strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
no no la bici rovinata è gia stata prelevata da UPS, arrivo previsto in Germania lunedi 5 agosto, e da quel momento mi verranno resi i soldi.
Una volta resi i soldi, io posso non comprare nulla o rifare l'ordine uguale, o cambiare modello, e selezionare l'opzione Ritiro in sede.
Mi hanno anche assicurato che mi mantengono il prezzo scontato che c'era al momento del primo ordine, visto che ora la bici costa 500 euro in piu!
Io per arrivare in sede teutonica ho 1000 km quindi non ne vale la pena, però se fosse più vicino ci andrei di persona, è anche vero che se ti arriva rotta come nel tuo caso poi mandi indietro e rifai l'ordine ma è cmq una rottura di palle,basterebbe poco per evitare tutto questo,cmq voglio contattare Canyon per capire se hanno cambiato gli scatoloni per le spedizioni,ti farò sapere.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
beh sai... gente che le sballa e le reimballa con altri cartoni non mi stupirebbe affatto.
cmq è una bella scocciatura. è una disattenzione che costa parecchio anche a loro...
Nella vita tutto può succedere però non vedo il senso di cambiare cartone,o rubi la bici o i vari componenti altrimenti perché cambiare cartone,discorso OT cmq, è solo una mia considerazione.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
no no la bici rovinata è gia stata prelevata da UPS, arrivo previsto in Germania lunedi 5 agosto, e da quel momento mi verranno resi i soldi.
Una volta resi i soldi, io posso non comprare nulla o rifare l'ordine uguale, o cambiare modello, e selezionare l'opzione Ritiro in sede.
Mi hanno anche assicurato che mi mantengono il prezzo scontato che c'era al momento del primo ordine, visto che ora la bici costa 500 euro in piu!
Chat offline sul sito Canyon,non oso pensare se fossi al tuo posto con il telaio rotto e non riesco a contattarli,tutti in ferie???? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io per arrivare in sede teutonica ho 1000 km quindi non ne vale la pena, però se fosse più vicino ci andrei di persona, è anche vero che se ti arriva rotta come nel tuo caso poi mandi indietro e rifai l'ordine ma è cmq una rottura di palle,basterebbe poco per evitare tutto questo,cmq voglio contattare Canyon per capire se hanno cambiato gli scatoloni per le spedizioni,ti farò sapere.

da casa mia sono circa 600 km, e se dovessi farlo solo per andare a prendere la bici, non lo farei, ma visto che le vacanze portavano in direzione Nord Europa, potrei sfruttare l'occasione e andare a vedere anche la fabbrica! Più che altro volevo capire se davvero posso provare le bici prima andando la, mi prendo una giornata e sto li a provare tutti i modelli della gamma eheh..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Chat offline sul sito Canyon,non oso pensare se fossi al tuo posto con il telaio rotto e non riesco a contattarli,tutti in ferie???? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Si è abbastanza un odissea, se provi a chiamarli negli orari di apertura risponde un centralino che dice "il servizio cliente è momentaneamente chiuso, riprenderemo appena possibile"!
Però via mail mi hanno risposto abbastanza rapidi, massimo 24 ore di attesa (che per un venditore on-line sono un po tanti, ma niente di tragico), e con la massima gentilezza!
Mi viene in mente che questo weekend ci sono i mondiali in Val di Sole, magari sono a personale ridotto perchè faranno da supporto alla squadra ufficiale, o per eventi sul posto!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Si è abbastanza un odissea, se provi a chiamarli negli orari di apertura risponde un centralino che dice "il servizio cliente è momentaneamente chiuso, riprenderemo appena possibile"!
Però via mail mi hanno risposto abbastanza rapidi, massimo 24 ore di attesa (che per un venditore on-line sono un po tanti, ma niente di tragico), e con la massima gentilezza!
Mi viene in mente che questo weekend ci sono i mondiali in Val di Sole, magari sono a personale ridotto perchè faranno da supporto alla squadra ufficiale, o per eventi sul posto!
Sei diplomatico ma sempre 3000 € hai speso,io lavoro a ciclo continuo e in sede c'è sempre qualcuno che risponde,se vendi solo on-line è d'obbligo secondo merispondere in modo celere,se vai in sede prova tutto è il minimo....:-):-):-):-):-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Sei diplomatico ma sempre 3000 € hai speso,io lavoro a ciclo continuo e in sede c'è sempre qualcuno che risponde,se vendi solo on-line è d'obbligo secondo merispondere in modo celere,se vai in sede prova tutto è il minimo....:-):-):-):-):-)

Cerco di essere il più "zen" possibile, perchè invece che pensare a come fare per avere la bici, dovrei essere qui a prepararla per girare domenica in Paganella!
Mi toccherà pure noleggiarne una, ormai ho organizzato con gli altri per andare...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
se qualcuno riesce a provarla a Livigno, mi raccomando recensione qui sul post! io spero di riuscire ad andare, ma sono gli ultimi giorni di lavoro e la vedo dura!
intanto ieri ho usato per un giorno una Foxy RR 29 carbon...mamma mia che bici spaziale!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se qualcuno riesce a provarla a Livigno, mi raccomando recensione qui sul post! io spero di riuscire ad andare, ma sono gli ultimi giorni di lavoro e la vedo dura!
intanto ieri ho usato per un giorno una Foxy RR 29 carbon...mamma mia che bici spaziale!
Io ci vado,smonto da notte venerdì,parto alle 14,arrivo previsto alle 19.30,mangio,dormo in Doblò, mattina e pome provo la strive e la SPECTRAL poi riparto e alle 6 domenica devo essere a sgobbo....700 km e 12 ore di auto, però devo provarla e recensione d'obbligo,mai avuto una 29 tra l'altro.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Se riesco ad esserci ti scrivo, se no aspetto una tua recensione! Soprattutto un confronto con la spectral, che avendola avuta per un anno la conosco bene!
Io ho provato ieri la prima 29, e non so perché dicano che sono impacciate! Al massimo spianando tutto, tolgono un po la giocosità del saltino di qua e la, ma l'ho trovata stupenda!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se riesco ad esserci ti scrivo, se no aspetto una tua recensione! Soprattutto un confronto con la spectral, che avendola avuta per un anno la conosco bene!
Io ho provato ieri la prima 29, e non so perché dicano che sono impacciate! Al massimo spianando tutto, tolgono un po la giocosità del saltino di qua e la, ma l'ho trovata stupenda!
Se riesci a venire dimmelo che ci becchiamo...per quanto riguarda la 29 ho letto di tutto ma bisogna provarla, c'è tutto e il contrario di tutto ma io mi fido solo del mio giudizio,provare per credere.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Comincio a pensare che possa anche essere la bici migliore del mondo, ma Canyon mi sta deludendo molto..
Ieri doveva essere consegnata la bici alla sede in Germania, e io ricevere il rimborso, UPS non ha consegnato e questa mattina mi dicono che la bici forse è in Germania, forse in Italia o forse in transito...in pratica non sanno nemmeno loro dove è!
Contatto Canyon per chiedere giustamente informazioni, vi ho dato 3000 euro, ho ricevuto una bici rotta, non mi mandate una bici nuova e vi tenete i miei soldi oltre il dovuto perchè il vostro corriere non rispetta i tempi...risposta di Canyon "ci dispiace ma queste sono le nostre regole, finchè non ci arriva la bici niente rimborso".
Non ho percorsa nemmeno un metro con quella bici, non è una sostituzione di garanzia o rimborso da valutare, è arrivata rotta..
Il reclamo è stato aperto 30 minuti dopo la consegna di UPS, e tocca a me stare senza bici, ne soldi, ad Agosto quando dovrei invece godermela!
La qualità delle bici non la discuto sono stupende, ma il servizio al cliente lo giudico molto male, e contando che è l'unico modo possibile per far valere la garanzia ci sto pensando molto bene se rifare l'ordine!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Ciao Ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza.

