Club Stumpjumper evo 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Salve, qualcuno sa come si comporta con ammo a molla (con 29")? Giusto per sapere se in futuro ne vale la pena cambiarlo. Grazie in anticipo
La top di gamma monta il super deluxe a molla, io ho la comp alu e ho montato un cane creek double barrel coil inline, devo trovare la quadra per via dei finecorsa, ho ordinato una molla più dura vediamo

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Bradiposfuggente

Biker novus
22/8/18
9
0
0
23
Imola
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
La top di gamma monta il super deluxe a molla, io ho la comp alu e ho montato un cane creek double barrel coil inline, devo trovare la quadra per via dei finecorsa, ho ordinato una molla più dura vediamo

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Interessante appena hai novità fammi sapere. Per quanto riguarda le prime impressioni, come ti sembra (anche se non è settata correttamente)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Interessante appena hai novità fammi sapere. Per quanto riguarda le prime impressioni, come ti sembra (anche se non è settata correttamente)
Sicuramente è più sensibile ai piccoli urti e la bici è più stabile sullo scassato. Purtroppo insacca in curva, dovrei risolvere con la molla nuova...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

pgardonio

Biker novus
1/8/15
19
3
0
Visita sito
Bike
Enduro
Buongiorno a tutti! Mi è arrivata la s3 da una settimana... in salita nulla da dire ..... ma non riesco a settarla per la discesa
Peso 84 kg corazzato per la discesa
Che pressione mi consigliate ? Questa 36 con 80 psi è dura e stancante ...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Buongiorno a tutti! Mi è arrivata la s3 da una settimana... in salita nulla da dire ..... ma non riesco a settarla per la discesa
Peso 84 kg corazzato per la discesa
Che pressione mi consigliate ? Questa 36 con 80 psi è dura e stancante ...
...purtroppo sono i limiti della rhythm...io peso 82 e ce l'ho a 60. Guarda quanti spacer hai dentro la forcella, io li avevo montati tutti...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

pgardonio

Biker novus
1/8/15
19
3
0
Visita sito
Bike
Enduro
...purtroppo sono i limiti della rhythm...io peso 82 e ce l'ho a 60. Guarda quanti spacer hai dentro la forcella, io li avevo montati tutti...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Grazie mille per la risposta… Proverò a sgonfiare un po’ la pressione... per quanto riguarda gli spacer , mi hanno consegnato la bici senza indicarmi se ne avesse avuti o dandomene per poterli raggiungere eventualmente
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Grazie mille per la risposta… Proverò a sgonfiare un po’ la pressione... per quanto riguarda gli spacer , mi hanno consegnato la bici senza indicarmi se ne avesse avuti o dandomene per poterli raggiungere eventualmente
Può darsi che sia dura perché hai gli spacer dentro e che sia troppo gonfia

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pgardonio

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
image2.jpeg
e... be... niente... UNA BOMBA!
per chi aveva dubbi sul limite in salita (perchè in discesa direi che non ha bisogno di commenti)... cel'ho da 4 settimane, fatti circa 300km, giri distanza media 15/20km per 700mt D+, giro più lun go 35km per 1300D+ giro con più dislivello 25km per 1460D+ (val Gerola): dunque non è una trail bike quindi non paragonabile con una trailbike... sali ovunque e se sali con calma non accusi molto la differenza (certo parlo per me e per i giri che ho fatto sin ora) certo è una mtb che da il meglio in discesa (sullo scassato veloce è un demonio!) ma anche in salita si difende come fosse una classica AM... io forse la chiamerei... una Trail da Enduro dove il primo termine sta nella velocità del pedalato e nei rilanci mentre il secondo stà nella capacita sul tecnico e sullo scassato... Ciao a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, qualcuno ha cambiato i copertoni originali Specialized? (con il fango provati sto week e fanno veramente pietà) cosa avete montato? misure ecc.. io pensavo di tenere 2.6 sia davanti che dietro (non ho avuto troppe difficoltà nel pedalarla) ma accetto consigli!
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Questo martedì appena passato, ho ordinato la nuova stump evo comp carbon, arrivo ad ottobre,
vediamo come va.
saluti a tutti.
 

Allegati

  • download.jpeg-6.jpg
    download.jpeg-6.jpg
    97,5 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

Classifica mensile dislivello positivo