stroncone game park (Italia,Umbria,Terni)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
IL PARCO GIOCHI DI PISOLO ........

Vorrei segnalare a tutti gli amanti del genere, questo pistino/struttura rubato ad un'ex discarica e trasformato dal lavoro di una, max due persone , in una piccola goduria del'mtb jump...

Andato ieri, dopo numerosi inviti, insieme ad altri freeraiders, a dir la verità non con poche remore, vista la mia saltofobia, abbiamo trovato un tracciato infarcito di rampe di salti ben equilibrate , di tutte le misure;salti in discesa e discesona, piccole passerelle per prenderci l'occhio e le mitiche bascule che hanno fatto più di una vittima ...
Facilmente raggiungibile, veloce e agevole la risalita in bici su sterrata , velocissima in fugone su asfalto, 14 (quattordici) salti ben fatti e ben disposti (negli ultimi 300 metri ce ne sono 5 di tutte le tipologie) attendono sia il neofita , che il jumper acrobatico..non aspettatevi i bike park di oltrefrontiera (considerate che la mole di lavoro per crearlo se le sorbettatta per il 90% il povero pisolo da solo..) ma per passare un pò di ore a zompare mi sembra che sia più che divertente, ed oltretutto non pericolosa per la vita!
Mi sono divertito io vecchio dhiller poco incline all'atto aereo, e si sono divertiti molto di più i compari di merende del caso, che hanno trovato il posto un ottimo campo scuola, per poi affrontare i jump e dropp di posti più professionali , ora molto in voga...
Naturalmente l'infaticabile pisolo già stà preparando zompi più alti e più lunghi (vorrei sapere chi salterà la buca piena di fascine...boh!..) ed ha altre diavolerie in cantiere...!!

Dimenticavo...partendo dalla cucuzza, ma scendendo per l'altro versante, 5 minuti di manetta fr/dh sono disponibili, per chi (..come me) ha piacere di sfruttare la bici in velocità facendola torcere in curva e nelle esse in derapata

Per concludere, visto questo sito pieno di zompi, visto quello di Narni pieno di zompi anche lui (alcuni da terrore a dir la verità), mi chiedo : ma in quella zona che ci 'stà nell'aria che respirano 'sti ragazzi???
Saranno le 'esalazione' dell'acciaierie di Terni a rendere tutto cosi' strong ??!!

Complimenti ragazzi, complimenti Pisolo...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ragazzi vorrei fare pubblicamente i miei complimenti per il lavoro fatto da Pisolo.

realizzazione magistrale e molta cura nei salti e negli atterraggi.

mooolto disponibile e simpati c'ha fatto passare una mezza giornata come dei bimbi a Disneyland (e poi è solo ad un'ora di macchina).

bilancio strapositivo per tutti nonostante le varie cadute (sono una vittima di una delle bascule... maledetta!)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Bel "parco giochi"!!!!
Non sono neanche 100km da Roma
Bello bello!!!!!!

drawmap2cv.gif
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Grazie ragazzi per i complimenti (troppo buoni).
Io sono su a girare quasi tutti i sab. dom. mattina,apparte trasferte del caso
quando volete sono sempre a disposizione.
Kristian sei mitico. Oggi sono stato su e ho iniziato il salto nuovo in settimana
lo finisco. Descrizione arrivo da ripidone passerella di 4m larga 80cm h 1,80cm
con parabola che finisce a 2m atterraggio in discesa.
x te ho fatto la discesa x copiarla. Ciao a presto.
:prost: :duello:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
pisolo io ha scritto:
..... Descrizione arrivo da ripidone passerella di 4m larga 80cm h 1,80cm
con parabola che finisce a 2m atterraggio in discesa.
x te ho fatto la discesa x copiarla. Ciao a presto.
:prost: :duello:

....ecco, appunto, volevo ben dire ......grazie....tengo famiglia, capiscimi..!!
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
... a Krì, ma poi sulla tua KTM ce le hai montate ste michelin? E se si, come ti trovi rispetto a quei gommoni dei nokian? Comunque durante la prima manche di Castello ho invidiato molto chi le aveva (le nokian...) visto il nubifraggio che me so beccato (solo io e lo sfigato che è partito dopo di me.....)! I michelin erano talmente pieni di fango che non si vedeva il ben che minimo segno di battistrada..... Va bhè, pace è andata un po meglio la seconda, visto che piovigginava appena....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Gasss ha scritto:
... a Krì, ma poi sulla tua KTM ce le hai montate ste michelin? E se si, come ti trovi rispetto a quei gommoni dei nokian? Comunque durante la prima manche di Castello ho invidiato molto chi le aveva (le nokian...) visto il nubifraggio che me so beccato (solo io e lo sfigato che è partito dopo di me.....)! I michelin erano talmente pieni di fango che non si vedeva il ben che minimo segno di battistrada..... Va bhè, pace è andata un po meglio la seconda, visto che piovigginava appena....

celò messe, celò messe.....naturalmente c'ho capito poco è niente, perchè l'ho provate solo da pisolo, e sul tratto dei jump, con la KHS/KTM con quell'assetto facevo fatica a centrare le passerelle/bascule (anzi non ce ne ho chiappiata una, andavo fuori già in salita), in quanto la velocità era troppo ridotta e l'angolo sterzo troppo aperto (mooolto pigro)
.....oltretutto spingere sempre i 44 denti senza eccessiva smessa non è che sia il massimo...
Sul sentiero dh con quel fondo, vanno bene anche le caciotte....anzi forse sullo smosso finale le nokian....chissà !!?

Come è andata la gara a tutta la truppa ?
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Come è andata la gara a tutta la truppa ?[/QUOTE]

Sabato quasi tutto ok, se si esclude che alla terza risalita al momento di scendere dal forgone questo ... è ripartito... e l'unico st....o che stava in piedi appen davanti la sponda posteriore ero io... quindi gli altri si sono attacati alle bici, il sottoscritto ha droppato il cassone senza bici ed atterrando di schiena in pieno!!! 5 minuti di intronamento totale, prove finite ed antidolorifico x dormire la sera...
Domenica per i primi 50 pettorali gara asciutta (Rik e o'fenomeno (santacruz) inclusi), poi inizia a piovigginare, parto, diluvio universale bici incontrollabile, infangato come nessun'altro (veramente!!!) e drittone dentro un ginepraio... tagliato il traguardo in 2:59....
Seconda: la faccio solo io visto che pioviggina e Rik e o'fenomeno tengono buono il tempo delle prima (3:01 Rik ma con forti dubbi sul cronometraggio.. 3:05 o'fenomeno che fa un paio di drtitti. X me la seconda è un po meglio, umido ma non bagnatissimo come la prima... 2:46 (meglio no?)
In sintesi, divertiti molto, incazzati con meteo e ... cronometristi... ( a me sia nella prima che nella seconda avevano conteggiato 30 secondi in più......)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Gasss ha scritto:
Come è andata la gara a tutta la truppa ?

Sabato quasi tutto ok, se si esclude che alla terza risalita al momento di scendere dal forgone questo ... è ripartito... e l'unico st....o che stava in piedi appen davanti la sponda posteriore ero io... quindi gli altri si sono attacati alle bici, il sottoscritto ha droppato il cassone senza bici ed atterrando di schiena in pieno!!! 5 minuti di intronamento totale, prove finite ed antidolorifico x dormire la sera...
......[/QUOTE]

...c'hai il dropp nel sangue !!!! La prossima volta che spacchi la bici, ficcagli una supposta di tachipirina nel canotto sella, può darsi che recupera !!!!
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
salve raga!!!
La mia gara a cdc non è stata soddisfacente, ma voglio fare i complimenti a Gasss, rik e santa cruz, coma prima gara sono stati forti.... soprattutto gass che s'è droppato il camoincino delle risalite!!!!!
Mi anno molto incuriosito i 14 salti di pisolo, quand'è che organizziamo una bella uscita da quelle parti????
saluti ziosem
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
salve raga!!!
La mia gara a cdc non è stata soddisfacente.....
saluti ziosem

Hola zio! Bè, se la tua gara non è stata soddisfacente, la mia? M'hai dato 8 secondi !!!!!!!!!! in 2 minuti e 45 di gara.... non li pijava nemmeno la minardi !!!
Comunque quando vuoi ci si organizza, come ti ho detto + volte, è sempre un piacere!
A presto allora
GASSS
 

Classifica mensile dislivello positivo