Stumpjumper comp carbon 2019 sarà la prossima??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Ciao a tutti ho una habit se da questa primavera , ottima bici , ma oltre a fare a breve un corso per migliorare la tecnica vorrei iniziare a "mettere in cantiere" l'acquisto di una nuova bici più adatta ai giri che faccio , e cioè gradoni salti roba davvero rotta mi hanno sconsigliato di farlo spesso con la mia perché un po' regge ma non sempre, e qui si apre un universo di biciclette ....aiuttt , purtroppo non ho avuto modo di provarne altre oltre alla mia e.spero di riuscire a noleggiare un enduro a breve,il problema è che mi piace pedalare anche in salita ultimo giro ho fatto 2300D+ e circa 75 km con un paio discese da enduro belle impegnative(l'ultima ero morto),un amico mi consiglia di prendere la cube 150 del 2019 o la specilized enduro,leggendo qui sul forum mi è sembrato che la trek remedy o giant reign potessero essere un' altra alternativa, ma poi passando dal mio si vende...mi ha proposto la.stumpjumper nuova che sta per uscire , e forse credo sia la più indicata per quello che faccio io è una AM che però portarla a pacco non è semplice, io park credo che nn ne farò e se al limite la noleggio per quella volta, che mi consigliate aiuttt???sono parecchio indeciso anche perché non sono per niente convinto delle ruote da 29 nello stretto con la mia tecnica sarebbe panico ...credo....nose.press chiii??faccio fatica a pensarlo con la mia da 27.5 figurati farlo con una da 29....non ho fretta per l'acquisto voglio prendermi tutto il tempo necessario spero nel frattempo di non distruggere la habit....
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Spero di esserti d'aiuto con questo messaggio, ho avuto modo di provare un bel pò di bici quindi ho una buona panoramica, iniziamo da quelle che si pedalano peggio e cioè Reign 2018, bici schiacciasassi e basta, se vuoi orienatrti su una bici enduro pura allora la ruota da 29 ti aiuta tantissimo anche nella pedala, provato Trek Slash 9.8 2018- buona pedalabilità ma più fisica in discesa, Specialized Enduro 29 2018- buona pedalabilità e facile da guidare, pecca un pò nel bobbing, Orbea Rallon R5 2018-2019 grande pedalabilità e comodità in sella, buone doti in discesa ed infatti mi ha fatto innamorare e l'ho sostituita alla Yeti SB6t che avevo, invece sulle bici trail ottima la giant Tance 27.5- leggera, buona pedalabità e comodità e buona in discesa, Orbea Occam AM 29- più o meno come la Trance ma hai il vantaggio della ruota 29, e x ultima la Specialized Stumpjumper 29 2019- bella bici, buona pedalabilità, ma un pò più portata per la discesa quindi è più enduro, ma cmq grande mezzo, infatti ero indeciso tra questa e la Rallon, ma facendo più enduro ho preferito la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Spero di esserti d'aiuto con questo messaggio, ho avuto modo di provare un bel pò di bici quindi ho una buona panoramica, iniziamo da quelle che si pedalano peggio e cioè Reign 2018, bici schiacciasassi e basta, se vuoi orienatrti su una bici enduro pura allora la ruota da 29 ti aiuta tantissimo anche nella pedala, provato Trek Slash 9.8 2018- buona pedalabilità ma più fisica in discesa, Specialized Enduro 29 2018- buona pedalabilità e facile da guidare, pecca un pò nel bobbing, Orbea Rallon R5 2018-2019 grande pedalabilità e comodità in sella, buone doti in discesa ed infatti mi ha fatto innamorare e l'ho sostituita alla Yeti SB6t che avevo, invece sulle bici trail ottima la giant Tance 27.5- leggera, buona pedalabità e comodità e buona in discesa, Orbea Occam AM 29- più o meno come la Trance ma hai il vantaggio della ruota 29, e x ultima la Specialized Stumpjumper 29 2019- bella bici, buona pedalabilità, ma un pò più portata per la discesa quindi è più enduro, ma cmq grande mezzo, infatti ero indeciso tra questa e la Rallon, ma facendo più enduro ho preferito la seconda.
Grazie Massimo assolutamente si .....anche se ho letto tutto il topic sulla tua....e mannaggg da vedere è proprio bella e mi sembra di capire che si pedali bene...dovrei provarle....mi hai fatto venire un po' la scimmia con la tua....
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Grazie Massimo assolutamente si .....anche se ho letto tutto il topic sulla tua....e mannaggg da vedere è proprio bella e mi sembra di capire che si pedali bene...dovrei provarle....mi hai fatto venire un po' la scimmia con la tua....
Se ti trovi dalle mie parti te la faccio provare volentieri,

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Grazie Massimo davvero gentile offrirla per provare ma sarei terrorizzato a far dei danni io sto a modena ho visto che a fine mese le fanno provare a montecatini più vicino a me e tranquillo è una demo se faccio danni....non vedo l'ora grazie ancora
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Spero di esserti d'aiuto con questo messaggio, ho avuto modo di provare un bel pò di bici quindi ho una buona panoramica, iniziamo da quelle che si pedalano peggio e cioè Reign 2018, bici schiacciasassi e basta, se vuoi orienatrti su una bici enduro pura allora la ruota da 29 ti aiuta tantissimo anche nella pedala, provato Trek Slash 9.8 2018- buona pedalabilità ma più fisica in discesa, Specialized Enduro 29 2018- buona pedalabilità e facile da guidare, pecca un pò nel bobbing, Orbea Rallon R5 2018-2019 grande pedalabilità e comodità in sella, buone doti in discesa ed infatti mi ha fatto innamorare e l'ho sostituita alla Yeti SB6t che avevo, invece sulle bici trail ottima la giant Tance 27.5- leggera, buona pedalabità e comodità e buona in discesa, Orbea Occam AM 29- più o meno come la Trance ma hai il vantaggio della ruota 29, e x ultima la Specialized Stumpjumper 29 2019- bella bici, buona pedalabilità, ma un pò più portata per la discesa quindi è più enduro, ma cmq grande mezzo, infatti ero indeciso tra questa e la Rallon, ma facendo più enduro ho preferito la seconda.
Differenze in pedalata tra la Stumpy e la Rallon?
 

Classifica mensile dislivello positivo