strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Cercasi Steve disperatamente;)
Guarda sto video,la bici è uguale alla mia il manico no....
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno, io sono in attesa di una Strive cf 6.0 alla quale, visto il prezzo non ho potuto resistere!! Arrivo da un Enduro 29” del 2017. Gran bici ma nn mi ha mai convinto del tutto, soprattutto nei cambi di direzione e nelle curve in serie, dove é sempre necessario imprimere molta forza per essere efficaci.
Prima di scegliere la Strive ero orientato su una Stumpy 29 del 2019 che sarei riuscito a prendere usata a un prezzo decente. L’ho anche provata e mi sono trovato bene poiché é molto divertente e reattiva.
Però la Strive mi ha sempre incuriosito e a questo prezzo...
Spero di avere fatto la scelta giusta e che la scimmia si calmi..
 
  • Mi piace
Reactions: draliko

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Buongiorno, io sono in attesa di una Strive cf 6.0 alla quale, visto il prezzo non ho potuto resistere!! Arrivo da un Enduro 29” del 2017. Gran bici ma nn mi ha mai convinto del tutto, soprattutto nei cambi di direzione e nelle curve in serie, dove é sempre necessario imprimere molta forza per essere efficaci.
Prima di scegliere la Strive ero orientato su una Stumpy 29 del 2019 che sarei riuscito a prendere usata a un prezzo decente. L’ho anche provata e mi sono trovato bene poiché é molto divertente e reattiva.
Però la Strive mi ha sempre incuriosito e a questo prezzo...
Spero di avere fatto la scelta giusta e che la scimmia si calmi..
hai fatto il mio stesso percorso, anche io strive cf6 dopo aver soppesato la stumpy, oggi primo giro serio e devo dire spettacolo! tra poco vi posto due foto ed il video :D Intanto la traccia: https://www.strava.com/activities/2745939178
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vannicop

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Quindi anche tu arrivi da una spect Enduro? Dove hai sentito le maggiori differenze?
Ciao, diciamo che sono stato un po' impreciso, io arrivo da una capra, poi 2 levo, e quando stavo decidendo cosa affiancare alla levo ho provato la stumpy e mi era piaciuta non poco, ma poi I saldi canyon mi hanno deviato :)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guarda sto video,la bici è uguale alla mia il manico no....
Quando si dice che il mondo è piccolo... Scopro che Steve-U l’ho conosciuto quest’estate ad Andalo, ha fatto un corso di avviamento alla mtb alla mia piccola! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Domanda ai possessori di Strive... che significa tubeless ready? Nel senso... vengono fornite le valvole?
Zero valvole,tre Canyon ho acquistato e mai trovato valvole.
Sulla Lux acquistata lo scorso anno avevo i cerchi nastrati ma non le valvole, però qualcuno che l'ha acquista in quel periodo ha ricevuto anche le valvole, se non ricordo male
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho cercato sul sito Sun riglè le Düroc, ovvero le ruote montate sulla CF 5...ebbene, è indicato chiaramente che le ruot3 sono fornite con le valvole TL... per logica mi aspetterei di trovarle con la bici
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Guarda sto video,la bici è uguale alla mia il manico no....

io l'ho conosciuto in Paganella... ce l'ho avuto davanti per un pezzo sul Willy Wonka... aveva ancora la Foxy. faceva dei voli pazzeschi
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io l'ho conosciuto in Paganella... ce l'ho avuto davanti per un pezzo sul Willy Wonka... aveva ancora la Foxy. faceva dei voli pazzeschi
Io invece l'ho conosciuto a Livigno quando ho provato la Strive,ragazzo molto educato e disponibile,sul manico si sa che non li manca,lo stesso giorno poi ho conosciuto anche il diretur del forum che era lì con suo figlio,anche lui disponibile nel darmi consigli sulla taglia della bici dato che ha una Strive.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi ma per lo Shapeshifter, a parte gonfiarlo alla pressione consigliata, c’é qualche procedura da fare per attivarlo/sbloccarlo? Il mio non accenna a muoversi, né con me seduto sopra ne senza... mi tocca già imprecare?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Qualcuno ha avuto dei problemi con il reggisella telescopico? Il mio dopo l'ultima uscita, ha cominciato ad avere un po' troppo gioco laterale, ma sopratutto è capitato tre o quattro volte, che rialzandolo alla massima estensione e ridando peso sedendomi sopra, perdesse qualche centimetro di escursione per poi ritornare normale appena mi alzo.
Questo solo la prima volta che lo alzo quando è abbassato, poi se resta alto non lo fa più
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Qualcuno ha avuto dei problemi con il reggisella telescopico? Il mio dopo l'ultima uscita, ha cominciato ad avere un po' troppo gioco laterale, ma sopratutto è capitato tre o quattro volte, che rialzandolo alla massima estensione e ridando peso sedendomi sopra, perdesse qualche centimetro di escursione per poi ritornare normale appena mi alzo.
Questo solo la prima volta che lo alzo quando è abbassato, poi se resta alto non lo fa più

secondo me ti rimane il cavetto in tensione. prova a controllare se scorre bene e che la guaina non faccia curve troppe accentuate nel telaio
 
  • Mi piace
Reactions: draliko

Classifica mensile dislivello positivo