Strive 2019 vs Spectral 2019(curiosità su taglia e diametro ruota)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,a fine anno ho intenzione di acquistare una bella full nuova,ora ho una Canyon Spectral AL8 2016 (27,5) taglia S, e vedrò se venderla o affiancarla a quella in arrivo.
La mia intenzione è quella di passare alla Strive 29,ma non avendo mai avuto un formato ruota di questo tipo volevo dei chiarimenti sulle geometrie confrontandola con la bici che ho ora e la Nuova Spectral 2019.
Il mio attuale ciclo è la prima full che ho mai avuto,quindi quando l'ho presa a fine 2016 avevo meno esperienza e soprattutto il mio modo di guidare e di cosa voglio da una bici era tutto in divenire, se sul pedalato e tecnico non mi ha mai dato grossi problemi,l'ho sempre trovata molto nervosa sul veloce e ho costantemente avuto la sensazione che fosse "piccola" con quella impressione di ribaltamento in certe situazioni per niente piacevole,col senno di poi probabilmente avrei preferito una M,quindi una bici più lunga,ma vedendo le misure delle tre bici ho un po' di confusione su come effettivamente starei su quella che mi interessa,la STRIVE taglia S(in teoria).
Sono alto 170 cm,cavallo 79 e pedalo a 69/69,5,non vorrei prendere una bike che poi mi dia le stesse sensazioni in negativo e la scelta di una 29 è dato proprio da questo,ma non solo.
Di seguito i link:.
LA MIA SPECTRAL 2016 in taglia S:
tubo orizzontale. 566 ang.sterzo. 66.4 ang.sella 74.5 interasse. 1120 Fod.post. 430 Reach. 405. Stack 580
Metto a confronto le diverse bici per capire che taglia sia più adatta per me,da quel che deduco la Spectral 2019 in taglia M è più o meno come la STRIVE in taglia S,spero di essermi spiegato.

Grazie a chi vorrà rendersi utile per farmi capire più precisamente la differenza delle misure e come queste si concretizzano in sella.
P.S. so che le bici andrebbero provate ma non avendo l'occasione per farlo vorrei farmi un idea con i dati perché da solo faccio fatica a visualizzarli oggettivamente.
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Con la tua altezza io non prenderei una 29 a lunga escursione
Perché scusa??S la fanno per stature fino a 174 cm,ho letto tester alti come me che hanno provato la M,per quanto fare paragoni con chi lo fa per lavoro a poco senso,non ho mai avuto 29 ma ho letto molto sull'argomento e ho trovato persone più piccole che guidano 29,chiedo per capire sia inteso,non è una critica,anzi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché scusa??S la fanno per stature fino a 174 cm,ho letto tester alti come me che hanno provato la M,per quanto fare paragoni con chi lo fa per lavoro a poco senso,non ho mai avuto 29 ma ho letto molto sull'argomento e ho trovato persone più piccole che guidano 29,chiedo per capire sia inteso,non è una critica,anzi.
Se sei alto 1.70 e hai un fisico proporzionato una 29 a lunga escursione e dal peso elevato come la strive è impegnativa fisicamente, è solo una mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo