strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
se si può fare, e non tocca da nessuna parte, mi chiedo perchè non l'abbiano fatto in canyon, usare le regolazioni con l'ammo ribaltato è decisamente più scomodo che con l'ammo dritto..
Niente di impossibile, la uso cosi da più di un anno, ma se si potesse mettere dritto sarebbe meglio!
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
se si può fare, e non tocca da nessuna parte, mi chiedo perchè non l'abbiano fatto in canyon, usare le regolazioni con l'ammo ribaltato è decisamente più scomodo che con l'ammo dritto..
Niente di impossibile, la uso cosi da più di un anno, ma se si potesse mettere dritto sarebbe meglio!
Forse per essere sicuri che non interferisca con nessun supporto borraccia perché per il resto non tocca da nessuna parte.. Il fox dpx, magari il rockshox tocca?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao,due novità sulla mia Strive,la prima ho montato l'ammortizzatore a molla oggi ma ovviamente non posso provarlo:'(:'(:'( mentre la seconda ho provato a montare il dpx2 dritto e va perfettamente,sgonfiato l'ammo ho provato il fine corsa e non tocca da nessuna parte però VOGLIO CHIARIRE CHE IO NON USO IL PORTA BORRACCIA QUINDI REGOLATEVI.
Vedi l'allegato 335849 Vedi l'allegato 335850
Impressioni con ammo a molla??
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Impressioni con ammo a molla??
Non mi ha particolarmente entusiasmato, più che altro perché per i giri che piace fare a me,ossia lunghi dove si pedala,la bici si è appesantita e alla lunga ho preferito rimontare quello ad aria, più comodo per il blocco e ovviamente per la facilità di gestire il sag a piacimento,cosa impossibile con la molla ovviamente,per il resto però il comportamento in salita mi e' tutto sommato piaciuto,il carro non bobba, pochissimo almeno che non spingi in piedi,in discesa purtroppo l'ho montato e nel periodo che l'ho tenuto ho fatto solo discese corte quindi non so come valutarlo,dovrei provarlo meglio su discese più lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

karakao

Biker popularis
8/6/18
72
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Ciao a tutti,
Ho una strive cf6.0 del 2019 presa con poche uscite. Durante le uscite devo controllare il perno della ruota posteriore perché si allenta da solo. Cosa posso controllare? I cuscinetti della ruota anteriore hanno preso un minimo di gioco, mi confermate che sono i 6902? Grazie
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Ciao a tutti,
Ho una strive cf6.0 del 2019 presa con poche uscite. Durante le uscite devo controllare il perno della ruota posteriore perché si allenta da solo. Cosa posso controllare? I cuscinetti della ruota anteriore hanno preso un minimo di gioco, mi confermate che sono i 6902? Grazie
prova ad ingrassare il filetto con grasso specifico o frenafiletti
 
  • Mi piace
Reactions: karakao

karakao

Biker popularis
8/6/18
72
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
prova ad ingrassare il filetto con grasso specifico o frenafiletti
Ti ringrazio per il suggerimento. Sul perno è sempre presente un velo di grasso che presumo sia sempre quello come uscito di fabbrica. Il frena filetti non so se sia una buona idea. Sulla cube che avevo prima non ho mai avuto questi problemi.
Se volessi cambiare la corona che tipo di attacco devo cercare?
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Ti ringrazio per il suggerimento. Sul perno è sempre presente un velo di grasso che presumo sia sempre quello come uscito di fabbrica. Il frena filetti non so se sia una buona idea. Sulla cube che avevo prima non ho mai avuto questi problemi.
Se volessi cambiare la corona che tipo di attacco devo cercare?
allora andiamo per gradi..
1. non è una cosa normale, io non ho mai avuto questi problemi, in estate, dove giro pesante (bikepark, gare e allenamenti intensi) e comunque sto sulla bici più di 12 ore a settimana, ogni tanto gli do una controllata e quello dietro ha perso mezzo giro.
2. che guarnitura hai? puoi mandare una foto?
 
  • Mi piace
Reactions: karakao

karakao

Biker popularis
8/6/18
72
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
allora andiamo per gradi..
1. non è una cosa normale, io non ho mai avuto questi problemi, in estate, dove giro pesante (bikepark, gare e allenamenti intensi) e comunque sto sulla bici più di 12 ore a settimana, ogni tanto gli do una controllata e quello dietro ha perso mezzo giro.
2. che guarnitura hai? puoi mandare una foto?
16118175642113118539423780574389.jpg
Ecco la corona. Ho visto ch ci sono con diversi offset e attacchi. Come faccio a sapere qual'é quello giusto per me? Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo