Strive: Dubbio taglia e geometria.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Nell'attesa della mia Strive....leggo e rileggo ed ecco mille dubbi su taglia e geometria.
Chiedo un auto a chi più esperto.

Provengo da una Bronson taglia L con attacco da 45 mm.
La bici la sentivo giusta come taglia. Ottima in salita, ma in discesa.....mi "spingeva" un pò troppo in avanti.
35btpnp.png

Ora voglio ritornare alla Strive.

L'app Canyon mi consiglia una M per la Race
(Ho paura che sia troppo lunga e non posso fare aggiustamenti con stem e sella sufficienti)
Mentre mi consiglia una L per la regular, dove confrontando le geometrie della Bronson mi sembra che sia più simile a quest'ultima la M.

Potete aiutarmi?
Le mie misure sono:
Altezza 1.80
Cavallo 87
Braccia 67
Busto 62
Larghezza Spalle 44

http://www.canyon.com/it/technology/strive-cf-geometrie/#2
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nell'attesa della mia Strive....leggo e rileggo ed ecco mille dubbi su taglia e geometria.
Chiedo un auto a chi più esperto.

Provengo da una Bronson taglia L con attacco da 45 mm.
La bici la sentivo giusta come taglia. Ottima in salita, ma in discesa.....mi "spingeva" un pò troppo in avanti.
35btpnp.png

Ora voglio ritornare alla Strive.

L'app Canyon mi consiglia una M per la Race
(Ho paura che sia troppo lunga e non posso fare aggiustamenti con stem e sella sufficienti)
Mentre mi consiglia una L per la regular, dove confrontando le geometrie della Bronson mi sembra che sia più simile a quest'ultima la M.

Potete aiutarmi?
Le mie misure sono:
Altezza 1.80
Cavallo 87
Braccia 67
Busto 62
Larghezza Spalle 44

http://www.canyon.com/it/technology/strive-cf-geometrie/#2

L Regular o M Race, quelle sono le taglie giuste per le tue misure.
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
L Regular o M Race, quelle sono le taglie giuste per le tue misure.

Hai dato un occhiata alle geometrie della Bronson?

In quel caso ho fatto la cazzata......
E un mese che aspetto la Regular in taglia M perchè mi ero autoconvinto che fosse quella giusta.
Con il PPS e le mie misure mettendo solo l'altezza più "bassa di 2cm mi usciva M....Pensavo di essere proprio al limite.

Ho provato ad ordinare delle M race perchè venerdì le disponibilità erano simili.
Settimana 7/8. Aspetto la conferma.

Nel caso di cambio taglia della Regular mi cambieranno la data di consegna? O resta invariata?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Hai dato un occhiata alle geometrie della Bronson?

In quel caso ho fatto la cazzata......
E un mese che aspetto la Regular in taglia M perchè mi ero autoconvinto che fosse quella giusta.
Con il PPS e le mie misure mettendo solo l'altezza più "bassa di 2cm mi usciva M....Pensavo di essere proprio al limite.

Ho provato ad ordinare delle M race perchè venerdì le disponibilità erano simili.
Settimana 7/8. Aspetto la conferma.

Nel caso di cambio taglia della Regular mi cambieranno la data di consegna? O resta invariata?

Con 1,80 tutti gli user del forum ted. hanno preso la L regular, Canyon a Koblenz ha suggerito la L e tutti che la hanno provata a Koblenz si sono trovati bene con la L
 

LeleK

Biker novus
3/4/10
31
0
0
47
Rovereto
Visita sito
Ho ordinato la strive al 7 race taglia M, ma leggendo qui sopra mi è venuto il dubbio, se qualcuno mi può aiutare......
le mie misure sono:

altezza 180
cavallo 82
busto 71
spalle 49
braccia 65

strive al 7 mi da la taglia L
strive al 7 race taglia M

volevo chiedere se il calcolatore taglia è corretto....
comunque ho confrontato le misure con i telai delle mie bike, tutte e due M anche se di case costruttrici differenti e la taglia che si avvicina di + è la M
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Alla fine ho annullato l'ordine e sono riuscito a beccare la strive Al7 Race taglia M che mi arriva a fine mese.

Credo anche per te ci voleva la l regular e la m race. (La race sará un po più lunga delle altre tue bike)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho ordinato la strive al 7 race taglia M, ma leggendo qui sopra mi è venuto il dubbio, se qualcuno mi può aiutare......
le mie misure sono:

altezza 180
cavallo 82
busto 71
spalle 49
braccia 65

strive al 7 mi da la taglia L
strive al 7 race taglia M

volevo chiedere se il calcolatore taglia è corretto....
comunque ho confrontato le misure con i telai delle mie bike, tutte e due M anche se di case costruttrici differenti e la taglia che si avvicina di + è la M

Le due taglie consigliate sono giuste.
 

Classifica mensile dislivello positivo