Stufo di forare Schwalbe Racing Ralph

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
è la 2° volta che foro queste costosissime e pessime (per il mio uso)... gomme al posteriore...
Oltre 50€ di gomma ...
nemmeno sul lato... tra una tacca e l'altra in centro....

Faccio una pratica più all mountain piuttosto che XC..

Con uscite che vanno dai 40 ai 70 Km
E dislivelli da 2 a 3,5k c.a

Sentieri single track ma anche parecchio asfalto...

Sulla mia scalpel SI Eagle avevo di serie le RARA che dopo 370 Km il posteriore era bello consumato... ed ecco che ho forato...
Incredulo dell'avvenuto (Giuro che in 10 anni di MTB avrò forato 3 volte..) ricompro la medesima gomma convito della sfortuna avuta....ed ecco che ricapita..... -.-

Ho sempre usato MAXXIS, usavo le ardent... ma mi sono accorto che rispetto alla RARA su asfalto è molto più frenata...

Cosa mi consigliate?

Io ho addocchiato queste 2:

https://www.probikeshop.it/coperton...eless-ready-flessibile-tb96776400/125151.html

https://www.probikeshop.it/coperton...eless-ready-flessibile-tb96785400/134435.html

Non sono nient'altro che le gomme montate sulla nuova gamma cannondale 2019 sezione all mountain...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il problema è che sono tubless... ma il lattice non riesce mai a tappare... per bene che utilizzi mariposo... che trovo uno dei migliori ..


Azz...che razza di buchi ti fai?...Non è che sei troppo altro di pressione e il lattice fuoriesce troppo velocemente e non riesce a tappare?...Oppure buona soluzione sono i 'vermicelli' se il buco è troppo grande...;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il problema è che sono tubless... ma il lattice non riesce mai a tappare... per bene che utilizzi mariposo... che trovo uno dei migliori ..
Come potere riparante è ok il mariposa ma come durata di certo no, io come lattice ti consiglio o stans o Hutchinson e come copertura come ti è stato suggerito vittoria barzo, io non ho mai forato (3 treni di gomme) o meglio il lattice ha sempre riparato e senza perdere pressione, ma sicuramente le stresso meno di te
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
i buchi erano non più lunghi di 3mm...
Il lattice dentro era fresco perchè non è da tanto che lo ho messo...

Confermo quanto dice Bonny... il mariposa tappa molto bene ma secca infrettissima...

I vermicelli li uso per pescare :P ... non mi convince inserirli nella gomma... per quanto utili siano..
Preferirei avere sotto le chiappe una gomma che non si buchi così facilmente... poi ovvio che se in un single track arrivi secco su una punta senza minimo accenno di invito... puoi anche squarciarla... li sta nella tecnica di guida...

Ora cerco le 2 Vostre proposte... Anche se vedo che da 2,25 sono difficili da trovare...
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Chiedo a voi che le avete già utilizzate:

Queste Barzo... rispetto alle RARA come sono?
La gomma è più dura/robusta?

Chiedo questo perchè lo spazio tra un tacchetto e l'altro è tanto... ed è proprio li che foro... quindi l'unico aiuto potrebbe essere che la gomma è meno facile da perforare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo a voi che le avete già utilizzate:

Queste Barzo... rispetto alle RARA come sono?
La gomma è più dura/robusta?

Chiedo questo perchè lo spazio tra un tacchetto e l'altro è tanto... ed è proprio li che foro... quindi l'unico aiuto potrebbe essere che la gomma è meno facile da perforare...


Guarda su questo non te lo so dire,io per ora la monto all'anteriore,mentre al posteriore ho un altro tipo di gomma un pò più scorrevole,i miei percorsi sono sopratutto Xc con leggere dilagazioni a qualcosina di AM easy...devo dire che comunque in più di 4000km ancora non ho forato,e sono quasi a fine gomma...;-)
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io non.ho mai forato uno.schwalbe..ne racing ralph ne rocket ron...ma solo con il barzo ....che fortuna
Comunque se vuoi una gomma da xc ...che duri...e si comporti bene anche nel trial...prendi le cst che hanno protezione pure sotto il battistrada...ma restano comunque scorrevoli
Patrol avanti e dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Io non.ho mai forato uno.schwalbe..ne racing ralph ne rocket ron...ma solo con il barzo ....che fortuna
Comunque se vuoi una gomma da xc ...che duri...e si comporti bene anche nel trial...prendi le cst che hanno protezione pure sotto il battistrada...ma restano comunque scorrevoli
Patrol avanti e dietro...

Ho letto su MTB cult la recensione e sembrano andare benone... anche qui però sembrano parecchio esposte a forature tra una tacca e l'altra... magari la gomma è più "robusta" rispetto a RARA?

Oppure Continental X-King o Race King, versione Protection! Tra l'altro, la loro mescola è una delle migliori in termini di resistenza al rotolamento su asfalto.

Queste assomigliano parecchio alle CST... le fanno solo da 2,2...
https://www.amazon.it/dp/B008KQTTYO/?tag=mtb_parser-21
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Analizzando le RARA con tutte quelle che mi avete consigliato, al di là delle varie differenze di disegno tassellatura, la VERA differenza sono i TPI...

Le RARA hanno 67 di TPI
Mentre tutte le altre consigliate 60... non sarà questo a giocare un brutto scherzo?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Quindi il parametro tecnico del copertone per identificare tale differenza quale potrebbe essere?
ad esempio il CST citato sopra ( che poi è maxxis) ha l ' EPS, schwalbe ha lo snakeskin, maxxis ha l' EXO...ogni casa ha una sua sigla per identificare la protezione supplementare antiforatura.
Sarebbe anche utile sapere se i tuoi RaRa erano liteskin o snakeskin ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo