strive 29 2019

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ciao, penso siano ancora pochi ad averla provata per bene, essendo un modello totalmente nuovo. A leggere le recensioni va molto bene, con lo shapeshifter nuovo pedala meglio della precedente (sempre da test sulla rete)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
si, a leggere i test sembra essera una gran bella bici! pedalabile quanto basta, e veloce in discesa!
Speravo uscisse la prova di quella allestita qui sul Mag qualche mese fa, ma non ho più letto nulla!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io l'ho provata al bike festival, sale meglio rispetto ad altre enduro (solo la scott ramson mi è piaciuta di più) in discesa si difende bene, agile e reattiva quanto basta.
Qualcuno ha preso, o ha avuto modo di provare questa bici?
come vi trovare con la bici, come si pedala, come va in discesa...insomma cosa ne pensate?

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A fine anno voglio prenderla e proprio ieri qui sul forum ho letto che l'8/9/10 agosto quelli di Canyon sono a Livigno al carosello dove si può testare la strive,spectral e la torque,io ci vado,una sbattuta assurda per me che devo partire venerdì sera e dormire la(dentro al mio Doblò) e ripartire sabato per essere al lavoro la domenica,ma è l'unico modo per provarla e togliersi i dubbi.
Praticamente mi sparo più di 700 km e 11 ore di macchina ma lo faccio volentieri, ovviamente tra andata e ritorno.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Si ho visto che la faranno provare! Però oltre ad essere molto difficile poter andare in quel weekend, vorrei prenderla adesso la bici, in modo da poterla avere per le ferie estive di agosto e soprattutto sfruttare gli sconti che stanno facendo sul sito canyon!
Penso che a questo punto farò io da cavia e la ordinerò!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Si ho visto che la faranno provare! Però oltre ad essere molto difficile poter andare in quel weekend, vorrei prenderla adesso la bici, in modo da poterla avere per le ferie estive di agosto e soprattutto sfruttare gli sconti che stanno facendo sul sito canyon!
Penso che a questo punto farò io da cavia e la ordinerò!
Ho visto gli sconti,vorrei prendere la cf7 e adesso costa 500€ in meno, però non provarla e non avendo mai avuto 29 non mi fido,occhio cmq che se la ordini ora non è detto che per le ferie sia a casa tua,informati bene,ho due Canyon e pur essendo disponibili in magazzino quando le ho prese entrambe mi sono arrivate in 15/20 giorni.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ho visto gli sconti,vorrei prendere la cf7 e adesso costa 500€ in meno, però non provarla e non avendo mai avuto 29 non mi fido,occhio cmq che se la ordini ora non è detto che per le ferie sia a casa tua,informati bene,ho due Canyon e pur essendo disponibili in magazzino quando le ho prese entrambe mi sono arrivate in 15/20 giorni.

l'ultima canyon che ho preso, disponibile in magazzino mi è arrivata a casa in 5 giorni...poi va beh in vacanza vado tra 15 giorni, penso di ordinarla stasera o domani mattina..e poi spero! eheh
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
come allestimento tu quale prenderesti? sono indeciso tra il 6.0 o il 7.0, o meglio, del 7.0 mi dispiace che monti un 11v, freni avrei gia i miei da montare quindi non sono importanti, sospensioni la Lyric RC non l'ho mai provata, quindi non so se merita o meno..
A me piace di più la 7,la 6 non mi piacciono i freni SRAM,l'unica come dici che monta un 11 velocità, però un pacco pignoni sunrace 11.50 c'è l'ho già,anche la 8 con ruote in carbonio mi stuzzica,vedo a fine hanno gli sconti,il mio budget è 3500/4000€ a seconda della scontistica.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
A me piace di più la 7,la 6 non mi piacciono i freni SRAM,l'unica come dici che monta un 11 velocità, però un pacco pignoni sunrace 11.50 c'è l'ho già,anche la 8 con ruote in carbonio mi stuzzica,vedo a fine hanno gli sconti,il mio budget è 3500/4000€ a seconda della scontistica.

io sono arrivato a decidere tra la 6 e la 8, scarto la 7 per via del 11 v e della ruota posteriore da 25 invece che 30 (non capisco come mai solo su questa versione lo facciano, magari per la trasmissione shimano).
Sono molto tentato dalla 8, non so se le ruote in carbonio facciano per me, ho paura siano troppo rigide e difficili, ma anche vero che la 6 è gia una buona partenza e mi restano 1.000 euro per personalizzarla a piacimento!
vorrei fare l'ordine entro sera, ma ancora non riesco a decidere eheh...almeno sul colore sono convinto e la prenderò nera!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io sono arrivato a decidere tra la 6 e la 8, scarto la 7 per via del 11 v e della ruota posteriore da 25 invece che 30 (non capisco come mai solo su questa versione lo facciano, magari per la trasmissione shimano).
Sono molto tentato dalla 8, non so se le ruote in carbonio facciano per me, ho paura siano troppo rigide e difficili, ma anche vero che la 6 è gia una buona partenza e mi restano 1.000 euro per personalizzarla a piacimento!
vorrei fare l'ordine entro sera, ma ancora non riesco a decidere eheh...almeno sul colore sono convinto e la prenderò nera!
In effetti sulla 7non avevo notato le ruote differenti,ma poco male secondo me,un canale da 25 dietro va bene cmq per me, però come ruote è meglio della 6,la 8 con quelle in carbonio non saprei,non ho mai avuto ruote di questo materiale e non so le differenze sinceramente,il ragionamento sul prendere la 6 e investire i soldi risparmiati sugli upgrade lo condivido però con LA 7 io cambierei la cassetta,che ho già,il manubrio probabilmente e basta direi, diciamo che ho tempo per pensarci mentre tu devi decidere in fretta,cmq fammi sapere,son curioso.
Sul colore adesso la mia Spectral è rossa quindi mi sa che vado sul nero anch'io.
IMG_20190627_131655.jpg
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
non ho mai provato una strive però ho una enduro 29" e mi sento di consigliarla, mi ci trovo benissimo e non rimpiango ruote più piccole. Monto un 11v e non rimpiango il 12, ho messo una corona più piccola sacrificando i rapporti lunghi ma non le ritengo bici da usare pedalando sopra i 35kmh...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In effetti sulla 7non avevo notato le ruote differenti,ma poco male secondo me,un canale da 25 dietro va bene cmq per me, però come ruote è meglio della 6,la 8 con quelle in carbonio non saprei,non ho mai avuto ruote di questo materiale e non so le differenze sinceramente,il ragionamento sul prendere la 6 e investire i soldi risparmiati sugli upgrade lo condivido però con LA 7 io cambierei la cassetta,che ho già,il manubrio probabilmente e basta direi, diciamo che ho tempo per pensarci mentre tu devi decidere in fretta,cmq fammi sapere,son curioso.
Sul colore adesso la mia Spectral è rossa quindi mi sa che vado sul nero anch'io.
Vedi l'allegato 280159

ordinata la 6.0 nera! spedizione prevista tra il 29 luglio e il 02 agosto!
Alle fine la 8.0 è sicuramente più bella, ma alcuni componenti non mi convincono o non mi servono per come vado io, quindi ho preferito risparmiare 1.000 euro e poi vedrò che upgrade fare io con quei soldi!
Freni ho già a casa una coppia di Hayes Dominion A4 che usavo su quella prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo