ultime 5 uscite le ho fatte con strava

devo dire che runtastich è più personalizzabile a livello di display e da più informazioni
strava pochissimo
solo che è più utilizzato da amici e ci sono più percorsi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho usato per mesi runtastic pro con un Asus zenfone 2 è più di una volta il GPS si scollega, tirava friggono tipo piste da dragrace. Ora sto usando endomondo mi trovo molto bene preciso il GPS non fa più le bizze i settaggi sono gli stessi.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho usato per mesi runtastic pro con un Asus zenfone 2 è più di una volta il GPS si scollega, tirava friggono tipo piste da dragrace. Ora sto usando endomondo mi trovo molto bene preciso il GPS non fa più le bizze i settaggi sono gli stessi.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
il mio è un asus zenfone max e mi è capitato solo una volta di sentirmi dire dall'allenatore vocale segnale gps perso.
lo usi coi dati attivi?
 

Classifica mensile dislivello positivo