Street moves- saltare sopra ad un ostacolo.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgio.gottardi

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Lavis (TN)
Visita sito
cavolacci !!! io devo ancora imparare come impennare la bici e tu mi metti queste cose ? ;) quest'estate mi metto d'impegno e provo a fare un po' il giocoliere ... sperando di arrivare all'inverno con tutti i denti sani ;)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ci vorrebbe più tempo e una bici da dirt...
bravo jack! certo che quel giubbotto ti fa bello grosso :hahaha: o sei davvero così e salti più di un metro :OOO:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Una sequenza di scatti a 100fps della seconda tecnica mentre sali su qualcosa di veramente alto ce la fai?

Ecco cosa mi auspico per il nuovo(2013) anno! di imparare a salire i gradoni da 50 cm con la full!...non credo che i 239 giorni rimanenti mi bastino!:(
 

sfrancys

Biker novus
25/1/07
27
0
0
Cagliari
Visita sito
mi togli una curiosità Jack, la tecnica è la stessa anche con una full (AM o enduro)? percè nei sentieri capita spesso di trovare questi ostacoli ma quel tipo di bici (che è la più usata) non è certamente leggera e maneggevole maneggevole come quella delle tue foto. grazie in anticipo per la risp
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì la tecnica è la medesima.. nel topic delle differenze di guida tra front e full spiegavo che con le seconde bisogna considerare un certo "ritardo" nella risposta perchè parte della spinta viene assorbita dalle sospensioni.

ora vedo con yari se riusciamo a integrare la didascalia con una sequenza su una struttura più alta.
 

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
Caro Jack, scrivo poco sul forum, ma ti leggo quasi sempre, così dall'anno scorso soprattutto nelle lunghe e fredde sere d'inverno - quando nessuno mi vede - vado a provare le tecniche che premurosamente ci insegni e mi diverto molto! Qualcosa mi riesce e un po' per volta miglioro, ma la cosa buffa è che usiamo le stesse location: anch'io mercato coperto di via Don Grioli e skate park a fianco della Vidari... sai quante volte ho guardato quella panchina di cemento con occhi vogliosi di saltarci su????!!!! Grazie di tutto! Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo