strava premium o runtastic premium ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei provare il servizio premium di strava o runtastic , voi quale mi consigliate ?
avevo visto da qualche parte la possibilità di provare strava premium gratis x un mese ma non trovo più nulla, voi sapete qualcosa ? grazie
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Ciao, allora io da principiante quale sono ho iniziato con il telefono e runtastic pro con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza e velocità. Carino ma niente di che. La versione pro la paghi 5 euro la prima volta e basta. Ti dà diritto ad usare gli accessori. Poi sono passato ad un Garmin 520 il quale, tramite telefono, a fine giro carica i dati su strava. Il bello di strava è che vedi i giri degli amici e i segmenti che per quanto mi riguarda danno un sacco di voglia di sfidarsi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
E con strava premium ( 8 euro al mese e sto usando il primo mese gratuito ) posso vedere i segmenti mentre li sto facendo in bici e sapere subito il tempo impiegato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mah all'inizio ci avevo pensato anch'io poi pero' ho lasciato stare soprattutto perche' il dislivello calcolato da Strava (credo anche da runtastic) e' completamente sballato almeno sul mio cell. Errore che puo' arrivare anche al 30-40% rispetto a quello calcolato con Etrex30 barometrico (per cui piu' affidabile). Ora uso il mio Etrex e faccio l'upload da Garmin su Strava per vedere i miei progressi sui vari segmenti. Cosi sono anche piu' tranquillo di avere il cell sempre carico ...
Forse queste tipo di apps sono piu' per bdc che per mtb, non so. Trovo invece molto utile sul cell avere gpsies per esempio.
my two cents
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Senza aprire una nuova discussione, vorrei sapere da chi ha l'abbonamento premium e da chi usa l'app come ciclocomputer quali sono i dati visibili in tempo reale (velocità, dislivello, tempo ecc). Perché senza abbonamento segna ben poco.

edit: ho visto che qui indica varie cose. Manca però il dislivello, che voi sappiate è indicato?

Grazie
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Io ho: Strava, Runtastic MTB Pro, Sports Tracker e OruxMaps.... per cui qualche paragone posso farlo :loll:

Ognuno ha pregi e difetti.

- Per il diario degli allenamenti Runtastic e Sports Tracker sono quelli consultabili meglio

- Per l'altimetria senza barometro Runtastic è quello che applica la correzione più affidabile, mentre Sports Tracker ed OruxMaps supportano il sensore barometrico

- Per le statistiche Strava non ha paragoni come per le performance grazie all'analisi dei segmenti

- Come ciclocomputer il massimo lo da OruxMaps con 5 pagine di cui alcune completamente programmabili con i parametri che si desidera avere sott'occhio.

- Per la navigazione.... Orux Maps tutta la vita.... secondo me anche batte Garmin & C. grazie alle mappe aggiornatissime (le Open Andromaps ricevono aggiornamenti mensili) ed alle dimensioni schermo che sugli smartphone ormai sono a prova di ipovedente.

- Per l'interfaccia con sensori esterni ancora OruxMaps che accetta praticamente tutto ciò che è BT e ANT+ (se lo smartphone lo supporta)
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Senza aprire una nuova discussione, vorrei sapere da chi ha l'abbonamento premium e da chi usa l'app come ciclocomputer quali sono i dati visibili in tempo reale (velocità, dislivello, tempo ecc). Perché senza abbonamento segna ben poco.

edit: ho visto che qui indica varie cose. Manca però il dislivello, che voi sappiate è indicato?

Grazie
io ho mtb pro della runtastic e alla fine segna tutto quello che deve segnare. uso la fascia cardio e il sensore cadenza, è molto intuitiva ed offre un bel diario delle attività svolte. l'unica pecca di runtastic è che non puoi seguire tracciati di altri facendoti guidare visivamente o vocalmente "turn by turn".
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Senza aprire una nuova discussione, vorrei sapere da chi ha l'abbonamento premium e da chi usa l'app come ciclocomputer quali sono i dati visibili in tempo reale (velocità, dislivello, tempo ecc). Perché senza abbonamento segna ben poco.

edit: ho visto che qui indica varie cose. Manca però il dislivello, che voi sappiate è indicato?

Grazie
Il dislivello accumulato non è disposto neanche nella versione premium, lo vedi solo a fine giro quando carichi il giro. Uno dei motivi per cui sono passato a un Garmin, oltre al fatto che la mappa è solo orientata a nord in Strava.
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Io ho il Garmin edge 820 e il Fenix 3 Hr sapphire. Qualche sballo sull’altimetria, ma per il resto molto bene. Lo sviluppo cartografico dell’Edge è molto utile per seguire le tracce e mantenere l’orientamento. Poi sul cellulare ho runtastic mtb pro che trovo molto completo e che uso per le opportune verifiche sui dati Garmin.


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao a tutti,
vorrei provare il servizio premium di strava o runtastic , voi quale mi consigliate ?
avevo visto da qualche parte la possibilità di provare strava premium gratis x un mese ma non trovo più nulla, voi sapete qualcosa ? grazie

Io mi trovo bene con strava premium. Lo uso solo per tracciare le uscite. Il grande vantaggio secondo me è la possibilità di indicare diverse bici con relativi componenti, quindi puoi tracciare l'usura dei vari componenti di ogni bici. Questo è un servizio che non ho trovato in nessuna altra app. Strava è comoda anche per disegnare percorsi e poi eventualmente seguirli su strava stessa o su altre app (si possono esportare in gpx), in più esistono molte app e servizi collaterali a strava (tipo veloviewer o toolbox for strava) più o meno gratis che permettono analisi aggiuntive sulle tue uscite strava. Per il resto come orientamento sui sentieri e mappe secondo me il meglio (sempre rimanendo in ambito smartphone e non toccando dispositivi dedicati) è Pocket Earth e/o Maps3D: mappe opencycle scaricabili offline, possibilità di caricare percorsi GPS in formato gpx e di seguirli con indicazione di distanza rimanente e posizione sul percorso (Maps3D), visualizzazione 3D del profilo geografico (Maps3D), o mappe molto dettagliate e molto personalizzabili (Pocket Earth). Parlo di App iOS, non so se esistano anche per android ma suppongo di sì.
 

Classifica mensile dislivello positivo