Strava visualizzazione segmenti in un'area della mappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste una impostazione di strava (sito) o dei siti esterni che permettano la seguente cosa: vorrei selezionare una certa area di una mappa da strava e visualizzare TUTTI i segmenti presenti in quell'area, anche solo parzialmente.
Strava infatti rende visibili solo i segmenti contenuti per intero nella selezione della mappa, e trascura spesso i segmenti corti quando la selezione non e' abbastanza zoomata...
Una funzione di questo tipo sarebbe utilissima secondo me, specie quando si sta "progettando" un'uscita!

Non so se mi sono spiegato bene, nel caso chiedetemi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti sei spiegato benissimo, che io sappia una funzione del genere non esiste, perlomeno nella versione gratuita.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste una impostazione di strava (sito) o dei siti esterni che permettano la seguente cosa: vorrei selezionare una certa area di una mappa da strava e visualizzare TUTTI i segmenti presenti in quell'area, anche solo parzialmente.
Guglando, questo servizio pare migliorativo: comunque da verificare (non lo conoscevo)
https://www.doogal.co.uk/strava.php
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Purtroppo Strava blocca il numero di segmenti visualizzabili su una determinata area a 10, e come hai notato i segmenti devono essere completamente visibili nel pezzo di mappa. Solitamente visualizza i 10 segmenti più popolari. E' un limite costruito attraverso le loro API appositamente per non sovraccaricare i loro server durante l'esplorazione della mappa e dai servizi offerti da terze parti.

Purtroppo il limite imposto da quelle stupide API non è raggirabile: è infatti impossibile sviluppare del codice che riesca a trovare tutti i segmenti che risiedono (completamente o in parte) nell'area.
 

Classifica mensile dislivello positivo