Ho 15 anni, sono alto 1,68 e faccio Enduro Race, gare livello nazionale. Ero molto scettico sul prendere una 29” soprattutto per la mia altezza, prima avevo una Strive 27,5” del 2017 e mi ci sono sempre trovato benissimo. Purtroppo per un piccolo problema sul telaio ho dovuto effettuare la sostituzione e sono in attesa di quella sostitutiva (assistenza al top), ma l’ho provata per 3 uscite (150 km) ED È UNA BOMBA, mi sento molto sicuro sui ripidi, sullo scassato va da bestia e che dire, parlano i tempi, su un tracciato di BikePark, in 3 mesi di prove praticamente ogni giorno sono riuscito a chiudere in 6:35, con il modello attuale in 5:24, e vi garantisco che potevo fare ben di meglio, per la paura di rovinarla prima del reso ed ero ancora alla ricerca del setting corretto. La mia è una CF 5.0 e, devo dire che la forca (FOX 36 Rythm) mi ha sbalordito! Per essere la bici presentata come base vi assicuro che potrebbe essere già così Ready to Race, per i miei gusti preferirei i Freni Formula Cura 4 per utilizzo Racing, perché quelli proposti di base Guide T, sono poco personalizzabili ma comunque adatti ad un utilizzo molto spinto, infatti credo di finirci la stagione e di iniziarci la prossima. Che dire, io con lo ShapeShifter mi ci trovo benissimo, in salita la porto spesso in modalità XC ma con ammo aperti, da tanto che è stabile, con ammo chiuso c’è una reattività da paura! L’ho provata in un toboga con una serie di parabolichine in cui rilancio tra una e l’altra e la fatica per accelerare non è assolutamente differente a quella fatta con la 27,5”. CONTENTISSIMO DELL’ACQUISTO, adesso aspetto che mi arrivi quella sostitutiva ☹️
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
280738 280739
l corriere l'avrà lanciata nel furgone, crepando e scheggiando il telaio!

a chi lo vieni a dire! io ho creato l'etichetta, la bici è partita, però UPS non ha rispettato la consegna prevista, è rimasta 2/3 giorni in germania, in un deposito a 10 minuti da Koblenz, ieri mi è arrivato il rimborso ed ho già rifatto l'ordine, speriamo non mi torni nuovamente graffiata :help:
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao Ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza.

Ho 15 anni, sono alto 1,68 e faccio Enduro Race, gare livello nazionale. Ero molto scettico sul prendere una 29” soprattutto per la mia altezza, prima avevo una Strive 27,5” del 2017 e mi ci sono sempre trovato benissimo. Purtroppo per un piccolo problema sul telaio ho dovuto effettuare la sostituzione e sono in attesa di quella sostitutiva (assistenza al top), ma l’ho provata per 3 uscite (150 km) ED È UNA BOMBA, mi sento molto sicuro sui ripidi, sullo scassato va da bestia e che dire, parlano i tempi, su un tracciato di BikePark, in 3 mesi di prove praticamente ogni giorno sono riuscito a chiudere in 6:35, con il modello attuale in 5:24, e vi garantisco che potevo fare ben di meglio, per la paura di rovinarla prima del reso ed ero ancora alla ricerca del setting corretto. La mia è una CF 5.0 e, devo dire che la forca (FOX 36 Rythm) mi ha sbalordito! Per essere la bici presentata come base vi assicuro che potrebbe essere già così Ready to Race, per i miei gusti preferirei i Freni Formula Cura 4 per utilizzo Racing, perché quelli proposti di base Guide T, sono poco personalizzabili ma comunque adatti ad un utilizzo molto spinto, infatti credo di finirci la stagione e di iniziarci la prossima. Che dire, io con lo ShapeShifter mi ci trovo benissimo, in salita la porto spesso in modalità XC ma con ammo aperti, da tanto che è stabile, con ammo chiuso c’è una reattività da paura! L’ho provata in un toboga con una serie di parabolichine in cui rilancio tra una e l’altra e la fatica per accelerare non è assolutamente differente a quella fatta con la 27,5”. CONTENTISSIMO DELL’ACQUISTO, adesso aspetto che mi arrivi quella sostitutiva ☹
Proprio quello che volevo sentire,quando dico che mi piacerebbe prendere un enduro 29 subito partono le disamine sul fatto che data la mia altezza,170 cm ,è troppo lunga,non gira,non è agile e tutte le varie pseudo cagate stereotipate a riguardo di questo formato ruote,ok ci sta che a qualcuno non piaccia per motivi puramente personali la 29 ma tutto è soggettivo, soprattutto se la bici non l'hai provata,della STRIVE ho letto tante recensioni e mi piace perché da tutti viene definita una bici polivalente,lo shapeshifter lo trovo un sistema intelligente per rendere una bici concettualmente discesistica pedalabile ma e sottolineo ma va provata,le sensazioni di guida sono l'unico modo per capire se effettivamente questa 29 fa al caso mio,tutto il resto sono chiacchiere.
 
Ultima modifica:

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Proprio quello che volevo sentire,quando dico che mi piacerebbe prendere un enduro 29 subito partono le disamine sul fatto che dato che sono 170 cm è troppo lunga,non gira,non è agile e tutte le varie pseudo cagate stereotipate a riguardo di questo formato ruote,ok ci sta che a qualcuno non piaccia per motivi puramente personali la 29 ma tutto è soggettivo, soprattutto se la bici non l'hai provata,della STRIVE ho letto tante recensioni e mi piace perché da tutti viene definita una bici polivalente,lo shapeshifter lo trovo un sistema intelligente per rendere una bici concettualmente discesistica pedalabile ma e sottolineo ma va provata,le sensazioni di guida sono l'unico modo per capire se effettivamente questa 29 fa al caso mio,tutto il resto sono chiacchiere.
sai a me quando ne ho parlato con i miei amici in superenduro quando mi sfottevano? tutti mi dicevano di prendere 27,5”, un mio compagno di team mi ha convinto e ho preso 29”, probabilmente se fosse esistita in quel formato avrei preso quella ma ora che ce l’ho sono veramente supersoddisfatto. La mia indecisioni si basava su prendere una Torque 27,5”, i pesi erano quelli, il telaio era in alluminio, che da una parte è un difetto, perchè volevo provare l’elasticità e i pregi del carbonio, ma anche un pregio perchè in allenamento mi può capitare di battere il telaio e avevo (e ho) paura di una rottura. La torque, dati alla mano era più veloce in discesa, escursione maggiore, angolo sterzo più aperto e bici comunque più votata alla discesa, però chi come me fa 6 giorni su 7, 50 km e 1200 m di dls tutto pedalato era un rischio provare con la torque, che probabilmente prederà un mio compagno
di team, quindi se vi interessa posso farvi sapere a mio parere le differenze più sostanziali sul campo.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao Ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza.

Ho 15 anni, sono alto 1,68 e faccio Enduro Race, gare livello nazionale. Ero molto scettico sul prendere una 29” soprattutto per la mia altezza, prima avevo una Strive 27,5” del 2017 e mi ci sono sempre trovato benissimo. Purtroppo per un piccolo problema sul telaio ho dovuto effettuare la sostituzione e sono in attesa di quella sostitutiva (assistenza al top), ma l’ho provata per 3 uscite (150 km) ED È UNA BOMBA, mi sento molto sicuro sui ripidi, sullo scassato va da bestia e che dire, parlano i tempi, su un tracciato di BikePark, in 3 mesi di prove praticamente ogni giorno sono riuscito a chiudere in 6:35, con il modello attuale in 5:24, e vi garantisco che potevo fare ben di meglio, per la paura di rovinarla prima del reso ed ero ancora alla ricerca del setting corretto. La mia è una CF 5.0 e, devo dire che la forca (FOX 36 Rythm) mi ha sbalordito! Per essere la bici presentata come base vi assicuro che potrebbe essere già così Ready to Race, per i miei gusti preferirei i Freni Formula Cura 4 per utilizzo Racing, perché quelli proposti di base Guide T, sono poco personalizzabili ma comunque adatti ad un utilizzo molto spinto, infatti credo di finirci la stagione e di iniziarci la prossima. Che dire, io con lo ShapeShifter mi ci trovo benissimo, in salita la porto spesso in modalità XC ma con ammo aperti, da tanto che è stabile, con ammo chiuso c’è una reattività da paura! L’ho provata in un toboga con una serie di parabolichine in cui rilancio tra una e l’altra e la fatica per accelerare non è assolutamente differente a quella fatta con la 27,5”. CONTENTISSIMO DELL’ACQUISTO, adesso aspetto che mi arrivi quella sostitutiva ☹

