Strumpjumper FSR Comp carbon 29" 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao popolo di pedalatori.

C'è già qualche fortunato possessore di questo modello che mi sappia dire in modo attendibile il peso originale, magari nelle taglie maggiori?
Per capirsi è il modello top con telaio carbon fra quelli che non dispongono del Brain.

Grassssie
 

sam_cooper

Biker novus
2/2/06
5
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao popolo di pedalatori.

C'è già qualche fortunato possessore di questo modello che mi sappia dire in modo attendibile il peso originale, magari nelle taglie maggiori?
Per capirsi è il modello top con telaio carbon fra quelli che non dispongono del Brain.

Grassssie

Ciao, il peso senza pedali dovrebbe essere intorno ai 13 Kg.

Ho sollevato a braccia una taglia L dal rivenditore e ho avuto la sensazione che fosse anche più leggera, ma il meccanico ha confermato i 13Kg.
Da notare che la stessa versione in alluminio pesa solo qualche etto in più.

Comunque é una gran bella bici e ci sto facendo più di un pensierino... Se non riesco a domare la scimmia temo proprio che dovrò andare ad ordinarne una nei prossimi mesi...
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao, il peso senza pedali dovrebbe essere intorno ai 13 Kg.

Ho sollevato a braccia una taglia L dal rivenditore e ho avuto la sensazione che fosse anche più leggera, ma il meccanico ha confermato i 13Kg.
Da notare che la stessa versione in alluminio pesa solo qualche etto in più.

Comunque é una gran bella bici e ci sto facendo più di un pensierino... Se non riesco a domare la scimmia temo proprio che dovrò andare ad ordinarne una nei prossimi mesi...

Grassssie ..... brutta malattia, ne soffro anch'io.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao, il peso senza pedali dovrebbe essere intorno ai 13 Kg.

Ho sollevato a braccia una taglia L dal rivenditore e ho avuto la sensazione che fosse anche più leggera, ma il meccanico ha confermato i 13Kg.
Da notare che la stessa versione in alluminio pesa solo qualche etto in più.

Comunque é una gran bella bici e ci sto facendo più di un pensierino... Se non riesco a domare la scimmia temo proprio che dovrò andare ad ordinarne una nei prossimi mesi...

Ciao di nuovo.
Per curiosità, visto che abiti dalle mie parti, da quale rivenditore hai avuto modo di vederla?

Grasssie
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
KM261 a Treviso ha una taglia L disponibile in negozio: ti sconsiglio di andare a vederla se non vuoi rischiare un forte alleggerimento del portafogli...

Conosco i ragazzi di KM261, disponibili e competenti. Avevo visitato il negozio tempo fa chiedendo il prezzo per una Epic Marathon, ma facevano molto meno sconto di un noto rivenditore di Padova.
Io comunque sono di taglia XL, alleggerimento scongiurato ..... per il momento.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Conosco i ragazzi di KM261, disponibili e competenti. Avevo visitato il negozio tempo fa chiedendo il prezzo per una Epic Marathon, ma facevano molto meno sconto di un noto rivenditore di Padova.
Io comunque sono di taglia XL, alleggerimento scongiurato ..... per il momento.

Ti scrivo in privato sulla questione "sconti", perchè è un tema al quale sono interessato.
 

Classifica mensile dislivello positivo