Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Patrunne

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Carrara
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Stumpy!!!!!!
Ciao ragazzi! Sto usando la mia specialized epic comp carbon e ne sono felicissimo. È la mia prima mtb presa usata un anno fa. In discesa mi piacerebbe osare un pochino di più e vorrei passare alla stumpjumper. Qualcuno le ha provate entrambe? Passando dalla epic alla stumpjumper perderò molto in efficienza di pedalata in salita. Non mi interessano i tempi ma vorrei capire se si fa tanta più fatica oppure se non è poi così tragica la situazione :)
Grazie

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Ciao, in questi anni ho provato la Epic,Stump, Camber in tutte le salse sia 26 che 29 in alu e carbonio e secondo me se cerchi qualcosa di più in discesa vai diretto di Stump, con la Camber andresti meglio rispetto alla Epic, ma nel giro di poco tempo cercheresti di osare ancora di più ......
Al di là delle sospensioni, ruote e freni é proprio la costruzione del telaio ad infonderti maggiore sicurezza, in salita non é scattante come la Epic ma non è neppure un piombo da portare in giro ...soprattutto se non cerchi i tempi in salita.
Quando acquistai la mia Stump 2015 avevo dei dubbi sulle sue doti di scalatrice rispetto alla mia Kona alla quale pagava 2kg in più, ma mi sono dovuto ricredere .

Ieri ho salutato la Stump 2015 , oggi vado a ritirare la Stump Comp 2019 appena macino un po’ di km vi fare sapere come va in apposito 3D.
 

spec29

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Grazie. Ottima info. Auguri per il nuovo arrivo
Ciao, in questi anni ho provato la Epic,Stump, Camber in tutte le salse sia 26 che 29 in alu e carbonio e secondo me se cerchi qualcosa di più in discesa vai diretto di Stump, con la Camber andresti meglio rispetto alla Epic, ma nel giro di poco tempo cercheresti di osare ancora di più ......
Al di là delle sospensioni, ruote e freni é proprio la costruzione del telaio ad infonderti maggiore sicurezza, in salita non é scattante come la Epic ma non è neppure un piombo da portare in giro ...soprattutto se non cerchi i tempi in salita.
Quando acquistai la mia Stump 2015 avevo dei dubbi sulle sue doti di scalatrice rispetto alla mia Kona alla quale pagava 2kg in più, ma mi sono dovuto ricredere .

Ieri ho salutato la Stump 2015 , oggi vado a ritirare la Stump Comp 2019 appena macino un po’ di km vi fare sapere come va in apposito 3D.

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gianluca1989

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.... che disperazione passar affianco ad altri biker con tutti quei clic clak
e far la figura di avere un cancello della Lidl . Sai se ha messo della Loctite ? Ha rimontato l'originale SRAM oppure un'altra marca?

No niente loctite tra alluminio e carbonio[emoji33] non di tipo press fit incollato ma il race face quindi ho usato cuscinetti raceface, il principio è lo stesso.


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fatobi

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gianluca1989

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wakkolo

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Concordo anche io, l'ardent al posteriore x percorsi tranquilli è ok anche se in alcune condizioni ha un comportamento poco sincero. Io ora sto usando magic m anteriore e noby n posteriore. All'anteriore il magic non mi fa impazzire, meglio il dhf. Al posteriore sto valutando positivamente il noby rispetto all'ardent.

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Uomolagno

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Buongiorno, ieri sera nel lavare la mia stumpy dopo un bel giretto in montagna mi sono accorto di qualche cosa di strano nella zona di attacco del carro posteriore al telaio.
In pratica è come se mancasse una guarnizione attorno al perno tra telaio e carro. Invio una foto per far capire meglio di cosa parlo.
Visto che la scorsa settimana avevo portato la bici dal ciclista che mi ha detto di aver effettuato un settaggio ai perni del carro, non vorrei avesse fatto qualche danno.
Qualcuno riesce a mandarmi una foto di quel particolare per farmi capire meglio cosa manca?
Grazie!
20181015_141951.jpg
 

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