strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
per quei due graffi sulla pinza non mi preoccuperei, col tempo ne farai di ben peggiori :) basta che non vedi trafilature d'olio, li sarebbe diverso e più pericoloso
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Gracias... la mia Via Crucis procede... sto fissando il manubrio ma sull’attacco non c’è indicata la coppia (possessori di 5.0 confermate?). Sul manuale parla di serrare a 5 o 8 Nm... voi cosa avete fatto? 5 mi sembrano pochi...
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Gracias... la mia Via Crucis procede... sto fissando il manubrio ma sull’attacco non c’è indicata la coppia (possessori di 5.0 confermate?). Sul manuale parla di serrare a 5 o 8 Nm... voi cosa avete fatto? 5 mi sembrano pochi...
Mi sembra su un lato dello stem fosse riportato, 6nm se non sbaglio
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Appena iniziato a montare la bici, mi sono bloccato.... come si monta il reggisella (vedi foto)?!? Il video di Canyon lo da già per montato, help me!!!
Seconda cosa (vedi altra foto): ho trovato delle scalfitture sul corpo freno anteriore... uno si aspetterebbe di estrarre una bici intonsa, ma temo che potrei essere solo all’inizio di una serie di piccoli segnetti... voi come vi siete comportati? Si accettano o vanno segnalati a Canyon?
Se hai qualsiasi problema hai un mese per il reso indipendentemente dal problema.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Si lo so, volevo solo capire se le vostre sono immacolate o qualche segnetto, come quello che ho indicato, sia fisiologico. Certo che se scopro segni sul telaio torna di corsa in Germania
In teoria dovrebbe essere immacolata però come hai detto anche tu il bike guard non è il max poi magari becchi il corriere sbagliato senza ritegno ed ecco che ti arriva non integra.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
I segni che finora ho visto (vedi foto sopra) sono sui bordi del corpo freno anteriore. Segni che si devono essere fatti appoggiando per terra la bici senza ruota anteriore e facendola strisciare
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Appena iniziato a montare la bici, mi sono bloccato.... come si monta il reggisella (vedi foto)?!? Il video di Canyon lo da già per montato, help me!!!
Seconda cosa (vedi altra foto): ho trovato delle scalfitture sul corpo freno anteriore... uno si aspetterebbe di estrarre una bici intonsa, ma temo che potrei essere solo all’inizio di una serie di piccoli segnetti... voi come vi siete comportati? Si accettano o vanno segnalati a Canyon?
io reggisella va montato, manda la foto
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Montaggio quasi completato e ultima domanda sul perno anteriore (che per me che arrivo da una bici di 10 anni fa è una novità...). Infilo il perno e iniziò ad avvisarlo sulla forcella. Quando si fa abbastanza duro, chiudo lo sgancio, ma a quel punto la leva rimane diretta verso il davanti.... come faccio a farlo chiudere con la leva chiusa verso l’alto? Per farlo devo dare un quarto di giro in più di avvitatura, ma a quel punto la forza per far chiudere la leva mi sembra eccessiva... cosa sbaglio?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie al tuo post sono risalito al documento Fox che spiega la regolazione. Oggi provo, però una cosa sul sito Fox mi preoccupa... dice di non far fare più di 5-6 giri al perno prima di chiudere la leva, altrimenti inizierebbe a piegarsi nel forcellino... ahia... non avendo letto prima, io ho chiuso la leva dopo aver fatto fare 7 giri e per farla orientare in alto l’ho forzata parecchio in chiusura.... avrò fatto danni?
 

Allegati

  • A0DB6863-3EBF-48AD-BBDA-C902C7A86F8E.png
    A0DB6863-3EBF-48AD-BBDA-C902C7A86F8E.png
    803,2 KB · Visite: 11

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
La mia è una G5, in ogni caso se sul sito non danno i Nm, 5 è pressoché lo standard, usa del carbon grip se vuoi e serra a 5 e stai tranquillo, praticamente ogni stem consiglia 5 con manubrio in carbonio, quindi va benissimo amche se hai manubrio alu
 

Classifica mensile dislivello positivo