1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

1. gianluca1989

gianluca1989 Biker serius

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Buonasera,

Ho acquistato una stumpjumper carbon comp 2017, mtb a mio avviso fantastica, ci sono solo alcuni problemini che mi turbano.
    Attualmente ho fatto 6 uscite, ca 300km e 6000m di dislivello, e sono sorti già alcuni problemini come:
    1)Movimento centrale quando spingo forte è molto rumoroso
    2)ammortizzatore trafila olio, sempre
    3)la vernice del carro posteriore mi sembra delicata in quanto è già saltata in 2 piccole zone

Secondo voi sono vizi dovuti al fatto che è nuova?

Domani la porto dal rivenditore a far controllare.

Grazie delle risposte.

2. daiquiri

daiquiri Biker serius

Io ho la 2015, e di questi problemi ho verificato solo quello della vernice. Dopo due uscite avevo fatto saltare la vernice del carro già in tre punti!

3. Riccardo1985

Riccardo1985 Biker serius

Io ho la 2016.. Anche nella mia all'inizio, aveva trafilato un po' di olio ma mi avevano detto di non preoccuparmi che era normale.. La vernice delle grafiche del carro è davvero triste ma il fondo nero opaco della mia è ancora perfetto dopo 2 anni circa..
    Del resto mtb totale a mio avviso.

4. caoos

caoos Biker urlandum

Bike:
    pivot SB
    proteggeteli sti telai!
    costano un botto ste bici, scoccia che si rovinano cosi in fretta.
    ho messo questo
    http://www.mtb-mag.com/pellicola-protettiva-chameleon-skin-frame/
    è ben fatto, con un po' di manualità si fa tutto il lavoro in qualche ora, ci ho fatto già una decina di uscite ed è perfetto. si costa un po', ma se mi fa risparmiare graffi al telaio sono soldi ben spesi

• Mi piace Mi piace x 1
  5. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    ho applicato nei punti piu esposti la pellicola mariposa, non pensavo che un carro tra l altro in alluminio fosse cosi delicato. provvedero a rivestire alcuni punti del carro che prendono sassate. La pellicola che hai applicato è sicuramente utile ma sono sicuro che farei un pastroccio. la fanno anche in versione matt?

• Mi piace Mi piace x 1
  6. peli1989

peli1989 Biker superis

Io sulla mia bici ho messo l'invisiframe che fanno in versione matt, anche perché la mia bici è opaca, ma è finetto per cui non so fino a che punto possa proteggere poi io sul fodero basso del carro c'ho messo anche la camera d'aria arrotolata, sotto l'obliquo il shelter quello spesso 5mm e il rockguardz...con quello che costano ste bici mi pare il minimo :)

7. caoos

caoos Biker urlandum

Bike:
    pivot SB
    no perché pastrocchio, le istruzioni sono chiare, Gianmaria è sempre disponibile a dare consigli, secondo me è alla portata di chiunque abbia un minino di manualità. la pellicola si può anche riadattare in caso di errore, l'importante è la pulizia del telaio e bagnare bene con la soluzione saponosa e poi lavorare di phon.
    per la tua stpj
    http://www.chameleonskin.bike/product/specialized-enduro-stumjumper-fsr-comp-carbonal/

se decidi ti conviene mandare una mail cosi ti spiegano tutto per bene. per la mia non è previsto il kit pertanto ne ho preso uno generico per le full e l'ho adattato, è venuto benissimo

8. safari78

safari78 Biker serius

Ciao scusa potrei chiederti le misure e alcune foto del link ammortizzatore? Mi spiego meglio avrei bisogno di capire se la stumpjumper ha lo stesso ammortizzatore della camber, in special modo mi interessa sapere se è uguale il forcellino adattato all'ammortizzatore

9. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    hai ragione, infatti ho appena contattato la chamaleon per acquistarmi un kit. Sti telai in carbonio appena sentono il rumore delle pietre si rovinano..dopo poche uscite il telaio è già segnato, con la vecchia bici in alluminio ci ho fatto di tutto e il telaio mai neanche un graffio....spero non sia da attribuire alla vernice di scarsa manifattura.

10. daiquiri

daiquiri Biker serius

Ciao
    Ho la bici in assistenza, appena torna verifico!

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina