Strumenti portabili per pulizia sentieri

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Se vai al Self trovi nel giardinaggio un badile pieghevole molto valido usabile anche come zappa, a differenza di quello linkato ha il manico a triangolo e si impugna meglio. Peso circa 2 kg.

edit: mi correggo, l'ho pesato.. è esattamente 1 kg

Purtroppo per me il Self è troppo distante, giusto per avere un confronto con quelle che si trovano su Amazon potresti dirmi quanto è lungo da tutto aperto e quanto è spessa la lamiera della pala?
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Buonasera contribuisco alla discussione sugli strumenti base per i sentieri da poter trasportare nello zaino....allora in caso pulizia apertura varco, utilizzo roncola con custodia in cartone e nastrata con scotch da pacchi per abborbidire le forme, assieme seghetto pieghevole guanti in pelle. in caso di zappatura il malpeggio ...strumento utilissimo metà accetta metà zappa versione piccola con manico nastrato da nastro bici strada. Se la terra da spostare è di più allora ho una zappa medio piccola con manico ridotto a non più di 70 cm e smontabile perchè non piantata a forza nell occhiello della lama....una volta finito il lavoro due colpi al contrario togli il manico, ed infili di obliquo nello zaino in modo che in discesa non tocchi nel casco zona occipitale. La zappa stessa riposta in una tasca di cartone da imballaggio e nastrata con scotch da pacchi. Si sono fatti miracoli in queste versioni di trail building...non posso dire comodissime nel trasporto di peso e di agilità di conduzione del mezzo ...ma nell insieme più che accettabile. Il malpeggio o manescuro lo produce una ditta di nome angelo b. in questa versione coltellino svizzero è incredibile . Saluti e buoni lavori a tutti i volenterosi. Quando avrete finito sarà sicuramente meglio dell incuria di anni , o di rifiuti abbandonati da bestie connazionali o da solchi motociclistici a cui poco interessa la forma del trail e lo scarico dell acqua
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
images


images


Z


Z
Anch'io giro con un seghetto pieghevole, 200g, fissato al telaio con fascetta velcro. Usato molto spesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo