strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Si purtroppo o usi gli adattatori problemsolver mismatch o doppi collarini, sinceramente a me i doppi collarini piacciono perché li uso sempre colorati :)

si ho visto che esistono gli adattatori, ma costano qualcosa come 40 euro l'uno...doppio collarino tutto la vita eheh...
 
  • Mi piace
Reactions: draliko

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Bici spedita ed in arrivo martedì in teoria, speriamo bene perchè mercoledì il mio cucciolo è a casa e magari vado a fare un giretto con lui che ha appena tolto le rotelle :)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Bici spedita ed in arrivo martedì in teoria, speriamo bene perchè mercoledì il mio cucciolo è a casa e magari vado a fare un giretto con lui che ha appena tolto le rotelle :)

ogni volta che ho preso una bici da loro, e sul tracking davano quel giorno come arrivo, l'hanno sempre rispettato!
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere la Strive ma non so cosa prendere tra la 6 e la 7.
La 6 monta forca RS Lyric mentre la 7 monta Fox 36 Performance.
La cosa che mi fa più dubitare è che la 6 monta l'Eagle GX mentre la 7 monta un XT a 11 rapporti.
Voi che allestimento consigliate.
grazie mille.
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere la Strive ma non so cosa prendere tra la 6 e la 7.
La 6 monta forca RS Lyric mentre la 7 monta Fox 36 Performance.
La cosa che mi fa più dubitare è che la 6 monta l'Eagle GX mentre la 7 monta un XT a 11 rapporti.
Voi che allestimento consigliate.
grazie mille.
Ciao, personalmente ho preso la 6 sia per un discorso puramente estetico (adoro quel colore menta e blu) sia per il fattore 12v e sospensioni rs. Già abitualmente faccio revisione alle mie sospensioni rock shox quindi ho già il necessario e l'abitudine a lavorare sui loro pezzi, oltre al fatto che con la lyrik mi son sempre trovato da dio e alla peggio un upgrade idraulico costa meno di 200 euro (per la cartuccia rtc3). Il gx mi sembra ormai sufficientemente diffuso ed anche le cassette compatibili si trovano a prezzi decenti. Rispetto all 11v dipende da gamba e percorsi abituali, se il padellone da 50 ti potrà tornare utile purtroppo lo sai solo tu in base a dove giri di solito. Sulla 7 guadagni su freni, cerchi, reggisella, ma nel complesso direi che la discriminante è ancora quale sospensione preferisci :)
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Ciao, personalmente ho preso la 6 sia per un discorso puramente estetico (adoro quel colore menta e blu) sia per il fattore 12v e sospensioni rs. Già abitualmente faccio revisione alle mie sospensioni rock shox quindi ho già il necessario e l'abitudine a lavorare sui loro pezzi, oltre al fatto che con la lyrik mi son sempre trovato da dio e alla peggio un upgrade idraulico costa meno di 200 euro (per la cartuccia rtc3). Il gx mi sembra ormai sufficientemente diffuso ed anche le cassette compatibili si trovano a prezzi decenti. Rispetto all 11v dipende da gamba e percorsi abituali, se il padellone da 50 ti potrà tornare utile purtroppo lo sai solo tu in base a dove giri di solito. Sulla 7 guadagni su freni, cerchi, reggisella, ma nel complesso direi che la discriminante è ancora quale sospensione preferisci :)
Grazie Draliko, in effetti ho sentito che la FOX 36 con FIT4 non è molto apprezzata. Io adesso ho la Lyrik e mi trovo bene. Sicuramente sulla 6 bisogna cambiare i freni (adesso ho i Guide e fanno veramente schifo).
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho preso la 7 per via di ruote,freni e colore rosso,poi l'11 velocità va bene tanto basta cambiare cassetta ed è praticamente come un 12v,per la forca ora ho una 34 fit-4 e non mi trovo male, vediamo con questa poi al max il prox anno farò l'upgrade con la cartuccia grip2, però sinceramente non sono uno molto sensibile e per certi aspetti forse è meglio così,meno menate.
 

