Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miketm

Biker novus
30/5/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Una domanda sulla cyclette.
In questi giorni che sono senza bici ho fatto un'attività in cyclette con la fascia cardio.
Alla fine dell'allenamento non potevo caricare l'attività perchè non mi sono mosso sul gps.
Allora ho cancellato l'attività e fatto l'inserimento manuale. Però da questa schermata vedo che non posso aggiungere cose come consumo calorico o battiti cardiaci. C'è modo di farlo ?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Ciao a tutti. Una domanda sulla cyclette.
In questi giorni che sono senza bici ho fatto un'attività in cyclette con la fascia cardio.
Alla fine dell'allenamento non potevo caricare l'attività perchè non mi sono mosso sul gps.
Allora ho cancellato l'attività e fatto l'inserimento manuale. Però da questa schermata vedo che non posso aggiungere cose come consumo calorico o battiti cardiaci. C'è modo di farlo ?

è successa pure a me una cosa simile
io ho mantenuto l'attività con cardio e ho creato un'attività per aggiungere i km,
purtroppo non ho trovato di meglio
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Salve a tutti, utilizzo strava da un bel po', ma ogni tanto mi capita un problema, certe prestazioni me le da "nascoste", come mai?

Ieri per esempio, abbiamo fatto un'uscita e siamo passati su una discesa nuova, mai fatto prima quel segmento.

Arrivo a casa, scarico la traccia dal garmin che si sincronizza con Strava, guardo la prestazione e quel segmento non c'è, controllo e c'è una prestazione nascosta, ed infatti era quella.

Guardo il "giro" dei miei amici e a loro si vedeva, e soprattutto loro vedevano il proprio tempo in quel segmento.

Cosa importante infatti poiché a quanto pare loro vedono il mio tempo e il segmento, io devo invece andare a cercare tra le prestazioni nascoste.

Spero di essermi spiegato.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?:cucù:
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Salve a tutti, utilizzo strava da un bel po', ma ogni tanto mi capita un problema, certe prestazioni me le da "nascoste", come mai?

Ieri per esempio, abbiamo fatto un'uscita e siamo passati su una discesa nuova, mai fatto prima quel segmento.

Arrivo a casa, scarico la traccia dal garmin che si sincronizza con Strava, guardo la prestazione e quel segmento non c'è, controllo e c'è una prestazione nascosta, ed infatti era quella.

Guardo il "giro" dei miei amici e a loro si vedeva, e soprattutto loro vedevano il proprio tempo in quel segmento.

Cosa importante infatti poiché a quanto pare loro vedono il mio tempo e il segmento, io devo invece andare a cercare tra le prestazioni nascoste.

Spero di essermi spiegato.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?:cucù:

succede anche a me e non ho mai capito il perchè
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Succede anche a me, difatti la prima cosa che faccio quando rivedo la sessione è di vedere se ci sono segmenti nascosti e renderli subito visibili.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
dal web, perchè dalla app non ho mai provato, clicchi su "visualizza prestazione nascosta" che compare ala fine della lista dei segmenti e poi passando il cursore sopra appare sulla destra il pulsante "scopri"
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
ragazzi vi volevo segnalare un sito che si collega a strava e restituisce un video molto interessante del giro che abbiamo fatto,
questo è il sito: https://www.relive.cc

Oltre a quanto segue, bisogna essere un utente premium?
Dalle F.A.Q. :

  • Your activity should be uploaded as a cycling activity
  • It has to be public (not private)
  • The activity needs to be longer than 20 minutes and 20 kilometers (and shorter than 12 hours, sorry for the crazy ones ;)
  • The activity is not tagged as a "commute" in Strava
  • Please double check your spam folder. If the ride is there make sure to mark it as "not spam", so future rides will go straight to your inbox again.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Oltre a quanto segue, bisogna essere un utente premium?
Dalle F.A.Q. :

  • Your activity should be uploaded as a cycling activity
  • It has to be public (not private)
  • The activity needs to be longer than 20 minutes and 20 kilometers (and shorter than 12 hours, sorry for the crazy ones ;)
  • The activity is not tagged as a "commute" in Strava
  • Please double check your spam folder. If the ride is there make sure to mark it as "not spam", so future rides will go straight to your inbox again.

non mi sembra si richieda l'account premium
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Sono io che sono incapace o la funzione per creare i percorsi non funziona molto bene? A volte se cerco di percorrere dei segmenti già tracciati non me li fa selezionare anzi mi fa cambiare totalmente percorso, boh..
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
anch'io ho avuto diverse difficoltà nel creare percorsi.
poi...dopo aver capito che non fa per me ho deciso che è molto meglio continuare a crearli con google earth.

inviato utilizzando TapTalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusate se la domanda è stata già posta, ma con STRAVA posso avere un report/informazione riguardante quanto dislivello ho percorso in un determinato arco chilometrico e/o temporale?
 

Classifica mensile dislivello positivo