Stumpjumper evo carbon 2015, upgrade o cambio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
NO! Allora tieni quello che hai, che è nettamente superiore alla RR. Io parlavo di aggiungere ai mille per un upgrade, altri 500, quindi 1500 in tutto. Metti un gx eagle, te la cavi con meno di 300 euro, non cambiare il tele specilized, revisionalo è facilissimo. Devi solo trovare qualcuno che lo fa. Io lo faccio da solo e ci metto 20 minuti. Fra qualche settimana dovrà fare la revisione, se vuoi ti posto tutta la procedura. Ti assicuro che è assolutamente banale.
Hai un bici di ottimo livello, non paragonabile a alla RR am100, deve solo essere revisionata bene, quindi fallo e fidati. I rumori vengono da 1) carro 2) mov centrale 3) dalla cassetta e*13, che è molto esoterica, e va manutenuta, smontata e pulita molto.
Il GX eagle purtroppo non è a livello del x01, ma se montato correttamente e fatta giusta regolazione della distanza pulegge, con apposita dima, per un uso escursionistico va benissimo.
Con 1500 compri una bici usata che può avere più problemi della tua, oppure pesante e scadente rispetto a quello che hai.
Si sistema, e goditela, poi nessuno in futuro ti impedirà di magari cambiare solo il telaio.
Il boost lo senti soprattutto su ruota davanti, però deve essere associato a un'ottima forca, e poi se meni lo senti altrimenti meglio no boost.
Allora, sono andata al deca, mi è bastato salire 5 secondi sulla am100 per capire che la mia va molto molto meglio.
Per quanto riguarda i vari mal di pancia della specy, domani porto la forka a far cambiare il coso del rebound. Per la cassetta al momento visto che la e13 ha tirato le cuoia un amico carissimo mi ha prestato una x01 modificata con il 46, e quindi la trasmissione è ripristinata. Il carro, finché dura fa verdura, appena mi ricordo faccio una foto del bullone incriminato e la posto. Il telescopico, chi lo fa qua a Roma spara cifre fuori di ogni grazia che ci compri un transx/brandx , quindi finché la bici resta a me gonfiarlo non mi pesa. Io non credo di essere capace a revisionarlo, inoltre al momento non ho un posto dove fare riparazioni fai da te con un po di comodità.
Il mio discorso sul boost riguarda semplicemente il fatto che, guardando gli shop online, ricambi non boost è più difficile trovarli soprattutto in offerta. Parlo di ruote e della forcella (valutavo il passaggio ad una pike, ma non boost in offerta non trovo niente) ... Il movimento central invece mi han detto che sta ancora bene.
Cmq, morale della favola, x ora LA tengo a meno che non trovo una supermegaoffetta galattica ....


Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora, sono andata al deca, mi è bastato salire 5 secondi sulla am100 per capire che la mia va molto molto meglio.
Per quanto riguarda i vari mal di pancia della specy, domani porto la forka a far cambiare il coso del rebound. Per la cassetta al momento visto che la e13 ha tirato le cuoia un amico carissimo mi ha prestato una x01 modificata con il 46, e quindi la trasmissione è ripristinata. Il carro, finché dura fa verdura, appena mi ricordo faccio una foto del bullone incriminato e la posto. Il telescopico, chi lo fa qua a Roma spara cifre fuori di ogni grazia che ci compri un transx/brandx , quindi finché la bici resta a me gonfiarlo non mi pesa. Io non credo di essere capace a revisionarlo, inoltre al momento non ho un posto dove fare riparazioni fai da te con un po di comodità.
Il mio discorso sul boost riguarda semplicemente il fatto che, guardando gli shop online, ricambi non boost è più difficile trovarli soprattutto in offerta. Parlo di ruote e della forcella (valutavo il passaggio ad una pike, ma non boost in offerta non trovo niente) ... Il movimento central invece mi han detto che sta ancora bene.
Cmq, morale della favola, x ora LA tengo a meno che non trovo una supermegaoffetta galattica ....


Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Aspetta e spera allora...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Allora, sono andata al deca, mi è bastato salire 5 secondi sulla am100 per capire che la mia va molto molto meglio.
Per quanto riguarda i vari mal di pancia della specy, domani porto la forka a far cambiare il coso del rebound. Per la cassetta al momento visto che la e13 ha tirato le cuoia un amico carissimo mi ha prestato una x01 modificata con il 46, e quindi la trasmissione è ripristinata. Il carro, finché dura fa verdura, appena mi ricordo faccio una foto del bullone incriminato e la posto. Il telescopico, chi lo fa qua a Roma spara cifre fuori di ogni grazia che ci compri un transx/brandx , quindi finché la bici resta a me gonfiarlo non mi pesa. Io non credo di essere capace a revisionarlo, inoltre al momento non ho un posto dove fare riparazioni fai da te con un po di comodità.
Il mio discorso sul boost riguarda semplicemente il fatto che, guardando gli shop online, ricambi non boost è più difficile trovarli soprattutto in offerta. Parlo di ruote e della forcella (valutavo il passaggio ad una pike, ma non boost in offerta non trovo niente) ... Il movimento central invece mi han detto che sta ancora bene.
Cmq, morale della favola, x ora LA tengo a meno che non trovo una supermegaoffetta galattica ....


Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Be se vuoi prendere la forca nuova, prendila boost. Cambi mozzo ant e sei a posto. Io credevo che visto che la tua è un 2017, volevi tenerla.
Se trovi una super offerta prendila, ma non tornare indietro, prendi roba buona e di qualità. Piuttosto aspetta che non sei messa male.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non potevi scriverlo settimana scorsa che l'ho appena cambiato??..però lo ho ancora giù da revisionare..se non erro sei di Brescia..avresti voglia di darmi un parere??
quando vuoi, contatrami in mp, e se vuoi ci sentiamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo