Club Stumpjumper fsr 2017

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Buongiorno, ieri sera nel lavare la mia stumpy dopo un bel giretto in montagna mi sono accorto di qualche cosa di strano nella zona di attacco del carro posteriore al telaio.
In pratica è come se mancasse una guarnizione attorno al perno tra telaio e carro. Invio una foto per far capire meglio di cosa parlo.
Visto che la scorsa settimana avevo portato la bici dal ciclista che mi ha detto di aver effettuato un settaggio ai perni del carro, non vorrei avesse fatto qualche danno.
Qualcuno riesce a mandarmi una foto di quel particolare per farmi capire meglio cosa manca?
Grazie!
Vedi l'allegato 262190

No è proprio così anche nella mia infatti quel cuscinetto è il primo a partire, ogni due mesi massimo sarebbe da aprire e ingrassare. In realta quello li in alluminio e uno spessore che va levato se si volesse montare il deragliatore davanti tramite il taco


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ho deciso x magic mary ant, e nobby nic post...dite che faccio la cavolata???

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Le gomme sono soggettive x i fondi che percorro io preferisco il dhf ant ma il magic è comunque una buona scelta. Il nn mi è piaciuto molto rispetto all'ardent. Forse solo un pochino più perforabile.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho controllato poco più di 200g, qualcuno mi ha detto di mettere dhf da 2.5, ci passa nella forcella e com'è da tirare??

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Si ci passa hai voglia, da tirare io lo tiro ovunque pesa 1 kg e scorre come un altro copertone butcher o roba simile, ci faccio di tutto e mai bucato. Il mio è un max terra, mescola morbida, adesso è quasi alla frutta ma dopo 1 anno e ca 140000m di dislivello ci sta, sono davvero soddisfatto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Io ho fatto il lavoro ma x i mozzi della comp, se credi possano essere uguali ti posso dare le sigle di tutti anche quelli del ruota libera. In caso se togli le ruote dovresti vedere una sigla scritta sulla schermatura di plastica dei cuscinetti, con quella sigla in una cuscinetteria trovi tutto, in caso guarda sul sito dello sponsor sezione magazine mtb-mag del forum, io li ho presi da lui sono serissimi e super forniti.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho fatto il lavoro ma x i mozzi della comp, se credi possano essere uguali ti posso dare le sigle di tutti anche quelli del ruota libera. In caso se togli le ruote dovresti vedere una sigla scritta sulla schermatura di plastica dei cuscinetti, con quella sigla in una cuscinetteria trovi tutto, in caso guarda sul sito dello sponsor sezione magazine mtb-mag del forum, io li ho presi da lui sono serissimi e super forniti.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Ok, stasera smonto e guardo :prost:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho fatto il lavoro ma x i mozzi della comp, se credi possano essere uguali ti posso dare le sigle di tutti anche quelli del ruota libera. In caso se togli le ruote dovresti vedere una sigla scritta sulla schermatura di plastica dei cuscinetti, con quella sigla in una cuscinetteria trovi tutto, in caso guarda sul sito dello sponsor sezione magazine mtb-mag del forum, io li ho presi da lui sono serissimi e super forniti.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
6902 RS
Questa la sigla che si legge nei due cuscinetti a destra e sinistra del mozzo.
Il perno penso sia a pressione, quindi basta batterlo per sfilarlo.
Vale la pena cercare cuscinetti a doppia schermatura? O prendo quelli con schermatura nera che si trovano facilmente ed economici?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho controllato, nel mozzo post 6903, nel mozzo ant 6902, nel corpetto 6902. Questo per ruote roval traverse di stumpy comp.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Le Traverse della Comp sono diverse, quelle della Expert hanno mozzo DT che dovrebbe essere simile al 350 ma con raggi SP, infatti lo definiscono '360'.
Ora devo capire se cambiare i due cuscinetti del mozzo oppure anche quelli della ruotalibera xd. Il problema è che afferrando la ruota e scuotendo, questa balla leggermente.
 

Classifica mensile dislivello positivo