Strava problema con fascia cardio.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rickrd

Biker serius
3/4/12
276
175
0
Mantignana
Visita sito
Qualcuno ha notato qualche problema con le fasce cardio BT su Strava per Android?
Domenica scorsa 27/10 funzionava tutto alla perfezione, come sempre da diversi anni. Da Mercoledì non c'è stato verso di far connettere il cardio BT con Strava. La fascia funziona correttamente, sul mio Etrex 30X la frequenza cardiaca viene rilevata, ma non c'è verso di collegarla a Strava. Ho provato anche con un'altra fascia BT,mma non c'è verso. Sta succedendo la stessa cosa ad uno dei mie compagni di uscite ed ho notato che c'è stato un aggiornamento della App Strava per Android il 28/10, guarda caso da allora ho iniziato ad avere problemi.
Qualcuno sta avendo gli stessi problemi?

EDIT;
Ho letto solo ora su un'altro thread che c'è stata una modifica di strava che non permette più l'associazione dei sensori BT e ANT+ direttamente alla App. La cosa strana è che la modifica risale a fine agosto, ma a me ha continuato a funzionare perfettamente per altri due mesi!!!
 
Ultima modifica:

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Buonasera,
possiedo Strava summit con pacchetto"analisi".
Non riesco a collegare la mia fascia cardio Kalenji (bluetooth/ant+).
Ho autorizzato il cardiofrequenzimetro selezionando "consentì" sulla voce appropriata ed inoltre ho eliminato il "risparmia batteria".
Cos'altro devo fare???
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Buonasera,
possiedo Strava summit con pacchetto"analisi".
Non riesco a collegare la mia fascia cardio Kalenji (bluetooth/ant+).
Ho autorizzato il cardiofrequenzimetro selezionando "consentì" sulla voce appropriata ed inoltre ho eliminato il "risparmia batteria".
Cos'altro devo fare???
Se la devi collegare allo smartphone, come detto sopra, non è più possibile.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao Pietrop92, intanto grazie della risposta.
Ma allora perché su Strava summit e precisamente al pacchetto "analisi", la funzione cardiofrequenzimetro è la prima elencata?
Ciao Gianluca, probabilmente si intende il cardiofrequenzimetro come accessorio da collegare a un ciclocomputer o a un dispositivo compatibile che non sia uno smartphone
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Voglio comunque riportare un aggiornamento sul come utilizzare una fascia cardio (cardiofrequenzimetro indipendente) con Strava da Smartphone.
Di seguito incollo un paragrafo preso direttamente dalle FAQ di Strava:

Se hai un cardiofrequenzimetro Bluetooth indipendente non puoi più accoppiarlo direttamente a Strava ma puoi accoppiarlo all'app Wahoo Fitness.
Quando colleghi le app "Wahoo Fitness" e "Strava" le attività registrate con Wahoo Fitness che contengono i dati della frequenza cardiaca vengono caricate automaticamente su Strava.
 

Allegati

  • Screenshot_20200218-133942.jpg
    Screenshot_20200218-133942.jpg
    195,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Ok.
Sempre io che rompo le scatole....
Ho installato wahoo fitness e dopo una semplice registrazione l'ho collegato a Strava. (Possibilità di collegamento anche ad altre app).
Premesso che questo software mi ha riconosciuto il mio cardiofrequenzimetro kalenji (acquistato €. 29,00 da Decathlon), in modalità ant+ anziché bluetooth....

Test:
Dopo un breve percorso con appunto wahoo fitness (semplice camminata a piedi) e senza attivare Strava e dopo avere stoppato l'attività, mi ha proposto di caricare il tutto su Strava e guarda guarda cosa ti spunta finalmente su strava??

"la tanto agognata frequenza cardiaca".

Wahoo fitness permette, tra l'altro, di operare anche allenamento da casa (bicicletta o tapis roulant) e caricare su Strava....cosa che quest'ultimo, da solo, non è ancora in grado di fare. (Ovvero in assenza di GPS).

Personalmente ho deciso di utilizzare questa strategia perché non ho ancora intenzione di acquistare un Garmin o similari e comunque volere uppare le mie uscite in MTB o Running su Strava comprensive di dati cardio ma dallo smartphone....

Spero di avere reso comunque un servizio a qualcuno che in futuro magari si troverà nella medesima situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ok.
Sempre io che rompo le scatole....
Ho installato wahoo fitness e dopo una semplice registrazione l'ho collegato a Strava. (Possibilità di collegamento anche ad altre app).
Premesso che questo software mi ha riconosciuto il mio cardiofrequenzimetro kalenji (acquistato €. 29,00 da Decathlon), in modalità ant+ anziché bluetooth....

Test:
Dopo un breve percorso con appunto wahoo fitness (semplice camminata a piedi) e senza attivare Strava e dopo avere stoppato l'attività, mi ha proposto di caricare il tutto su Strava e guarda guarda cosa ti spunta finalmente su strava??

"la tanto agognata frequenza cardiaca".

Wahoo fitness permette, tra l'altro, di operare anche allenamento da casa (bicicletta o tapis roulant) e caricare su Strava....cosa che quest'ultimo, da solo, non è ancora in grado di fare. (Ovvero in assenza di GPS).

Personalmente ho deciso di utilizzare questa strategia perché non ho ancora intenzione di acquistare un Garmin o similari e comunque volere uppare le mie uscite in MTB o Running su Strava comprensive di dati cardio ma dallo smartphone....

Spero di avere reso comunque un servizio a qualcuno che in futuro magari si troverà nella medesima situazione.
Grande, buono a sapersi. La installo subito e provo nei prossimi giorni ;) grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Classifica mensile dislivello positivo