Street Moves- Ollie to manual

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io non le trovo impossibili, però ci vuole ben più di un'oretta di allenamento la sera o in pausa pranzo... bisognerebbe avere più tempo libero, solo che quando ce l'ho preferisco fare un giro che provare questo...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
non sono daccordo.. serve la costanza. un'oretta al giorno basta e avanza per imparare, nei soli mesi invernali, qualche trucco da applicare poi sui tracciati d'estate.... ma bisogna fare 1 ora al giorno, non 3 ore tutte insieme una volta a settimana...
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
non sono daccordo.. serve la costanza. un'oretta al giorno basta e avanza per imparare, nei soli mesi invernali, qualche trucco da applicare poi sui tracciati d'estate.... ma bisogna fare 1 ora al giorno, non 3 ore tutte insieme una volta a settimana...

ciao, ma tutte le manovre che hai illustrato sino ad oggi, sono effettuabili con bighe che pesano 17 - 20 kg? o sto cercando futili scuse?

altra domanda: ho letto l'articolo di oggi di Davide Mamo sul recupero post-infortunio. Vedendo le botte che prendono alla Rampage (video allegato all'articolo), e considerato che ne escono indenni, mentre i non professionisti per cadute molto meno rischiose si spaccano mezzi...avresti dei consigli da dare su "come cadere" (se esiste un modo per spiegarlo). Mi pare che Danybiker avesse già parlato della cosa, dicendo praticamente che l'unica cosa da fare sia lasciare subito il mezzo e rotolare il piu possibile. Altri tips?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
si può fare tutto anche con bighe da dh... diventa più difficile ma si può fare.

per quanto rigurda le cadute farò delle puntate ad hoc... come avevo già detto devo solo trovare il coraggio (o lo spot giusto) per lanciarmi mentre yari scatta le foto ahahahah
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
A chi sembrano impossibili certe manovre...non lo sono! Mio fratello ha imparato i manual e bunnyhop con una full della decathlon da 17 kili...poi passato ad una front da dirt ha affinato la tecnica e ora ora (è più di un anno che gira quasi tutti i giorni per strada) ha imparato l'ollie to manual...ma una cosa sola serve... costanza!!!! E mai perdersi d'animo!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
questa sezione mi piace molto,ma tutte le manovre sono fatte con bighe da Brumotti,con una front o full si riesce a farne la metè,sono troppo diverse anche come geometrie.
 

Classifica mensile dislivello positivo