Strive o Nerve AM bel dubbio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sto pensando di affiancare alla mia front in Kartonio una vera bici da AM.
Con la mia attuale bici da 9.5 kg per ora ci faccio di tutto anche discese "bastarde".
Ho fatto il giro di un pò tutti i brand (Specy, GT, Trek, Mondrake, Lapierre, SantaCruz, ecc. ecc.) e le bici sono quasi tutte tecnicamente belle ma chiaramente i prezzi non sono tanto "belli" quanto le bici.
Dopo aver suggerito ad un paio di amici l'acquisto di 2 Nerve XC sto valutanto una Canyon AM per me e ora mi trovo davanti ad un grosso dilemma, Strive o Nerve AM.
La Strive ha indubbie qualità , telaio di nuova concezione, steli della forka da 36 mm, Perno passante anteriore e posteriore, costruzione massiccia ecc. ecc., ma vorrei chiedervi se sinceramente come bici tuttofare potrebbe bastare una a Nerve AM, con buone caratteristiche di salita e discesa, anche più leggerina rispetto ad una Strive e volendo meno costosa.
Vorrei gentilmente avere dei pareri SINCERI e tecnici
Grazie
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Ciao ragazzi, sto pensando di affiancare alla mia front in Kartonio una vera bici da AM.
Con la mia attuale bici da 9.5 kg per ora ci faccio di tutto anche discese "bastarde".
Ho fatto il giro di un pò tutti i brand (Specy, GT, Trek, Mondrake, Lapierre, SantaCruz, ecc. ecc.) e le bici sono quasi tutte tecnicamente belle ma chiaramente i prezzi non sono tanto "belli" quanto le bici.