Fabiozane

Biker novus
31/1/15
10
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io ero uno di quelli che ha acquistato la Strive durante i saldi della mtb e poi si è visto un prezzo ancora più basso durante i saldi di fine stagione. Come molti di noi avevo scritto a Canyon per un rimborso della differenza o per un buono, alla fine mi avevano concesso un buono da usare sul loro store alla fine del periodo di 30 giorni di reso. Il periodo di reso è finito, due giorni fa ho fatto richiesta per avere il mio buono e nel giro di qualche ora lo hanno emesso e hanno anche messo l’ordine in spedizione. Anche in questa occasione si sono rivelati seri e rapidi, sempre più contento di aver scelto Canyon.
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Io ho preso la 7 per via di ruote,freni e colore rosso,poi l'11 velocità va bene tanto basta cambiare cassetta ed è praticamente come un 12v,per la forca ora ho una 34 fit-4 e non mi trovo male, vediamo con questa poi al max il prox anno farò l'upgrade con la cartuccia grip2, però sinceramente non sono uno molto sensibile e per certi aspetti forse è meglio così,meno menate.
Ciao, anch'io adesso uso l'1X11 adesso, e dopo aver montato il 30 davanti e non mi trovo male anche se uso ruote da 27.5".
L'unica cosa è che ormai tutti usano il 12 e mi pare un po' in controtendenza prendere un 11....sulla forca ho sentito molte lamentele sulla Fox ma nemmeno io ho sta gran sensibilità. Adesso uso la lyrik e mi pare buona.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao ragazzi, io ero uno di quelli che ha acquistato la Strive durante i saldi della mtb e poi si è visto un prezzo ancora più basso durante i saldi di fine stagione. Come molti di noi avevo scritto a Canyon per un rimborso della differenza o per un buono, alla fine mi avevano concesso un buono da usare sul loro store alla fine del periodo di 30 giorni di reso. Il periodo di reso è finito, due giorni fa ho fatto richiesta per avere il mio buono e nel giro di qualche ora lo hanno emesso e hanno anche messo l’ordine in spedizione. Anche in questa occasione si sono rivelati seri e rapidi, sempre più contento di aver scelto Canyon.
Ho fatto la stessa cosa anch'io è mi hanno dato un voucher di 300€ che spenderò per un altra bici guarda caso.... :pirletto: :pirletto: :pirletto:
Ciao, anch'io adesso uso l'1X11 adesso, e dopo aver montato il 30 davanti e non mi trovo male anche se uso ruote da 27.5".
L'unica cosa è che ormai tutti usano il 12 e mi pare un po' in controtendenza prendere un 11....sulla forca ho sentito molte lamentele sulla Fox ma nemmeno io ho sta gran sensibilità. Adesso uso la lyrik e mi pare buona.
Guarda per la forca Fox se leggi anche qui sul forum c'è tutto e il contrario di tutto, difficile farsi un opinione oggettiva se non la si prova personalmente e alla fin fine è molto soggettivo il giudizio,come per il formato 29 che personalmente non avevo mai avuto stesso discorso,ero scettico ma poi l'ho provata e mi è piaciuta molto,quindi la proverò per una stagione poi vedrò il da farsi.
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
ordinata la 6.0 nera! spedizione prevista tra il 29 luglio e il 02 agosto!
Alle fine la 8.0 è sicuramente più bella, ma alcuni componenti non mi convincono o non mi servono per come vado io, quindi ho preferito risparmiare 1.000 euro e poi vedrò che upgrade fare io con quei soldi!
Freni ho già a casa una coppia di Hayes Dominion A4 che usavo su quella prima...

Ciao, come ti sei trovato con la 6.0?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao, come ti sei trovato con la 6.0?

