Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao Ragazzi, ho un problema con il reggisella che non tiene la pressione, cioè lo gonfio e per un paio d'ore va bene e poi non viene più su, è il command post originare speci della comp... come posso risolvere?

Altra considerazione che vorrei condividere con voi, credo che le ruote originali della comp siano abbastanza rigide e performanti per la discesa quanto poco scorrevoli sopratutto sul piatto, ho sempre la sensazione che la bici non va avanti e si fa davvero fatica a mantenere un velocità sostenuta sul piatto, è solo una mia impressione o è realta? Monto le gomme originali ,che inizialmente non mi piacevano ma ora le sto amando , in discesa non mollano un colpo e dopo una quindicina di uscite enduro su trail di ogni tipo , zero forature ne stallonamenti (toccata di balle ahahahahah)
sono le ruote non scorrevoli o le gomme? non ho capito...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
A sensazione mi sembrano le ruote, ma ripeto è una sensazione , probabilmente perchè gli stessi percorsi li faccio solitamente con la front e quando uso la stj sembra che non vada avanti... cmq sto pensando di cambiare le ruote e credo che sia un'upgrade intelligente

Tra la Comp e la Expert cambiano i mozzi mentre restano invariati i cerchi. La Expert monta DT-Swiss, sicuramente più scorrevoli degli anonimi della Comp. I miei (della Expert) girano molto bene.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Anche io ho avuto problemi di perdita di pressione dal reggisella, smontato ingrassato e rimontato senza sostituire nulla e per adesso(intervento fatto 3 mesi fa) funziona tutto perfettamente.
FInalmente mi sono arrivati gli adattatori per il pp15. Metto le foto perchè per trovarli on line ho dovuto fare qualche ricerca e quindi magari è utile a qualcuno.
 

Allegati

  • IMG_20180604_125039.jpg
    IMG_20180604_125039.jpg
    224,9 KB · Visite: 36
  • IMG_20180604_125048.jpg
    IMG_20180604_125048.jpg
    279,5 KB · Visite: 33

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
attenzione...
la stumpy comp e expert 2017 avevano ruote ben diverse. comp le roval classiche. pesanti e poco scorrevoli la expert le roval belle con mozzi dt. leggere scuorrevoli e robuste.

nella 2018 la comp e la expert hanno le stesse ruote. cambiano solo i cerchi. pesanti in alluminio le comp. peso normale in carbonio le expert.
quindi come scorrevolezza secondo me siamo li. cambia la rigidità. quello sì...

nelle 29 il discorso ruote ha una importanza molto più rilevante rispetto alle 27. una ruota pesante da 29 rende la guida molto peggiore. un bel set di ruote leggere e rigide rende la guida delle 29 molto più leggera e reattiva...quindi è l'upgrade degli upgrade da fare... solo il telescopico lo metto davanti come importanza (ma ormai è di serie quasi ovunque)...
la differenza tra una front e una stumpy in pedalata poi è sicuramente amplificata un po' da tutto... ruote, impronta a terra delle gomme, pressioni di gonfiaggio... peso generale del mezzo, geometrie, posizione in sella...
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
attenzione...
la stumpy comp e expert 2017 avevano ruote ben diverse. comp le roval classiche. pesanti e poco scorrevoli la expert le roval belle con mozzi dt. leggere scuorrevoli e robuste.

nella 2018 la comp e la expert hanno le stesse ruote. cambiano solo i cerchi. pesanti in alluminio le comp. peso normale in carbonio le expert.
quindi come scorrevolezza secondo me siamo li. cambia la rigidità. quello sì...

nelle 29 il discorso ruote ha una importanza molto più rilevante rispetto alle 27. una ruota pesante da 29 rende la guida molto peggiore. un bel set di ruote leggere e rigide rende la guida delle 29 molto più leggera e reattiva...quindi è l'upgrade degli upgrade da fare... solo il telescopico lo metto davanti come importanza (ma ormai è di serie quasi ovunque)...
la differenza tra una front e una stumpy in pedalata poi è sicuramente amplificata un po' da tutto... ruote, impronta a terra delle gomme, pressioni di gonfiaggio... peso generale del mezzo, geometrie, posizione in sella...


Si si, tutto corretto, infatti questa è la discussione della STJ 2017 :prost:
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Bene, non ho approfittato subito dell'occasione e le stumpy in taglia L sono finite! La versione 2019 è troppo cara, ora non c'è il modello comp carbon. L'alternativa x me era solo una, Santa Cruz Hightower ma anche questa nn si trova in taglia L oltre a costare parecchio....
Quindi il cambio bici credo sia rimandato.
Scusate lo sfogo e l'OT
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Anche io ho avuto problemi di perdita di pressione dal reggisella, smontato ingrassato e rimontato senza sostituire nulla e per adesso(intervento fatto 3 mesi fa) funziona tutto perfettamente.
FInalmente mi sono arrivati gli adattatori per il pp15. Metto le foto perchè per trovarli on line ho dovuto fare qualche ricerca e quindi magari è utile a qualcuno.

Mi sai indicare qualche tutorial o procedimento? perchè non ho mai aperto un telescopico non vorrei fare danni...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

In un anno e mezzo ho fatto questa manutenzione 2 volte, proprio partendo da questo video. Per il grasso, ho preso l'originale Sram Butter.
Invece la manutenzione della cartuccia interna come si esegue? Nel video dice di fare riferimento ad un 'lock tube assembly service' che non ho trovato da nessuna parte.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Attenzione agli o-ring, nella mia testa volevo sostituirli, ma hanno misure strane(spessori diversi dagli standard) e alla fine con quelli che avevo in casa non sono riuscito a trovarne uno che andasse bene. Magari presentandosi con il pezzo specifico si riescono comunque a trovare senza prendere il kit.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Attenzione agli o-ring, nella mia testa volevo sostituirli, ma hanno misure strane(spessori diversi dagli standard) e alla fine con quelli che avevo in casa non sono riuscito a trovarne uno che andasse bene. Magari presentandosi con il pezzo specifico si riescono comunque a trovare senza prendere il kit.

A sto punto conviene spedirlo e farselo rigenerare!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Salve;riguardo alle ruote io ho sostituito alla mia comp le ruote con quella della expert, a parte 400 grammi in meno pesati da me ma è tutta un'altra cosa la scorrevolezza,assolutamente migliore e si sente tutta,un upgrade dei migliori.
 

Classifica mensile dislivello positivo