Ottima recensione, e sempre più curioso di provare questa bici!
Ma anche a te è arrivata già danneggiata? questa è l'unica cosa che mi sta trattenendo da rifare l'ordine, la non voglia di dover sbattersi con spedizioni e casini dei corrieri per ogni problema, visto che Canyon non è che venga molto incontro al cliente!
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Ottima recensione, e sempre più curioso di provare questa bici!
Ma anche a te è arrivata già danneggiata? questa è l'unica cosa che mi sta trattenendo da rifare l'ordine, la non voglia di dover sbattersi con spedizioni e casini dei corrieri per ogni problema, visto che Canyon non è che venga molto incontro al cliente!
assolutamente è una cosa rara questa, il mio team ha tutte bici canyon e mai avuto un problema, l'assistenza mi ha risposto dopo 1 giorno chiedendomi se volevo una somma a titolo di indennizzo oppure il reso e da quando ho risposto in 1 ora mi hanno inviato l'etichetta per la spedizione. Le migliori bici qualità prezzo indiscusse, io su campo di gara ne provo tante e questa va alla pari di top di gamma da cifre sfrenate. Non oso immaginare la top di gamma strive come se la cava. Di loro non posso fare altro che parlarne bene, sulla scorsa bici avevo danneggiato il telescopico, hanno provveduto in 1 giorno lavorativo a spedirmelo e quando sono andato a sostituirlo, ho capito il problema del vecchio componente e l'ho risolto, e comunicatolo a canyon, (per renderlo a spese mie dato che avevo fatto partire un componente che non mi spettava) mi hanno fatto tenerlo. Probabilmente, se non per vincoli di squadra continuerò ad acquistare queste.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
assolutamente è una cosa rara questa, il mio team ha tutte bici canyon e mai avuto un problema, l'assistenza mi ha risposto dopo 1 giorno chiedendomi se volevo una somma a titolo di indennizzo oppure il reso e da quando ho risposto in 1 ora mi hanno inviato l'etichetta per la spedizione. Le migliori bici qualità prezzo indiscusse, io su campo di gara ne provo tante e questa va alla pari di top di gamma da cifre sfrenate. Non oso immaginare la top di gamma strive come se la cava. Di loro non posso fare altro che parlarne bene, sulla scorsa bici avevo danneggiato il telescopico, hanno provveduto in 1 giorno lavorativo a spedirmelo e quando sono andato a sostituirlo, ho capito il problema del vecchio componente e l'ho risolto, e comunicatolo a canyon, (per renderlo a spese mie dato che avevo fatto partire un componente che non mi spettava) mi hanno fatto tenerlo. Probabilmente, se non per vincoli di squadra continuerò ad acquistare queste.
Però forse e sottolineo forse con un team che ha esigenze e tempistiche diverse da un singolo l'assistenza non si comporta alla stessa maniera, perlomeno con @reddummies sono stati tutto tranne che celeri nelle comunicazioni e non hanno parlato di nessun indennizzo per il disturbo.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Però forse e sottolineo forse con un team che ha esigenze e tempistiche diverse da un singolo l'assistenza non si comporta alla stessa maniera, perlomeno con @reddummies sono stati tutto tranne che celeri nelle comunicazioni e non hanno parlato di nessun indennizzo per il disturbo.
noi le compriamo da privati e da account diversi quindi dubito possano trattarci “diversamente”
 

Classifica mensile dislivello positivo