Mi sto trovando benissimo! ero anche io indeciso con la 7, ma ho scelto la 6 perchè freni avevo gia in casa i dominion A4 da montare, differenza ruote è minima, ho preferito il 12 v (in caso volessi rivendere la bici, purtroppo una con 11 v la considerano tutti "vecchia", anche se preferisco le trasmissioni Shimano rispetto a Sram) e soprattutto volevo le sospensioni Rockshox.
La bici precedente aveva una Fox 36, e mi distruggeva le mani, forca ottima e precisa, ma comfort pari a zero, e visto che la bici la uso per divertirmi, ho deciso di provare la Lyric, e devo dire che mi trovo decisamente meglio!
La tengo circa 20 psi piu gonfia della FOX, ho quindi decisamente più sostegno a centro corsa e la bici che sta più alta davanti, ma per assurdo, le mani fanno molto meno male che con FOX! Contando che ora monta l'idraulica base, con circa 300 euro la si fa diventare una RC 2.1 portata a 170 mm, quindi la stessa forca che monta nella versione 9.0 Team, e penso proprio che per sfizio quando sarà il momento della revisione, lo farò!
Unico difetto che trovo a questo allestimento, ma penso sia uguale per tutti gli allestimenti, l'ammo rovesciato!
Fai davvero fatica a cambiare qualche regolazione, o bloccare la compressione mentre si pedale, per la regolazione compressione dell'ammo, devo addirittura scendere dalla bici, però va beh, ci smanetti i primi giorni per regolarlo, poi una volta trovata la quadra, non è una cosa cosi importante (blocco pedalata a parte, ma qui aiuta lo shape, solo sulle lunghe salite mi fermo a bloccarlo, piccole salite o rilanci, uso lo shape e via)
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Mi sto trovando benissimo! ero anche io indeciso con la 7, ma ho scelto la 6 perchè freni avevo gia in casa i dominion A4 da montare, differenza ruote è minima, ho preferito il 12 v (in caso volessi rivendere la bici, purtroppo una con 11 v la considerano tutti "vecchia", anche se preferisco le trasmissioni Shimano rispetto a Sram) e soprattutto volevo le sospensioni Rockshox.
La bici precedente aveva una Fox 36, e mi distruggeva le mani, forca ottima e precisa, ma comfort pari a zero, e visto che la bici la uso per divertirmi, ho deciso di provare la Lyric, e devo dire che mi trovo decisamente meglio!
La tengo circa 20 psi piu gonfia della FOX, ho quindi decisamente più sostegno a centro corsa e la bici che sta più alta davanti, ma per assurdo, le mani fanno molto meno male che con FOX! Contando che ora monta l'idraulica base, con circa 300 euro la si fa diventare una RC 2.1 portata a 170 mm, quindi la stessa forca che monta nella versione 9.0 Team, e penso proprio che per sfizio quando sarà il momento della revisione, lo farò!
Unico difetto che trovo a questo allestimento, ma penso sia uguale per tutti gli allestimenti, l'ammo rovesciato!
Fai davvero fatica a cambiare qualche regolazione, o bloccare la compressione mentre si pedale, per la regolazione compressione dell'ammo, devo addirittura scendere dalla bici, però va beh, ci smanetti i primi giorni per regolarlo, poi una volta trovata la quadra, non è una cosa cosi importante (blocco pedalata a parte, ma qui aiuta lo shape, solo sulle lunghe salite mi fermo a bloccarlo, piccole salite o rilanci, uso lo shape e via)
Grazie mille, mi hai tolto molti dubbi. La penso esattamente come te sull'11V. Penso che Shimano e l'11 rapporti in generale funzioni meglio del 12 GX ma ormai la tendenza è quella....
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io sto valutando l'acquisito della CF 5.0, ma che mi dite del peso, che con i pedali si avvicinerà ai fatidici 16 kg e i freni, da molti indicati come il punto debole di questo allestimento?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io sto valutando l'acquisito della CF 5.0, ma che mi dite del peso, che con i pedali si avvicinerà ai fatidici 16 kg e i freni, da molti indicati come il punto debole di questo allestimento?
la mia SPECTRAL pesa 13 kg con i pedali...io ho preso la cf7 che una volta latticizzata peserà sui 14.6 +o- quindi non so cosa cambi oggettivamente e se sentirò la differenza,vorrà dire nel mio caso che mi allenerò di più per sopperire l'aumento di peso,ammesso che me ne renda conto,nel tuo caso la cosa si amplifica,16 non sono pochi ma è tutto relativo alla gamba che hai sostanzialmente,c'è gente che fa 2000 d+ con bici di questo peso, ovviamente più leggera è meglio ma come ripeto tutto è relativo.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non ho nessuna ambizione di fare tempi in salita e sono ben consapevole di volere questa bici per essere più sicuro in discesa. Certo, se 16 la rendessero del tutto impedalabile è un altro discorso, ma a me basterebbe riuscire a salire a 5 all'ora col rampichino
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non ho nessuna ambizione di fare tempi in salita e sono ben consapevole di volere questa bici per essere più sicuro in discesa. Certo, se 16 la rendessero del tutto impedalabile è un altro discorso, ma a me basterebbe riuscire a salire a 5 all'ora col rampichino
Neanch'io ho tempi da battere anzi,intendevo dire che se sei allenato il peso in più è un compromesso accettabile mentre se non lo sei rischi di arrivare su morto e non essere "fresco" in discesa e questo comporta ulteriori rischi.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non ho nessuna ambizione di fare tempi in salita e sono ben consapevole di volere questa bici per essere più sicuro in discesa. Certo, se 16 la rendessero del tutto impedalabile è un altro discorso, ma a me basterebbe riuscire a salire a 5 all'ora col rampichino

Tranquillo che è una bici che si pedala molto bene, mi trovo decisamente meglio a pedalare questa Strive che pesa sui 15 kg, che la reign in carbonio che ne pesava di meno!
Quella mi uccideva, un posizione in salita che ti sfonda la schiena, con questa vado molto meglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo